PDA

Visualizza Versione Completa : inizio o no?



3rd December 2008, 21:20
ciao a tutti!
Intanto per non sprecare post nell'apposita pagina mi presento qui.
Mi chiamo Alberto, vorrei sottoporvi il mio quesito dato che mi par di vedere che questo forum è frequentato da gente competente che mi può aiutare.
Dunque, io studio batteria da 7 anni, è il mio strumento principale e preferito.
In questi ultimi tempi però mi è venuta la voglia di suonare un altro strumento di stampo melodico in modo da poter diciamo approfondire un aspetto diverso da quello della ritmica pura.
Questo secondo strumento al quale mi vorrei approcciare è il sax.

il mio dubbio sta in questo:
so che il sax non è strumento immediato e non è certo facile, secondo voi ha senso iniziare a suonare uno strumento del genere come secondo, quindi partendo giÃ* sacrificato allo studio della batteria?

Spero di essermi fatto capire... Grazie!

Novazione77
3rd December 2008, 21:29
...circa 2 anni fa ero nella tua stessa situazione...suonavo la batteria da circa 10 anni poi come direbbero i Blues Brothers "ho visto la luce"...ho cominciato quasi per sfida contro quello strumento dalle sembianze di un drago :lol: oggi lo considero il mio primo strumento...non opporti a questa tua esigenza sarebbe solo un ritardare qualcosa che cmq accadrÃ*...perchè perdere tempo, sii acquiesciente!!!
Welcome!!!
:yeah!)

almartino
3rd December 2008, 21:32
Benvenuto!
Se il sax ti piace e hai una gran passione per la musica non vedo perchè non dovresti provarci.
:saxxxx)))

Cesare
3rd December 2008, 22:26
iniziaaaaaaaaa

Isaak76
3rd December 2008, 22:37
Sacrificato o no, se il Sax ti piace, non vedo motivazioni per il quale non puoi iniziare ad imparare a suonarlo.
La Batteria è spettacolare :yeah!) , ma le emozioni che potrÃ* darti il Sax, sono indubbiamente maggiori ;)

fcoltrane
3rd December 2008, 23:03
considera poi che molti musicisti sono polistrumentisti.
il ritmo e la gestione del tempo non è per te un problema il resto lo imparerai
ciao fra

pumatheman
4th December 2008, 00:47
ciao alanwhite85, la risposta la sai solo te, non ti conosciamo così bene da sapere se avrai costanza e/o voja sufficiente.
se sei un batterista tento mejo per te!!! :yeah!) xche potrai esplorare la musica anche da quel (gran bel) punto di vista!
io sono un bassista (da10anni) e ho iniziato col sax quasi 3 anni fÃ*... e x ora sono "sufficientemente" felice di me sui tubi :ghigno:

i minimo consigli che ti posso dare sono questi:
1 ora al giorno è il minimo per raggiungere qualche risultato
1 anno di insegnate è il minimo per raggiungere qualche risultato
1 strumento integro e affidabile è il minimo per raggiungere qualche risultato

ora decidi tu! ;)

dajèèèèè!!!!

PallaDiCannone
4th December 2008, 01:18
Benvenuto :D Il mio consiglio, se hai passione per la musica, è di buttarti :saxxxx)))

eugene
4th December 2008, 15:18
vai col saxx!!!! :yeah!)
:saxxxx)))

4th December 2008, 22:00
intanto grazie a tutti per le risposte!
Facendo una botta di conti mi sento abbastanza convinto e carico!
Alla fine il tempo per studiare lo trovo, un'oretta al giorno non me la farò mancare, l'insegnante lo devo cercare perchè per un po' volevo prendere lezioni...

Spero anche che i miei studi di batteria mi siano utili almeno un po'...
:saxxxx)))

Isaak76
4th December 2008, 22:08
Spero anche che i miei studi di batteria mi siano utili almeno un po'...
Nella vita nulla è superfluo ;)
La Batteria è essenziale per il tempo, il Ritmo, quindi ti risulterÃ* più facile suonare in un contesto di gruppo :D