PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente il primo sovracuto!

gecampa
30th December 2020, 15:08
Ciao a tutti!

volevo farvi partecipi di una mia piccola soddisfazione :

Complice il lockdown ho ripreso a strimpellare l'alto che ho in firma a marzo di questo infausto anno, dopo anni di silenzio intervallati da qualche sporadica strimpellatina,.
Grazie ai consigli di questo forum ho iniziato seriamente (si fa per dire) con la tecnica : note lunghe, esercizi con il solo bocchino, armonici e via dicendo.
Ebbene ieri, inaspettatamente, all'ennesimo tentativo...mi è uscito un bel fa# intonato anche abbastanza limpido (non so se è il termine adatto).
Non so cosa è cambiato nella mia emissione/impostazione ma di punto in bianco quello che mi sembrava una meta irraggiungibile è diventata realtà.
Sono veramente contento. Ah va detto che il mio sax non ha la chiave apposita!

Niente tutto qui...

Buone feste a tutti!

PS
nel setup, rispetto alla firma ho cambiato ancia. ora è una Forestone Black Bamboo W Blast 2H

Bronx
30th December 2020, 16:59
Complimenti allora...!!:sax:

paolo1960
30th December 2020, 23:16
Bravissimo:ylsuper:

STE SAX
31st December 2020, 11:58
è nato, è nato auguri al piccolo sovracuto e complimenti al papà

gecampa
31st December 2020, 14:35
Grazie...so soddisfazioni!!!

globe81
4th January 2021, 15:09
Il consiglio che ti do è procedere per semitoni.
Se adesso agevolmente ti viene fuori il fa# punta al sol (che forse tra i sovracuti è il più ostico e come posizione condivide alcuni tasti del fa#).
A me ha facilitato tanto passare da una nota all'altra a mo di acciaccatura, nel tuo caso suona il fa# e velocemente passa al sol.

gecampa
21st January 2021, 23:48
Il consiglio che ti do è procedere per semitoni.
Se adesso agevolmente ti viene fuori il fa# punta al sol (che forse tra i sovracuti è il più ostico e come posizione condivide alcuni tasti del fa#).
A me ha facilitato tanto passare da una nota all'altra a mo di acciaccatura, nel tuo caso suona il fa# e velocemente passa al sol.

Ci sto provando ma...pare mi sia bloccato al F#.
Ma non mollo,,,������