Accedi

Visualizza Versione Completa : Prezzo giusto di un Jupiter JTS 787 usato?



SPS547
20th September 2020, 00:21
Non so se sia questa la sezione giusta (sono un novellino!) ma vi chiedo quale è il prezzo giusto per un sax come da titolo usato pochissimo ed in condizioni estetiche veramente pari al nuovo, il sax in questione dovrebbe essere del 1990. Grazie in anticipo

Nicosax
20th September 2020, 22:42
Generalmente escono tra i 450 e i 700. Se le condizioni funzionali sono perfette tanto quanto quelle estetiche, allora (a mio parere ovviamente) 600/700 euro puó essere considerato un prezzo giusto (non li ho mai provati, ma per quel che leggo gli esemplari di quegli anni sembrano essere ottimi strumenti).
considera però che se il sax è degli anni 90 ed è stato usato poco, avrà probabilmente dei tamponi in condizioni scadenti (a meno che non siano stati cambiati nel tempo). Non so quale sia la tua esperienza, ma generalmente una buona ritamponatura (fatta da un artigiano esperto e con tamponi di qualità) non costa meno di 350/400 euro (il che alza il prezzo a 900/1000 euro) e colloca la spesa totale in una fascia di prezzo maggiore.

ovvio poi occorre considerare i singoli casi, magari hai avuto modo di provare il sax in questione e ha una tamponatura perfetta, ogni caso è a se

Il_dario
21st September 2020, 14:33
Purtroppo non esiste un listino per gli strumenti usati, ci si basa sempre sui siti di vendite online di strumenti usati e altre piattaforme social.
Se fai un giro puoi rendertene conto, attualmente ci sono strumenti attorno ai 500€ , ma non mi sembra che vadano a ruba :neutral:.
Le condizioni reali contano molto e possono far variare il prezzo in più o in meno (più facile in meno) :wink:
Io dico che per gli strumenti usati vale sempre e solo La legge del mercato che si risolve in “Volontà di acquisto e necessità di vendita” :saggio: