PDA

Visualizza Versione Completa : B&S 2001 SERIE IV professional



29th November 2008, 14:38
Che ne pensate di questo sax?

Lo avete mai provato o ascoltato?

1st December 2008, 13:05
veramente nessuno ne sa niente?

:sonno:

GeoJazz
2nd December 2008, 11:41
Ciao, ti rispondo io perchè l'ho provato e lo volevo prendere qualche settimana fa, ma il tizio che lo vende non lo vuole vendere più!!! :muro(((( :muro(((( :evil: Doveva essere il mio nuovo sax! :muro(((( :muro((((
Io ne ho provati due, un contralto in argento massiccio, e uno splendidamente sabbiato, che è quello che non son riuscito a prendere :doh!: .
Hanno un suono fantastico, caldo, purtroppo qui in Italia non si sono molto diffusi. Se cerchi un po' nel forum vedrai che comunque se ne parla bene!
Ripeto, io avevo in pratica giÃ* "acquistato" quello sand finish, ma dopo aver accettato la proposta del venditore, questo c'ha ripensato su :BHO: !!
Il suono era scuro, caldo, gli conferiva una certa caratteristica vintage, non solo per il look!!
Anche quello argento massiccio che ho provato aveva un ottimo suono, un po' più profondo di questo, solo che pesava un tantinello di più. Questo se vuoi lo trovi in vendita a Roma da Cherubini, dove l'ho provato io!
Io ho provato questi, ma anche di quelli classicamente laccati se ne parla un gran bene. Considera anche che sono sax fatti a mano.
Ciao

govons
2nd December 2008, 14:27
Ciao, io ne ho visti almeno un paio da CAVALLI STRUMENTI MUSICALI a Castrezzato (BS).
Non ricordo esattamente di quale serie fossero, o se fossero dei medusa, però il suono era bello scuro, direi adatto a un sound moderno...
Questa è l'idea che mi sono fatto io. In linea di massima mi sono sembrati degli ottimi strumenti.
Ciaooo

3rd December 2008, 12:17
Ciao. Io questosax me lo vendo (un po' a malincuore) perché cerco un suono un po' più chiaro.

E' proprio il B&S pro 2001 IV serie. E' quello laccato oro. Non ha un graffio e suona molto bene su tutto il registro, senza difficoltÃ*.
Io sono a Roma, per eventuali prove.

Un saluto a tutti