PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Alto?



Lbor
9th December 2020, 16:18
Ciao a tutti,

chiedo un vostro consiglio su quale alto (nuovo) acquistare. Vorrei farmi un regalo per Natale, ordinandolo on Line : di solito per il tenore così come per le imboccature ero solito provarle. Ma le circostanze attuali sconsigliano, ahinoi, questa modalità.
Non vorrei partire col minimo dei minimi e conoscendo la qualità Yamaha, (mi hanno regalato un flauto ed un clarinetto studio, della marca Jap e mi sono trovato benissimo) sarei indirizzato sul 280. Suono orami da 8 anni il tenore e soprano (Ripamonti) per me ottimi.
Qualche suggerimento.
Grazie.
Lorenzo

sonnyrollins
9th December 2020, 16:26
Yas 280 o Yas 480 e buona musica! Il primo è un modello entry Level, ma per iniziare va bene. Il secondo è uno step sopra (intermedio) ...poi cominciano a salire i prezzi. Peccato che lo vuoi nuovo e on-line : in rete ci sono ottimo contralti usati a prezzi molto interessanti

GeoJazz
9th December 2020, 16:51
Ciao, dipende anche dal budget per il nuovo. Se è quello dello YAS280 (che ti puoi sempre rivendere decentemente), allora sì, vai con quello o anche con qualche Ripamonti (tipo il Master stessa fascia di prezzo), visto che già li hai e li trovi ottimi.

Lbor
9th December 2020, 18:29
Yas 280 o Yas 480 e buona musica! Il primo è un modello entry Level, ma per iniziare va bene. Il secondo è uno step sopra (intermedio) ...poi cominciano a salire i prezzi. Peccato che lo vuoi nuovo e on-line : in rete ci sono ottimo contralti usati a prezzi molto interessanti
Innanzitutto, grazie. Quando scrivi in rete, intendi qui su saxforum?

- - - Aggiornato - - -


Ciao, dipende anche dal budget per il nuovo. Se è quello dello YAS280 (che ti puoi sempre rivendere decentemente), allora sì, vai con quello o anche con qualche Ripamonti (tipo il Master stessa fascia di prezzo), visto che già li hai e li trovi ottimi.
Grazie

sonnyrollins
9th December 2020, 19:56
In rete intendo canali di vendita ,ad esempio mercatinomusicale.com

tzadik
9th December 2020, 21:31
Budget?

Lbor
10th December 2020, 00:55
Pensavo 1000-1300 €

nikoironsax
10th December 2020, 04:36
Hai mp...:studio:

Alampugo
11th January 2021, 11:03
ciao, premetto che sono novizio ed ho fatto stessa tua ricerca con budge.t simile ..volevo un sax per iniziare lo studio si , ma non da cambiarlo dopo pochi anni... l'orientamento era lo stesso Yamaha 280.

Ho avuto modo di sentire poi un Mauriat in lega di rame ed il timbro mi è piaciuto molto di più rispetto allo Yam. Lo paragonavo ad un CD rispetto ad un LP ... Yamaha suono preciso ma freddino ...il Mau più nelle mie corde emotive ....unico problema il budget ..quasi 1200 in più .

Ormai innamorato decido di darmi un pizzicotto in più, ma, con non poca sorpresa, un ottimo ed esperto venditore mi ragguaglia sul fatto che il P.Mauriat PMSA 76 DK ed il Grassi ACAS750Br sono lo stesso sax, che esce dalla stessa azienda ma con marchio (e costo ) diversi .

Morale ho un Grassi, pagato quanto uno Yamaha 280 con suono del Mauriat :wink:..quello che piaceva a me . Tamponi italiani tra l'altro

C'è una giungla in rete .....ma l'emozione guida !

globe81
11th January 2021, 12:37
sei sicuro che siano uguali? Uno ha il corpo in rame e l'altro no quindi niente di più diverso secondo me,.....cmq i grassi a me sono sempre piaciuti anche le serie nuove ma gli academy non li ho mai provati.

GeoJazz
11th January 2021, 21:13
Anche le chiavi mi sembra non siamo tutte uguali a livello ergonomico, però se li hai provati entrambi ed effettivamente li hai trovati uguali, meglio così! Hai risparmiato ����