PDA

Visualizza Versione Completa : Atem Quartet: Encore!



just
1st December 2008, 16:59
Sono, con ragionevole probabilitÃ*, uno dei primi ‘utenti’ del forum ad avere il privilegio di aver ascoltato l’ultimo lavoro degli Atem Quartet….. Encore!
Ricevuto il CD, dopo un primo rapido ascolto casuale dei brani, dettato dal desiderio ‘infantile’ di scoprirli, ho dedicato con interesse un’ora del mio tempo a loro

E’ una piacevole sorpresa la presenza della celeberrima soundtrack della serie televisiva di Sir Alfred Hitchcock (scopro solo ora dal titolo che è una marcia funebre…) seguita dal volo (soprano e violino?) del calabrone di Korsakov….
Mi sono lasciato letteralmente trasportare dalle suadenti melodie Felliniane in una suite di musiche di Nino Rota e dalle successive intramontabili di Gershwin e Bernstein…..
Che dire… ho ascoltato in cuffia…. la musica arriva dove deve…. non credevo che un quartetto di sassofoni potesse bastare ma devo ricredermi, eccellenti arrangiamenti... repertorio vario e molto molto orecchiabile
Davvero un bel lavoro, bella musica…. peccato solo per la brevitÃ* della citazione di "It ain’t necessarily so" nella suite di Porgy and Bess, è un brano che mi piace particolarmente, colpa del soprano :ghigno:
Consigliatissimo per tutti!!!!! Graditissimo per chi ama e soffia in questo strumento.
Riguardo ai ‘musici’….non mi cimento in queste cose, ascolto e passo….
Ma quello al soprano è divino :lol:


per i mod... credo di aver 'toppato' la sezione... se qualcuno lo sposta nella sezione 'album, impressioni recensioni'... grazie :BHO:

David Brutti
1st December 2008, 22:18
Grazie per la bella recensione e per il Tone Edge.

A presto,

David

4th December 2008, 23:15
Dai, veramente, che bella recensione!
Mi hai fatto venir voglia di sentirli!
Non li conosco, consigli su come-dove reperire l'album?
Ciao
Dè

David Brutti
5th December 2008, 09:02
Beh intanto puoi sentirci sul nostro sito: http://www.atemquartet.com e sul maispeis: http://www.myspace.com/atemsaxophonequartet
Per reperirlo basta mandarmi una mail!