Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti! Cerco consigli...
alys_87
27th January 2021, 11:33
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Sono una "musicista" da banda ( :laughing: ) da vent'anni. Suono per passione e divertimento, mi piace stare in gruppo..anche se siamo una banda scalcagnata! :ylsuper:
Suono il sax tenore ma vorrei comprare un contralto... principalmente per le processioni e i servizi in movimento perchè è più leggero. Ho leggiucchiato qua e là sul forum i tranelli di Ebay con marche sconosciute a basso costo che però non hanno una buona qualità. Cosa mi consigliate? Cerco uno strumento buono, non professionale ma decoroso per suonare in banda (ed evitare che i miei compagni mi guardino male perchè lo strumento è una cinesata :mrgreen:). Grazie a tutti e mi scuso in anticipo se magari ho sbagliato stanza..devo ancora capire come funziona il forum..
Saluti a tutti!!
Il_dario
27th January 2021, 11:52
Benvenuta .:sax:
in effetti questa è la stanza delle presentazioni :wink:, la tua richiesta puoi riproporla nella stanza “contralto” , cosi da avere maggiore visibilità .
Bronx
27th January 2021, 12:03
Benvenuto!
In effetti ci sono decine di post simili al tuo dove ti puoi documentare sulle varie opportunità ed opinioni.
Dovresti in primo luogo fissare un budget di spesa.
Bluesax
27th January 2021, 13:32
Benvenuta! :sax:
Danyart
27th January 2021, 14:21
Benvenuta, e comunque, con Yamaha (23,25,275,280) vai sul sicuro, prezzi ottimi per sax molto affidabili, in assoluto io preferisco il 23 che ha anche generalmente un suono che reputo più interessante (ma non ha la chiave del fa# acuto)
Lbor
27th January 2021, 14:23
Benvenuta,
mi inserisco per “spezzare” una lancia sugli acquisti on line di strumenti usati, perchè ultimamente io parte in causa, da acquirente. Sarebbe consigliabile, ribaltando il proverbio di “pagare i soldi solo quando vediamo, anzi proviamo il cammello” . ma forzati dalle circostanze di aver avuto limitazioni nella mobilità, ci si può prendere qualche rischio: io proprio di andare in giro a provare uno strumento in questo periodo non ci stavo.
Per farla breve: ho acquistato un alto sul mercatino musicale, di cui sono molto contento.
Forse sarò stato fortunato. Lo strumento è perfetto, intonato e ad un ottimo prezzo.
in ogni caso ci sono forme assicurative (proposte dallo stesso Mercatino) che si fanno garanti del pagamento a fronte di una commissione (5%) del valore transato, che tutelano sia acquirente sia venditore all’accettazione della merce , quindi anche ad una sua prova. Solo allora rendono disponibile la somma.
Insomma se si vuole stare tranquilli, specie su cifre elevate, gli strumenti per cautelarsi ci sono e di solito acquirente e venditore le accettano di buon grado
Magari ho scritto qualcosa di già noto e mi scuso dell’eventuale ripetizione.
Buone note
Bronx
27th January 2021, 15:55
Benvenuto!
In effetti ci sono decine di post simili al tuo dove ti puoi documentare sulle varie opportunità ed opinioni.
Dovresti in primo luogo fissare un budget di spesa.
Sorry... benvenuta!!
nikoironsax
28th January 2021, 07:45
Benvenuta!
Filippo Parisi
28th January 2021, 13:37
Benvenuta. Io compro solo online ma ovviamente gli strumenti andrebbero provati prima. Importante conoscere il tuo budget ad ogni modo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.