PDA

Visualizza Versione Completa : Ance Bari



26th November 2008, 13:50
Vorrei acquistarne una per provarla ma non riesco a trovare nessun negozio on line che le ha.
Avete qualche link per favore?

paolo1960
26th November 2008, 14:25
Prova qui
http://www.saxplus.com/bari-reeds.html
ciao

26th November 2008, 16:39
Ti ringrazio molto ma ne preferirei uno in Italia, le spese di spedizione sono esagerate per il valore dell'oggetto.

fcoltrane
26th November 2008, 16:50
prima di acquistarla ti consiglio di provarla
recentemente il livello delle bari è andato un po giù.
(quindi non hai un riferimento preciso con le misure)
se trovi quella giusta ti dura però 1 o più anni.
(sopratutto se sai come lavorarla)
se passi da una ancia di canna ad una bari rischi anche di tagliarti perchè gli spigoli sono molto
affilati e vanno un po arrotondati.
(a meno di prestare particolare attenzione a come imbocchi).
cioa fra

26th November 2008, 16:51
Ok Fc, sai dove posso acquistarla qui in Italia?

FaX
26th November 2008, 16:58
Io nelle mie zone le ho sempre trovate in qualsiasi negozio di musica..ti consiglio anch'io di provarle perchè troverai soltanto 3 misure Small Medium Large e quindi dovrai un po' tovare un compromesso. Ad es io sul soprano ero abituato alle rico 3..la S mi sembrava troppo morbida e la M è nettamente più dura delle rico 3 che usavo..alla fine però ho optato per la M ;)

26th November 2008, 17:03
Fax da me non le trovo.
Il negozio dove ti fornisci vande anche on line?
P.S. Hai un avatar fantastico. :lol: :lol:

FaX
26th November 2008, 17:23
[quote="WineSax"]
Il negozio dove ti fornisci vande anche on line?
[quote]
Purtroppo no :mha!( ...
Prova a dare un'occhiata qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 54058.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ance-sintetiche-bari-original-per-sax_id854058.html) ;)

almartino
26th November 2008, 17:45
http://www.raffaeleinghilterra.it/
;)

fcoltrane
26th November 2008, 18:22
recentemente anche io ho trovato alcuni problemi nel reperirle.
tanto che insieme ad altri sassofonisti eravamo intenzionati a fare un unico ordine dall'estero.
(dove costano molto meno)
ciao fra

aragon
26th November 2008, 21:05
le puoi8 trovare anche qui http://www.tmsax.it/

se si fa un ordine dall'estero io ci sto.

ciao

26th November 2008, 21:39
le puoi8 trovare anche qui http://www.tmsax.it/

se si fa un ordine dall'estero io ci sto.

ciao
Bello, ma non riescoa capire se vende on line

ModernBigBand
26th November 2008, 23:36
Nello shop indicato da Al le trovi facilmente...

;)

26th November 2008, 23:39
Nello shop indicato da Al le trovi facilmente...

;)
Ciao, ti aspettavo MBB.
Ho visitato il sito e non è affatto male.
Vorrei montarla sul becco Selmer, credo prenderò una medium.
Che ne pensate?

ModernBigBand
26th November 2008, 23:43
Credo che la Medium possa andar bene (corrisponde orientativamente ad una 2,5), la Hard potrebbe essere duretta.
Quando puoi prova anche le Fibracell, Medium-Hard.

;)

almartino
27th November 2008, 00:44
Credo che la Medium possa andar bene (corrisponde orientativamente ad una 2,5), la Hard potrebbe essere duretta.
Quando puoi prova anche le Fibracell, Medium-Hard. ;)
confermo ciò che ha detto Modern, la Medium va benissimo, ho tutte e 3 le misure, soft, medium , hard e proprio stasera per l'occasione le ho provate su un C* (eccetto la soft che non ricordo dove l'ho messa, ho trovato solo l'astuccio vuoto :BHO: ) la differenza con il C** è davvero poca, e la migliore, quella più adatta è risultata la medium, quella Hard mi risultata dura.
Comunque il suono della bari a me non piace ma è un parere personale.
Secondo me le Fibracell sono migliori come suono, poi personalmente sarei tentato di provare le Legerè e le Fiberreed.
ciao
Al

27th November 2008, 01:08
Credo che la Medium possa andar bene (corrisponde orientativamente ad una 2,5), la Hard potrebbe essere duretta.
Quando puoi prova anche le Fibracell, Medium-Hard. ;)
confermo ciò che ha detto Modern, la Medium va benissimo, ho tutte e 3 le misure, soft, medium , hard e proprio stasera per l'occasione le ho provate su un C* (eccetto la soft che non ricordo dove l'ho messa, ho trovato solo l'astuccio vuoto :BHO: ) la differenza con il C** è davvero poca, e la migliore, quella più adatta è risultata la medium, quella Hard mi risultata dura.
Comunque il suono della bari a me non piace ma è un parere personale.
Secondo me le Fibracell sono migliori come suono, poi personalmente sarei tentato di provare le Legerè e le Fiberreed.
ciao
Al
Anche a me piacerebbe provarle tuttema faccio con calma tanto non ho fretta, poi vorrei provarle con il nuovo, si fa per dire, sax.
Su alcuni forum americani ne hanno parlato benissimo in termini di suono e qualitÃ* generali.

fcoltrane
27th November 2008, 04:22
Credo che la Medium possa andar bene (corrisponde orientativamente ad una 2,5), la Hard potrebbe essere duretta.
Quando puoi prova anche le Fibracell, Medium-Hard. ;)
confermo ciò che ha detto Modern, la Medium va benissimo, ho tutte e 3 le misure, soft, medium , hard e proprio stasera per l'occasione le ho provate su un C* (eccetto la soft che non ricordo dove l'ho messa, ho trovato solo l'astuccio vuoto :BHO: ) la differenza con il C** è davvero poca, e la migliore, quella più adatta è risultata la medium, quella Hard mi risultata dura.
Comunque il suono della bari a me non piace ma è un parere personale.
Secondo me le Fibracell sono migliori come suono, poi personalmente sarei tentato di provare le Legerè e le Fiberreed.
ciao
Al
Anche a me piacerebbe provarle tuttema faccio con calma tanto non ho fretta, poi vorrei provarle con il nuovo, si fa per dire, sax.
Su alcuni forum americani ne hanno parlato benissimo in termini di suono e qualitÃ* generali.

premetto che sono di parte perchè io uso solo bari.
a mio parere le ance bari (come del resto tutte le ance) vanno provate con diversi bocchini.
nel senso che è solo una questione di resistenza e di vibrazione e della capacitÃ* di gestire questi due aspetti.
è vero che alcuni musicisti riescono a produrre lo stesso suono con diversi setup e diverse ance. (nel senso che conoscendo i limiti di un ancia possono suonare l'altra come se avesse gli stessi limiti.)
un esempio
una ancia 1 rico royal di canna ha un punto di saturazione una certa resistenza una certa vibrazione rispetto ad una sollecitazione .
una ancia 4,5 rico royal ha tutti questi elementi diversi dalla precedente.
ora con lo stesso bocchino è possibile far suonare queste ance diverse relativamente in maniera eguale .
ma (questo è altrettanto evidente) è anche possibile suonare entrambe al limite delle loro possibilitÃ* in termini di resistenza saturazione ecc..e suoneranno in maniera completamente diversa.
tutto questo con lo stesso bocchino immaginatevi cosa succede quando anche il bocchino cambia.

per avere una idea di quello che sto dicendo provate ad ascoltare Liebman che si scontra con
Shorter mr pc (anche se su youtube si ascolta solo mp3 si riesce a capire una certa differenza)
in relazione al suono.
in quella circostanza il bocchino è relativamente aperto (un guardala)e l'ancia di plastica .


Parlo di liebman perchè è uno dei musicisti viventi che stimo e perchè lo ho ascoltato anche di recente con diverso setup ........................
ciao fra