PDA

Visualizza Versione Completa : Londeix : cerco metodi



Jafoli
11th December 2008, 17:37
Salve ..Mi è stato consigliato dal mio maestro di iniziare l'approccio al sax con alcuni testi ritenuti da lui molto validi vale a dire : Londeix : IL SASSOFONO NELLA NUOVA DIDATTICA VOL 1 E "LES GAMMES" e po di Salviani "ESERCIZI PER OBOE" trascrizione per sax ...
Volevo chiedervi intanto che ne pensate della validitÃ* degli stessi.. :saputello . e poi prima di comprarli nuovi se qualcuno ha la possibilitÃ* di venderli ..... :pray:

Grazie...

PallaDiCannone
11th December 2008, 18:20
Beh, i libri di Londeix sono un must! Sono molto validi, propongono prima una serie di esercizi tecnici, e dopo una loro applicazione in un piccolo brano. Per iniziare sono davvero l'ideale

Nous
11th December 2008, 18:23
Io li ho quasi tutti, però non li vendo..volevo solo informarvi della cosa :saputello

Jafoli
12th December 2008, 13:48
Grazie.. :smile: Magari potrei consultare il mercato dell'usato.....Avete idea voi di un sito ...??

fcoltrane
12th December 2008, 15:45
per i metodi scrivimi in privato.
ciao fra

eugene
12th December 2008, 16:13
io uso londeix e mi ci trovo bene.. mi sono fatto le fotocopie dal mio maestro.. ;)

PallaDiCannone
12th December 2008, 20:19
io uso londeix e mi ci trovo bene.. mi sono fatto le fotocopie dal mio maestro.. ;)

meglio non dirlo ai quattro venti ;)

Jafoli
12th December 2008, 20:21
E' vero.. :saputello Ci sono dei diritti... e dei "dritti" :ghigno: :ghigno: :ghigno:

eugene
12th December 2008, 20:22
:D :D avete ragione..

gaetano952
19th January 2009, 11:10
Salve ..Mi è stato consigliato dal mio maestro di iniziare l'approccio al sax con alcuni testi ritenuti da lui molto validi vale a dire : Londeix : IL SASSOFONO NELLA NUOVA DIDATTICA VOL 1 E "LES GAMMES" e po di Salviani "ESERCIZI PER OBOE" trascrizione per sax ...
Volevo chiedervi intanto che ne pensate della validitÃ* degli stessi.. :saputello . e poi prima di comprarli nuovi se qualcuno ha la possibilitÃ* di venderli ..... :pray:

Grazie...

Ottimi anche i Salviani,io ai miei tempi studiai il 2,il 3,(tutti duetti per due sax/oboe ), e il 4.
Ti segnalo anche il Singer,3,4,5 e 6,sempre metodi per oboe che il mio maestro allora mi fece studiare.
Ciao

20th January 2009, 16:48
Io del salviani ho fatto il 2 (che sono tutti duetti) e adesso stò facendo il tre...
Sono ottimi metodi!

Jafoli
20th January 2009, 17:07
Io del salviani ho fatto il 2 (che sono tutti duetti) e adesso stò facendo il tre...
Sono ottimi metodi!

Io sto iniziando attualmente il 2°.....Quanto ci hai messo.....a finirlo ???

ModernBigBand
20th January 2009, 17:38
Io del salviani ho fatto il 2 (che sono tutti duetti)...

In realtÃ* i volumi 1 e 3 sono duetti, mentre il 2 e il 4 sono di tecnica...

;)

Il Fumatore di Sax
20th January 2009, 20:14
Confermo. Il due e il quattro sono tecnica pura.
Leggili come fossero la Bibbia, imparali a memoria come poesie, dimenticali come un brutto ricordo. Tanto ti rimarranno per sempre! :lol: :lol:

Il Fumatore di Sax
20th January 2009, 20:16
Ah, giÃ*, conta di più sui Salviani che sui Londeix: certe volte i primi li riprendo in mano e li ristudio tutti (fa sempre bene...), mentre i Londeix... una volta finiti, non li ho mai più visti, spariti sotto ad una pila di spartiti alta almeno quanto quella della biancheria da lavare. Quindi altissima. :ciuccio::

21st January 2009, 17:07
:half: :half: :half:
Chiedo umilmente perdono, probabilmente ho fatto il primo e stò facendo il secondo...

giovanesassofonista
9th April 2010, 20:24
Il Londeix per cominciare mi sa che è un pò troppo dura la seconda parte per cominciare dopo due annetti andrÃ* bene se ti applichi