PDA

Visualizza Versione Completa : Ottolink 'Silver' by Simone



SalVac85
3rd December 2008, 02:34
Ciao ragÃ*.......qualche tempo fa ho mandato il mio Ottolink STM 8* a Simone....... l'imboccatura in oggetto è quella che qualche mese fa avevo rovinato per benino dopo che mi era caduta per terra.......poi ne trovai un'altra d'occasione e su quell'altra mi sono 'divertito' a fare esperimenti (pirla :mha...: ) tra cui quello di 'togliere la laccatura' con la carta vetrata.......ed ecco a voi cos'è diventata grazie a Simone :yeah!) quando gliel'ho mandata era ridotta un disastro (asimmetrie nellla tavola,nell'innesto e nei binari altresi 'stondati') ....... adesso è una 7* anzichè 8*......non credevo che un bocchino 'sistemato' potesse rendere cosi 'di più' :shock: .......mi è arrivato sabato e dopo averlo provato per bene in questi giorni posso dire: grazie all'apertura minore ho più controllo dell'intonazione in alcune note nelle quali prima avevo delle difficoltÃ* senza perdere assolutamente volume.......inoltre il suono ha guadagnato tantissimo in termini di 'aggressivitÃ*' (che ci volete fare,a me il soprano piace cosi :mha!( ) ed un'altra cosa di cui sono rimasto mooooolto sorpreso è che adesso 'funzionano' bene quasi tutte le ance e FINALMENTE ho maggiore risposta nel registro medio (la mia croce da sempre :muro(((( )........poi in versione silver per me è spacchiosissimo :cool: cosa dire di più? che il Simone nazionale :ghigno: ha fatto un ottimo lavoro anche se da quanto letto in giro dei suoi lavori NON AVEVO ASSOLUTAMENTE ALCUN DUBBIO! :yeah!) in ultimo ecco delle fotine esplicative.................. ;)

pumatheman
3rd December 2008, 10:09
bella palla Salvuzzo!!!
hai fatto benissimo, Simone te li rimette in pista :ghigno: alla grandissima!! hai ragione silver è davvero :yeah!) antipaticissimo :yeah!) piacarebbe anche a me :ghigno: :yeah!)
anchio da quando gli ho fatto Reworkare il mio link Ny per tenore non me ne separo +... adesso scelgo il sax in base a come "reagisce" con questo becco :lol: :yeah!)
per fortuna il mio link stm da soprano non ha mai avuto problemi, Simone me l'ha anche ispezionato e strimpellato e mi ha detto che va bene così... tra l'altro ha un volume e un'aggressivitÃ* davvero feroci proprio come piace me :ghigno: ... mi son dimenticato di farglielo misurare perchè per essere un 5* è trooooppo "pericoloso" ... (punkarrè (http://www.archive.org/download/AtomikClocksTheCountryHellEP/01__punkarr.mp3) l'ho registrata col link senti che antipatia... :lol: :bravo: :yeah!) )sicuramente è più aperto in realtÃ*, quando lo presi usato il tizio mi disse che era di vecchia produzione anni 80 sosteneva fosse un Florida :mha...: ... magari proprio uno degli ultimi... ma non ci credo... anche se in effetti sembra rifinito bene anzi mi pare ci sia qualche leggera scartatina e correzione tra i rails... ma la laccatura oro è intatta sicchè se fosse stato ritoccato davero sarebbe stato in fabbrica prima della laccatura finale del pezzo.
dajè faccelo sentire dai sù sparace un par dè samplerucci©

Novazione77
3rd December 2008, 21:12
...mamma mia che lavoro si può dire praticamente che è un Simon Link :lol:
Bellissima la finitura silver...come direbbero i toscani "mi garba molto"...diciamo che il gergo usato è un omaggio a colui che l'ha riparato :ghigno:
Certo che non riesco a capire come hai fatto a sformare così tanto i binari ed il resto...hai usato la lima ruvida? :lol:
Grande Simone :yeah!)

Isaak76
3rd December 2008, 21:22
Complimenti SalVac85 :bravo: l'Ottolink Argentato è veramente Superbo :D
Tutti coloro che han dato i propri Strumenti o Imboccature a Simone, ne sono rimasti tutti soddisfatti .... io compreso ;)
E' da un pò che non si sente ...... sarÃ* preso dal Lavoro :ghigno:

gm85
3rd December 2008, 21:54
Mitico! :bravo:

24th February 2009, 00:21
Non riesco a capire se gli Ottolink originariamente hanno uno strato di laccatura che protegge l'ottone o sono solo lucidati a spazzola.

Isaak76
24th February 2009, 00:30
Non sono certo, ma a me sembra abbiano una lieve pellicola di lacca

SalVac85
24th February 2009, 02:44
Io ho potuto notare che sopra l'ottone(?)'grezzo' prima c'è una specie di argentatura opaca e poi c'è la laccatura dorata. Guardando la prima foto lo si può notare facilmente ;)

24th February 2009, 21:58
Il dubbio mi è venuto poichè lucidando il bocchino con un prodotto per ottone viene lucidissimo. Quindi immagino non ci sia lacca.
P.S. Chiaramente poi lo disinfetto ben bene per non lasciare traccia del prodotto.