PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Contralto Jupiter Serie JAS 969 gl



1st December 2008, 13:55
Qualcuno mi sa dire se il sax in oggetto è di qualitÃ* oppure conviene stare alla larga?

puffosky
1st December 2008, 14:12
mi sembra che sui sax jupiter si sia giÃ* parlato, ma forse poco.
interessa anche a me come suonano, avrei adocchiato un tenore.

ma posso dare una piccola testimonianza: ho posseduto, purtroppo per poco
tempo, un soprano jupiter, dal suono davvero dolce e melodioso. mi sembrava un bello
strumento, ha avuto solo un piccolo problema di meccanica, e ho dovuto venderlo per
motivi non legati alla qualitÃ* dello strumento.
se dovessi ricomprare un soprano, lo riprenderei senz'altro.
:saxxxx)))

rena
1st December 2008, 15:12
how much? :?:

1st December 2008, 15:15
COSTA 1.150 EURI

puffosky
1st December 2008, 17:54
se costa giÃ* più di 1000 euro, siamo sicuramente al di sopra di uno yamaha di base.
:saxxxx)))

eugene
1st December 2008, 19:20
beh.. bisogna valutare anche gli altri sax a quel prezzo.. Jupiter fa modelli da studio, per 1000€ potresti trovare di meglio ;) . Come mai sei interessato?

Sax O' Phone
1st December 2008, 19:51
Anch'io mi sono informato ultimamente circa questa marca, e da quello che ho capito sembra che addirittura fossero produttori per la Yamaha (sono di Taiwan), sino a che hanno deciso di produrli con il loro marchio; in genere costano ben al di sotto dei 1000 € per i modelli da studio e di base, ma hanno anche delle serie diciamo professionali, un po' più curate, e credo che la 969 appartenga a queste... Lo confesso: per riavvicinarmi al soprano, ne ho preso uno usato, il 747GL (GL sta per Gold Laquered, laccato oro); certo non hanno molto fascino, ma sono discretamente accettabili e curati, e difficilmente trovi qualcosa di simile a quei prezzi. Cercando info qua e la, molti ne erano entusiasti, proprio perchè da un sax di questa fascia di prezzi, non ti aspetteresti uno strumento del genere...

Isaak76
1st December 2008, 20:36
Confermo quanto detto da Sax O' Phone e confermo che la Serie 969 fa parte della categoria "Professionale" Jupiter;
indubbiamente non è a livello delle Marche più blasotate e prestigiose, ma posso assicurare che utilizzano materiali di ottima fattura e parecchi Professionisti utilizzano questi Sax per i loro Concerti.
Onestamente che mi ha deluso della Jupiter è la Serie 5XX, poco curata nei particolari :mha!( nel complesso però penso che il rapporto QualitÃ*/Prezzo sia molto concorrenziale ;)

rena
1st December 2008, 21:36
mi sembra che se la giochi alla pari con il grassi as 460