Accedi

Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani Soprano diritto o Semicurvo ?

Il_dario
16th December 2020, 13:20
https://youtu.be/i8l5E1OChp4

Una interessante comparazione dei due strumenti :wink:

Grazie a Daniele Manciocchi - Rampone Academy Master

Bronx
16th December 2020, 14:59
Bello!!
Me lo riascolterò in cuffia.

gf104
16th December 2020, 15:05
Sì interessante,

la mia primissima esperienza col soprano risale a non molto tempo fa con R1 saxello 24K (grazie Dario) e che dire? dopo qualche nota amore a prima vista! se posso: sound vellutato, bello rotondo, caldo, senza spigoli insomma da prendere al volo! non ho provato altri soprani salvo Yamaha 475II che basta guardarlo e suona da solo! (poi sicuramente ci saranno altri validi soprani)

Blue Train
16th December 2020, 16:58
Avrei messo il nome del saxofonista...

Il_dario
16th December 2020, 17:08
Il saxofonista è Daniele Manciocchi :sax:

In effetti é scritto nei Credits del video in piccolino , ho aggiornato il post :wink:

manupassero
23rd December 2020, 17:43
a me piace di più quello dritto, credo abbia più focus e sia più deciso e presente, l'altro ha il timbro "addolcito" anche troppo e perde un po' di dinamiche e di proiezione, per via delle curvature... sono comunque scelte timbriche personali, poi nella maggior parte dei casi chi ascolta sente poco queste differenze

SAXFOH79
2nd January 2021, 14:49
Essenzialmente i sax soprano Rampone e Cazzani hanno un suono più rotondo rispetto agli altri.. la prima impressione è la completezza sulle note gravi dove tutti peccano,gli R1jazz al contrario ti avvolgono e non hanno sbavature,ne ondulazioni su quel registro.. io ho provato tutti i tagli e in diverse finiture e materiali.. la differenza tra un saxello e un soprano dritto è sicuramente sul filo del rasoio per chi ascolta,ma per chi imbraccia lo strumento è piuttosto marcata.. dal mio punto di vista il saxello è un vestito di seta, comodo,bello e facile da usare.. sicuramente un aspetto da non tralasciare.. poi... il soprano curvo è quello che più Amo e prima o poi... ��
adesso avrò Dario alle calcagna, ma devo l’amore per questo marchio proprio a lui ��

Il_dario
2nd January 2021, 15:17
.. il soprano curvo è quello che più Amo e prima o poi...
adesso avrò Dario alle calcagna, ma devo l’amore per questo marchio proprio a lui

:laughing::wink::amore::