PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Alto?



Lbor
9th December 2020, 16:18
Ciao a tutti,

chiedo un vostro consiglio su quale alto (nuovo) acquistare. Vorrei farmi un regalo per Natale, ordinandolo on Line : di solito per il tenore così come per le imboccature ero solito provarle. Ma le circostanze attuali sconsigliano, ahinoi, questa modalità.
Non vorrei partire col minimo dei minimi e conoscendo la qualità Yamaha, (mi hanno regalato un flauto ed un clarinetto studio, della marca Jap e mi sono trovato benissimo) sarei indirizzato sul 280. Suono orami da 8 anni il tenore e soprano (Ripamonti) per me ottimi.
Qualche suggerimento.
Grazie.
Lorenzo

sonnyrollins
9th December 2020, 16:26
Yas 280 o Yas 480 e buona musica! Il primo è un modello entry Level, ma per iniziare va bene. Il secondo è uno step sopra (intermedio) ...poi cominciano a salire i prezzi. Peccato che lo vuoi nuovo e on-line : in rete ci sono ottimo contralti usati a prezzi molto interessanti

GeoJazz
9th December 2020, 16:51
Ciao, dipende anche dal budget per il nuovo. Se è quello dello YAS280 (che ti puoi sempre rivendere decentemente), allora sì, vai con quello o anche con qualche Ripamonti (tipo il Master stessa fascia di prezzo), visto che già li hai e li trovi ottimi.

Lbor
9th December 2020, 18:29
Yas 280 o Yas 480 e buona musica! Il primo è un modello entry Level, ma per iniziare va bene. Il secondo è uno step sopra (intermedio) ...poi cominciano a salire i prezzi. Peccato che lo vuoi nuovo e on-line : in rete ci sono ottimo contralti usati a prezzi molto interessanti
Innanzitutto, grazie. Quando scrivi in rete, intendi qui su saxforum?

- - - Aggiornato - - -


Ciao, dipende anche dal budget per il nuovo. Se è quello dello YAS280 (che ti puoi sempre rivendere decentemente), allora sì, vai con quello o anche con qualche Ripamonti (tipo il Master stessa fascia di prezzo), visto che già li hai e li trovi ottimi.
Grazie

sonnyrollins
9th December 2020, 19:56