PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche consiglio sul sax. Per favore



3rd December 2008, 22:46
Salve ragazzi è da un pò di tempo che stavo pensando di imparare a suonare il sax. So solo che è quasi simile ad un flauto. Potete darmi qualche dritta?Grazie

Isaak76
3rd December 2008, 22:54
Ciao "primosax91", se vuoi presentarti lo puoi fare nella Sezione Presentazioni ;)
Per quanto riguarda il Sax, direi che il Flauto non c'entra proprio nulla, a parte che entrambi emettono dei suoni :lol: Scherzo ;)
Se guardi QUA (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3284&sid=ce8c21d4e550a3616769433f283a1c68), puoi trovare qualcosa di interessante.
In ogni caso, ti consiglio vivamente di trovarti un buon maestro per cominciare e lasciare perdere tutti i Sax Cinesi; se il tuo budget è alquanto scarso, puoi stare su Jupiter o meglio Yamaha; poi dipende da che Sax vuoi, Soprano, Contralto, Tenore, Baritono ecc... ;)

3rd December 2008, 23:17
grazie mille :D ;)

PallaDiCannone
4th December 2008, 01:20
Beh le posizioni con flauto dolce (quello di plastica per intenderci) sono praticamente uguali :ghigno:

puffosky
4th December 2008, 09:39
prova ad ascoltare un disco con il sassofono, per chi viene dal rock c'è "
dark side of the moon" dei pink floyd. nel jazz puoi cercare qualche cd di lester young, il più romantico e godibile.
e magari, perché non guardi un dvd con un sassofonista? così vedi l'imboccatura, come muove le dita... i più famosi e belli: New York New York, e Round About Midnight.

ciao, e buona musica !

:saxxxx)))

eugene
4th December 2008, 15:05
beh si ti dovresti trovare un maestro.. e poi un buon strumento da studio.. cerca anche tra l'usato. Io ti consiglio il mio sax ( anche io sono un principiante ), suono con uno Yamaha 275, è sulla fascia da studio e quindi meno costosa della Yamaha. ;)

4th December 2008, 15:34
Grazie mille a tutti siete stati molto chiari. Penso che troverò il tempo per prendere lezioni per il sax perchè mi piace veramente troppo. Ciao Ciao