Accedi

Visualizza Versione Completa : Sono povero come un topo di chiesa

HCE
13th October 2021, 20:45
in realtà il titolo è in francese e suona molto più figo, non ricordo da dove l'abbia preso il suo autore

https://francescoforges.bandcamp.com/track/je-suis-aussi-pauvre-quun-rat-deglise-f-forges

è in un CD di Francesco Forges di qualche anno fa, credo che non sia più in commercio... peccato perchè era un bel lavoro cameristico dedicato a Strayhorn (eccetto questo pezzo che è di Francesco - musicista a mio avviso interessante, ottimo cantante, pianista e flautista di formazione)

qui sono al clarinetto - per i curiosi è un Selmer 10s, non ricordo che bocchino usassi allora, potrebbe essere un Meyer 6, un Pomarico 2, un Colletto o un Berglarsen ... :facepalm: al clarinetto cambio spesso (anche clarinetto: suono anche un Buffet RC con la discendenza al mib), ma il risultato è sempre lo stesso - anche vandoren classiche 3 o 3 e 1/2.

è il mio massimo livello di melodismo!!! pezzo facile (solo due accordi) ma non facilissimo (come tutti i pezzi con poco materiale di base)

globe81
16th October 2021, 10:43
Bravo....in alcune parti il clarinetto ricorda tanto un sax soprano! Piacerebbe anche a me suonare pure il clarinetto ed il faluto traverso! Prima o poi comincerò!

HCE
18th October 2021, 09:10
grazie e scusa il ritardo, ma ero in giro senza possibilità di leggere e rispondere. il clarinetto è il mio primo amore e, alla fine, lo strumento che forse padroneggio meno peggio (bella la rima interna).
al traverso ho rinunciato: mi scassa la spalla e, anche se mi esce il suono e ho tre ottave di estensione, suonarlo è altra cosa ... mi piacerebbe, ma non ho più "Il fisico" :)

mascio
20th October 2021, 09:27
Complimenti. Hai un bel timbro e la realizzazione e' molto espressiva. E stato un piacere ascoltarvi.

HCE
20th October 2021, 15:26
grazie, gentilissimo :)

nikoironsax
21st October 2021, 05:56
Urca...che bello!

HCE
21st October 2021, 09:41
grazie, ma non esagerare :)! sono belli il pezzo e l'atmosfera, merito dell'autore innanzitutto, io poi faccio quel che posso :)