PDA

Visualizza Versione Completa : Sax alto, quale scegliere tra questi?



Massimo Urbani
26th March 2021, 17:36
Salve amici, ho bisogno di nuovo dei vostri consigli. Ho contagiato anche mio fratello con la passione per il Sax.
Ora lui avrebbe trovato qui a Roma queste proposte: Ripamonti serie Master 5300old vintage a 500€
Borgani RAS55 a 500€
Keilwert serie
Iv a500€
grassi acas300w academy a 550€
Infine uno Yamaha yas-275 a 600€.
Tenendo conto del fatto che io sono un felice possessore di uno yas-280 è chiaro che io gli abbia consigliato lo Yas-275.
Ma lui vorrebbe spendere il meno possibile perché a suo dire poi in caso la passione continuasse nel tempo sarebbe sempre in tempo a fare lo step in avanti. Quindi secondo voi a parità di condizioni di salute dello strumento e dato il livello di neofita di mio fratello, se escludiamo Yamaha quali consigliereste?

Il_dario
26th March 2021, 18:34
Se vuole spendere meno , che compri quello che costa meno compatibilmente con lo stato d’uso , visto che mi sembrano tutte proposte per un “usato”

Massimo Urbani
26th March 2021, 22:45
Ho capito che lui sia orientato sul Borgani RAS55. Come vi sembra come sax rispetto a quelli da me citati? Grazie a chi vorrà rispondere.

Il_dario
26th March 2021, 22:52
La sigla RAS55 dovrebbero essere i Royal Wind oriental made e distribuiti da Borgani , credo la serie base .
Io starei su Yamaha visto anche la tua esperienza .
Ti ho mandato un messaggio privato :wink:

globe81
27th March 2021, 09:19
Se in buone condizioni vai di yamaha....la probabilitá di prenderlo ora a 600 e rivenderlo allo stesso prezzo tra qualche tempo é alta. Cosa che non succederebbe con gli altri marchi. Inoltre yamaha ha un ottimo controllo qualità banche per le serie da studio.......

Nicosax
2nd May 2021, 13:21
Concordo pienamente con Globe81, per uno Yamaha 275 spendi circa 200 euro in più di un qualsiasi strumento cinese entry level e ti assicuri uno strumento dignitosissimo. Se un domani vorrà fare un salto di qualità, gli sarà convenuto perché ricaverà pressapoco gli stessi soldi dalla vendita dello Yamaha, mentre perderebbe i 3/4 di quanto ha speso se compra un entry level cinese.