PDA

Visualizza Versione Completa : sax soprano



pippo
18th February 2006, 23:37
vorrei sapere se c'? qualcuno che suona come primo strumento il sax soprano. :?:

2nd March 2006, 01:24
che cambia primo o secondo strumento?
io suono il soprano dopo il contralto.se voglio per? inizio col soprano e poi metto mano al contralto......... :grin:

Saxwilly
8th March 2006, 17:24
Difficilmente troverai qlk che suona come primo strumento il soprano, in quanto i sax pi? utilizzati sono il tenore e il contralto... poi solitamente molti lo usano come secondo strumento per divertirsi o in pezzi particolarmente indicati al soprano...

9th March 2006, 20:24
Steve Lacy suona praticamente solo il soprano.

10th March 2006, 21:58
ha me nn piace molto il soprano x la forma nn ? tipica del sax
ma il suono ? molto + bello degli altri sax

10th March 2006, 23:33
calmo ragazzo........c'? sempre il pilastro del contralto da buttar gi?.................e non ? affatto semplice!
la forma anche se sembra inusuale ? karina a me piace.anche nelle sue varianti.

11th March 2006, 20:41
scusa quali varianti??? sopranino e soprano la forma ? la stessa............

12th March 2006, 03:24
esiste il soprano DRITTO CURVO e SEMICURVO(altresi chiamato saxello).
lo stesso vale per il contralto e per il tenore.anche se di questi due credo non esistano modelli completamente dritti ma solo semicurvi.
riguardo il sopranino esiste sicuramente curvo non so se semicurvo e naturalmente dritto.

12th March 2006, 19:20
nn lo sapevo mi dai immagini
+

12th March 2006, 22:40
ade ma sei straniero?le mozzichi le frasi faccio una fatica da bestia per capire i tuoi post......


http://usahorn.com/instView.usa?id=162

http://www.wwbw.com/Woodwind-Curved-Sop ... 0946.music (http://www.wwbw.com/Woodwind-Curved-Soprano-i70946.music)

13th March 2006, 19:07
e scrivo veloce xke faccio + cose contemporaneamente x alcuni motivi ke nn ti interessano cmq cerko di scrivere meglio
grazie x i link

13th March 2006, 20:52
e scrivo veloce xke faccio + cose contemporaneamente x alcuni motivi ke nn ti interessano cmq cerko di scrivere meglio
grazie x i link

ecco per iniziare a diventare monaco devi coltivare la calma in te.dove corri se l'ultima meta ? la morte? :smile:

15th March 2006, 19:03
hai ragione grazie ma nn parliamo qui di ste cose
cmq le varianti sono molto + belle del normale sax soprano

15th March 2006, 22:10
vedo che scrivi gia meglio........ :grin: :grin:

belle vero?il saxello mi fa morire quello della rampone e cazzani!

16th March 2006, 22:43
.........si bello si puo definire "elegante"

28th August 2006, 17:46
Saxeeello!!!io suono il sax soprano dopo il clarinetto! :D credo di voler passare anche io al contralto un giorno ;) diciamo che sarebbe doveroso provarli tuttiii!!! :grin:

(cmq sono nuova da queste parti.....chiedete a Ros....mi ha consigliato lui di venire qui :cool: )

a presto :grin:

28th August 2006, 17:56
:oops: ... :lol: ... piacere di fare la tua conoscenza! :yeah!) ... la manina con le corna stÃ* che è forte conoscerti! :lol: ....

ma tu suoni il soprano? ... anche io, almeno ci provo! ;) ... Ros! ;)

Alessio Beatrice
28th August 2006, 18:31
Bravo Ros! :grin: Comunque ti ricordo che non c'è ricompensa per chi porta gente..! :lol: :lol:

Saxwilly
28th August 2006, 19:52
Io è da poco più di un mese che ho il soprano, mi sto divertendo un mondo...
Come primo strumento suono il tenore, ma ormai i 4 sax principali li ho provati tutti... Quello che mi da più emozioni suonandolo è il baritono... Senti proprio il suono che si crea nel tuo strumento... E poi che suono il baritono...!!!!

in ogni caso anke il soprano e il tenore sono ottimi per i miei gusti... Un po' meno il contralto...

28th August 2006, 20:14
io trovo che sia bello anche il contralto :P lo suona il mio maestrooooooooooOOO :D salve a tutti cmq ;)

Alessio Beatrice
28th August 2006, 20:18
Concordo con te William. ;)

Saxwilly
28th August 2006, 20:31
Concordo con te William. ;)

Sul fatto del baritono?

28th August 2006, 20:37
ciao saxophonist benvenuta.se suoni il clarinetto avrai una tecnica avanzatissima!mi piacerebbe sentire il soprano suonato da te......buona permanenza :yeah!)

Alessio Beatrice
29th August 2006, 00:49
No William, dicevo che mi piace pure a me soprattutto soprano e tenore. Bella accoppiata. ;)

29th August 2006, 07:58
ciao saxophonist benvenuta.se suoni il clarinetto avrai una tecnica avanzatissima!mi piacerebbe sentire il soprano suonato da te......buona permanenza :yeah!)
..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ancora per la tecnica devo sudare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sto lavorando ;) cmq il clarinetto non l' ho suonato per tanto circa 2 anni...e poi sono passata al sax....però il clarinetto sto pensando di riprenderlo seriamente... non vado così male :P ihih cmq appena registro mando !!!!!!!!!!

31st August 2006, 12:24
..... ancora per la tecnica devo sudare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sto lavorando cmq il clarinetto non l' ho suonato per tanto circa 2 anni...e poi sono passata al sax....però il clarinetto sto pensando di riprenderlo seriamente... non vado così male :P ihih cmq appena registro mando !!!!!!!!!!
_________________

Saxophonist* ma anche *************************

per quello che ne sò io tu sei una bellissima persona ... se ti ci metti d'impegno puoi riuscire perchè sei molto sensibile ma sopratutto sei una persona altruista capace di capire e apprezzare il tuo sascrificio e quello di chi ti circonda!

... se ce la metti tutta diventerai un'ottima sassofonista! ;)

... ci vorrÃ* un pò di tempo ma ce la fai! :yeah!) ... Ros! ;)

23rd November 2006, 22:19
salve raga il mio primo strumento e stato sax soprano e giÃ* suono da tre anni quasi quattro :grin: io lo scelto per la bella forma e per il suono molto fino e soave :smile: , vi dico solo che e uno strumento all'apparenza facile ma si deve molto ma dico molto curare l'intonazione :smile: nonostante cio' non lo cambio con nessun altro strumento perche' ci sono molto affezionata :grin: :grin:

24th November 2006, 02:51
non lo cambi nemmeno con un contralto? :lol: