PDA

Visualizza Versione Completa : ciao sono marco clarinettista

mava70
23rd November 2021, 00:33
Ciao Sono Marco,

amatore suono Clarinetto e pianoforte, male, però si può migliorare :))).

Suono nella banda cittadina di canegrate come terzo clarinetto.

Ho problemi alla mandibola e sto pensando di passare al sax che dovrebbe essere più morbido sull'imboccatura (spero)

lurko da un pò e spero di contribuire al forum in qualche modo

ciao

Il_dario
23rd November 2021, 08:27
Benvenuto :sax:

HCE
23rd November 2021, 10:45
sì è più morbido, stai tranquillo :) più scendi di taglio più è morbido - a parte il soprano naturalmente.
benvenuto

ps hai provato a cambiare ancia e bocchino prima di mollare il colpo? immagino di sì, però...

mava70
24th November 2021, 00:41
sì è più morbido, stai tranquillo :) più scendi di taglio più è morbido - a parte il soprano naturalmente.
benvenuto

ps hai provato a cambiare ancia e bocchino prima di mollare il colpo? immagino di sì, però...

ciao, si ho provato diversi tipi di ance anche fibra legere 2, ora sono con le 2 rico plasticover, prima avevo le 1.5 dell'azienda sudamericana, le 2.5 Vandoren/rico sono al limite per me. Come becco sono passato dal Vandoren B45 al CL4 Master con 1.5 per poi tornare ora la B45 con le 2 Plasticover. Il mio problema è che mordo malamente e stringo e non dovrei, ci sto lavorando con un nuovo insegnante.

HCE
24th November 2021, 09:12
ah ok - be' se il problema è che mordi e stringi (molto diffuso ahimè) non è necessario cambiare strumento (probabilmente ti limiteresti a trasferirlo lì...). pensavo fosse una questione di salute o comunque fisiologica: meglio così :) buon lavoro di correzione!

bb
24th November 2021, 16:17
Ciao, benvenuto sul forum.

mava70
27th November 2021, 23:33
purtroppo è un problema di salute :( (mandibola che scrocchia). Ho aperto un thread su generali per discutere grazie dell'interesse.