PDA

Visualizza Versione Completa : Meyer J metal, come sono?



pumatheman
27th November 2008, 13:09
salute!
in passato ho provato un mayer ebanite ed era mooolto scuro... mi incurioscono i becchi in metallo mederatamente scuri come il mio stm ny che suona come piace a me sul mio tenore dal timbro chiaro...
in due parole: credo mi piaccia il contrasto becco scuro & sax chiaro...
detto questo ho visto su mercatino uno che vende il modello in metallo mayer j per tenore ...mi incuriosisce...
non che qualcuno li ha mai provati? se si su che sax? che camera hanno? che timbro?
rocche'n'rooo? :ghigno:

Federico
29th November 2008, 08:48
Caro Puma,
io ho provato per un pò di tempo un meyer 7jcon il mio Medusa, sono bocchini abbastanza scuri infatti la j sta per jazz, hanno la camera medio piccola, il suono non era male, ma aveva poca spinta e quando lo volevi far urlare non mi entusiasmava, direi che non è propio un bocchino rocnroollo :ghigno: tieni conto che il 7j corrisponde a un 5* otto-link, dunque per me era nache stretto :sad: probabilmente sullo yamaha andrebbe anche bene considerando che è uno strumento chiaro, se vuoi quello che ho usato io lo ho ridato indietro a chi me lo ha prestato lui non lo usa, posso chiedere se lo vende se ti interessa

pumatheman
29th November 2008, 11:01
grazie Federico, era quello che volevo sapere!
5* sarebbe troppo chiuso mi sono stabilizzato su 100 (link 7) poi mi garbo di + sulle camere larghe.

Federico
29th November 2008, 12:47
Immaginavo che non faceva per un rochenrollaro come te ;)

bonnygonfio
22nd November 2009, 09:48
se ti interessa io vendo il meyer metal 7j apertura 100 che corrisponde a un ottolink 7. questa la tabella se ti interessa http://www.ilsaxofono.it/dati/tabaperture/tenore.html
io ci faccio sul yamaha pezzi di joe cocker e deep purple per farti capire la timbrica che ci ricavo. sugli armonici in alto poi e' una figata tu pensi la nota e lui la fa...considera che studio da aprile con questo bocchino e prima suonavo (e suono ancora) il clarinetto da 20 anni. Fammi sapere ciao!