Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuovo sax, YYAS 62, ho difficoltà con il fiato...



paolo.
2nd January 2021, 13:42
Ho appena cambiato sax,da yas280 a yas62.il vecchio sax era facile da suonare,suono brillante.Con lo yas 62 ho un po' di difficolta' con l'aria,infatti subito manca l'aria,penso sia un problema mio dato che il sax è nuovo.Solitamente fare il passaggio da un sax per principianti a uno per semiprofessionista da inizialmente problemi ad abituarsi al nuovo sax? qualcuno di voi con la stessa esperienza?

Robinik
2nd January 2021, 14:11
Mah.....forse è meglio che fai controllare se il nuovo sax ha tutte le chiusure a posto, a volte è facile che i sax nuovi abbiano bisogno di qualche regolatina, penso che da uno yas 280 ad un 62 non dovresti sentire cambiamenti, se non in meglio.

paolo.
2nd January 2021, 17:47
in realta' il sax è stato controllato subito dopo l'acquisto

nikoironsax
3rd January 2021, 08:48
Solitamente un sax per principianti serve a facilitare il principiante. Se hai un' impostazione corretta però non dovresti sentire grossi problemi passando ad un sax semi pro...anche se può cambiare un po' la struttura del sax ...forse hai solo bisogno di qualche tempo per adattarti e studiare sul sax nuovo... vale la stessa cosa quando si cambia bocchino... Per sicurezza fai provare il sax al tuo insegnante... se è solo questione di mancanza d'aria e le note escono tutte facilmente...il sax non dovrebbe avere nessun difetto...Può anche essere una tua questione psicologica momentanea...nulla di cui allarmarsi comunque...

Robinik
3rd January 2021, 11:03
Se il sax è a posto, allora puoi stare tranquillo, casomai fatti dare un occhiata dal tuo insegnante, lo Yas 62 è un sax estremamente facile percui in poco tempo ti ci abitui.