PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistato Sax Alto "La Monte"...



25th November 2008, 23:53
Ciao a tutti.
Partecipando per gioco ad un'asta su e-bay, ho acquistato un sax contralto degli anni trenta marca La Monte.
Ho vinto l'asta perchè sono stato l'unico offerente.
Il sax sta in America e adesso dovrebbe trovarsi in viaggio per raggiungere le mie manine.
Ho trovato pochissime informazioni a riguardo, a parte che dovrebbe essere uno stancil dei sax Orsi, non ho trovato altro.
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo?

26th November 2008, 16:52
Bhè?
Nessuno sa niente?
Non ci credo.

GeoJazz
26th November 2008, 18:25
Guarda, io ho trovato queste info, ma può essere che le avevi trovate anche tu. :mha!(
http://www.bassic-sax.ca/lamonte.html
Sinceramente non l'avevo sentita

26th November 2008, 21:09
Guarda, io ho trovato queste info, ma può essere che le avevi trovate anche tu. :mha!(
http://www.bassic-sax.ca/lamonte.html
Sinceramente non l'avevo sentita
Grazie Geo, anch'io ho trovato solo quello in rete purtroppo.

Novazione77
26th November 2008, 21:25
In veritÃ* mai sentito nominare o forse...ma non è che per caso ha detto si :lol: :lol: :lol:
...scusa la battuta ma quando ho letto sto nome subito mi è tornata in mente la famosa pubblicitÃ* :muro((((

26th November 2008, 21:34
In veritÃ* mai sentito nominare o forse...ma non è che per caso ha detto si :lol: :lol: :lol:
...scusa la battuta ma quando ho letto sto nome subito mi è tornata in mente la famosa pubblicitÃ* :muro((((
:BHO: :???: :smile: :lol: :lol: :lol:

27th November 2008, 13:46
I LaMonte sono quasi tutti sax prodotti in Italia negli anni 50-70, e marchiati con un altro nome, su quasi tutti quelli che ho visto sul web c'era il marchio made in Italy.
Tempo fa ho letto un annuncio su ebay.us per un tenore LaMonte 60's, il venditore sosteneva che il sax era stato prodotto a Quarna dalla Grassi (...o dalla Rampone? aggiungo io).
Forse è per questo che sono apprezzati e conosciuti anche negli Usa.

28th November 2008, 00:40
I LaMonte sono quasi tutti sax prodotti in Italia negli anni 50-70, e marchiati con un altro nome, su quasi tutti quelli che ho visto sul web c'era il marchio made in Italy.
Tempo fa ho letto un annuncio su ebay.us per un tenore LaMonte 60's, il venditore sosteneva che il sax era stato prodotto a Quarna dalla Grassi (...o dalla Rampone? aggiungo io).
Forse è per questo che sono apprezzati e conosciuti anche negli Usa.
Dalle notizie scarse e forse anche poco attendibili parlavano di Orsi e di Martin.
Il mio dovrebbe essere degli anno '30.
Speriamo che arrivi visto che laspedizione è stata effettuata ma il nome del mittente era incompleto inquanto era:
Nome Cognome presso Ragione sociale fabbrica xx
Mentre nella mail di avvenuta spedizione di paypal era scritto:
Nome cognome presso Ragion
Manca un bel pezzo.
Speriamo bene.

Isaak76
28th November 2008, 01:03
Come ti dissi in PM, dovrebbe essere uno Stencil della Orsi ;) ma spulciando un paio di Forum esteri, pare che la confusione regni sovrana :lol: .... c'è chi dice Borgani, altri Rampone, altri addirittura che sono Olandesi ..... e Spagnoli no? :lol: :lol:
Sta di fatto che in teoria dovrebbero essere Sax più o meno da Studio.
Ci saprai dire te quando arriverÃ* ...... hai detto spedito dall'America giusto? ...... con che tipo di spedizione? Poste Americane (USPS, visto anche il prezzo che dicevi) o Corrieri? ;)

28th November 2008, 01:11
Come ti dissi in PM, dovrebbe essere uno Stencil della Orsi ;) ma spulciando un paio di Forum esteri, pare che la confusione regni sovrana :lol: .... c'è chi dice Borgani, altri Rampone, altri addirittura che sono Olandesi ..... e Spagnoli no? :lol: :lol:
Sta di fatto che in teoria dovrebbero essere Sax più o meno da Studio.
Ci saprai dire te quando arriverÃ* ...... hai detto spedito dall'America giusto? ...... con che tipo di spedizione? Poste Americane (USPS, visto anche il prezzo che dicevi) o Corrieri? ;)
La prima che hai detto.

Blue Train
27th December 2008, 20:41
E' arrivato o no?

28th December 2008, 01:36
E' arrivato o no?
Ciao ragazzi.
Scusate se non mi sono fatto vivo per un pò ma ho avuto un lutto in famiglia, mia mamma non c'è più e di conseguenza capirete.
Il sax è arrivato il 22 Dicembre.
Purtroppo la sorpresa è stata che sicuramente non è degli anni trenta ma più recente, anni 50 ad occhio e croce, l'altra è che è malmesso quindi bisognerÃ* sistemarlo, ora non suona.
Appena lo sistemo vi farò una bella recensione con foto.

Isaak76
28th December 2008, 01:48
Coraggio Massimiliano, la vita continua e bisogna avere la Forza di rialzarsi.
Questo per te sicuramente sarÃ* un bruttissimo momento, ma ora pensa alle persone che ti sono più vicine, tua moglie e tuo figlio, vedrai che col tempo starai un pò meglio ;)

28th December 2008, 02:07
Coraggio Massimiliano, la vita continua e bisogna avere la Forza di rialzarsi.
Questo per te sicuramente sarÃ* un bruttissimo momento, ma ora pensa alle persone che ti sono più vicine, tua moglie e tuo figlio, vedrai che col tempo starai un pò meglio ;)
Certo che si.
Ti ringrazio.

almartino
28th December 2008, 02:14
Ciao WineSax,
mi dispiace molto per il lutto in famiglia, ti sono vicino...
Al

28th December 2008, 02:15
Ciao WineSax,
mi dispiace molto per il lutto in famiglia, ti sono vicino...
Al
Grazie Al sei molto gentile.