Visualizza Versione Completa : Too young to go steady, da Coltrane Ballads
Danyart
28th November 2020, 16:46
Il mio vecchio Grassi Ammaccato è tornato dopo la revisione decennale, sto cercando di riabituarmi alla richiesta d'aria differente rispetto al più selmeristico Wonderful, e per ora suono qualche ballad.
Qui una che non avevo mai provato, ispirato ovviamentre da Coltrane, disco Ballads
https://www.youtube.com/watch?v=VsW0220_2RM&t=1s
Taras
29th November 2020, 10:46
ecco...qui sei Tu...le frequenze alte di questo sax sono meravigliose...limpide ed espressive...
Guido56
29th November 2020, 21:18
sono d'accordo con Gianni, questo è il tuo suono e mi piace molto !
fcoltrane
30th November 2020, 02:27
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh
questo brano è uno dei miei preferiti e tu riesci a suonare con delicatezza anche sul registro acuto , non c'è bisogno che ti dico chi mi ricordi.
grande Daniele.
Bluesax
30th November 2020, 10:42
Grande Daniele, come sempre! Un pezzo che mi piace tantissimo e che sto provando anche io in questi giorni ma in versione origininale perché non trovo sul tubo la base di Coltrane! Sempre un piacere sentirti
Danyart
2nd December 2020, 09:22
ciao ragazzi, grazie.
Indubbiamente con il mio vecchio ammaccato mi trovo più a mio agio per quanto riguarda l'espressività, soprattutto in alto è meraviglioso, dolce e commovente, quindi il feeling che è differente e rimane "il mio sax", mentre il Wonderful mi permette più domestichezza con i passaggi swing/bebop, sulle basse ha una corposità maggiore, nei passaggi rapidi lingua legato è più definito, non so bene il perché, forse dovrei aumentare un po' la durezza delle molle del mio Ammaccato, a volte proprio lo sento confuso nei passaggi rapidi, soprattutto in basso
luca
27th December 2020, 11:33
bellissima Dany!!