Visualizza Versione Completa : Test tone edge modificato da simone "docsax" - all of me
Bluesax
12th August 2021, 10:44
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato usato sul mercatino un tone edge, ho letto che era stato modificato da Simone e non me lo sono fatto scappare, visto anche il prezzo.
E' stato aperto a 8 e modificato per renderlo più in stile vecchi Babbitt. In ultimo è stato inserito un anello di ottone sullo shank.
Ho ripreso in mano dopo un po di tempo l'Amati Toneking, ringrazio Niko che mi ha sostituito il supporto del pollice destro con uno in ottone molto più comodo
https://www.youtube.com/watch?v=QtyV8G9wFBo
HCE
12th August 2021, 12:17
ah questo è uno dei primi pezzi che ho suonato con mio papà quando avevo 12 o 13 anni - però in sib...chissà perchè? non sento bene il suono, ma è un problema di computer, non di bocchino... :)
paolo1960
12th August 2021, 20:38
Grande Blue mi piace....bel suono:saggio::sax::ylsuper:
fabbry
13th August 2021, 18:42
Bravo!
Bluesax
13th August 2021, 19:31
Grazie ragazzi!
@ HCE l'ho suonata talmente tante volte e in tante tonalità differenti per stare dietro alle cantanti! Questa è una base che mi piaceva, non faccio mai molto caso alle tonalità, è un buon esercizio :wink:
HCE
13th August 2021, 19:42
è utile suonare con le cantanti...
a me hanno fatto suonare autumn leaves in mi minore - ma All of me solo in do, sib e sol per ora - non è difficilissimo da trasporre il problema è quando te lo chiedono sul palco :)
Bluesax
14th August 2021, 18:40
si è utile anche se a volte è una giostra :laughing:
HCE
15th August 2021, 09:09
da ragazzino ho suonato il clarinetto (!) in un gruppo new wave. Basso e chitarra: tutti i pezzi in mi, la, re, sol, quando andava bene in do, qualcuno in si... ti puoi immaginare che palestra :)
nikoironsax
23rd August 2021, 08:43
Grande Bluesax! Ottimo lavoro di Docsax sul becco...visto di persona, mentre sostituivo il supporto per pollice...:wink: