PDA

Visualizza Versione Completa : Puma & yts-x2: ...e vissero felici e contenti...!?!?



pumatheman
24th November 2008, 23:48
eh si dopo aver sbriciolato i maroni in MP a vari gentili e comprensivi amici forummai :half: avrei deciso di decidere quale tenore fa al caso mio...
colpo di scena! il 32 sorpassa in volata il 62 e vince :bravo: lasciando ammutolito il pubblico sugli spalti !!! (...che se poi cominiciava a lanciare oggetti contundenti verso il Puma faceva anche bene... :zizizi)) ... :lol: )
dopo 1mse di solo 62 (a mo di purga), mi son reso conto che il mio sax oggi è il 32... mi mancava davvero...
sul 62 sò tristissimo e svojato sul 32 mi sento molto a mio agio forte della sua voce con cui mi garbo assai :amore:: :cool: ...
sembrerÃ* strano ma col 62 non mi sono mai sentito "rappresentato" timbricamente, il 32 invece me lo sento addosso davvero ...e così me lo tengo..
la prova del 62 dovevo farla per levarmi la voja e la curiositÃ* ma la sua voce non fÃ* me... questione di gusti ne più ne meno..
il 62 è davvero completo, bello rotondo, grassoccio , profondo, bello scuro e a me pare pure vintage... (sarÃ* perchè è il modello anni '80)
il 32 è nettamente chiaro, diretto, pungente, sfrontato e punkfunk come garba a me... e mi piace troppo... meno male che non l'avevo venduto... sinnò sai che testate nel muro...

allora via alla fumata bianca: avemus pumas tenorum :lol:

una volta ancora, grazie per la vostra pazienza & disponibilitÃ*

ps: come sapete il mio 62 è la prima versione con logo viola (purple logo) e non lo considero gemello degli attuali 62II che ho provato in negozio e mi suonavano +simili al mio 32.

almartino
24th November 2008, 23:54
cose che succedono... però la tua fortuna è stata di non aver venduto il 32.
Forza puma, ora suona :yeah!)

Isaak76
25th November 2008, 00:00
Come hai specificato, ognuno si deve sentire il Suono addosso e se quel Suono lo hai col 32, allora è giusto che ti tenga quel Sax ;)
A volte sono scelte molto difficili da prendere, anche perchè in questo caso seppur il 62 era superiore, il timbro di esso non ti rappresentava, quindi è inutile tenere un Sax e rimpiangere quel'altro;
Se tu sei convinto e credi in quello che fai, allora appoggio appieno le tue scelte ;) l'importante è guardare sempre avanti per la tua Strada e le Tue Idee :yeah!)
Forza Puma, sfoga la tua Rabbia repressa sul 32 e sfogalo come solo tu sai fare :lol: :yeah!) :yeah!)

Simone Borgianni
25th November 2008, 01:30
Daa dan dadan..........daa dan dadan dadan dadan........... :bravo: :bravo:
:ghigno:

Senti ora che il 62 non ti serve + se no sai dove metterlo lo prendo io! non preoccuparti non voglio soldi per prenderlo vorrÃ* dire che quando capita mi offri una cena :amore:: :ghigno:

SalVac85
25th November 2008, 01:56
Anch'io inizialmente quando sono passato dal Professional 2000 al 62 a livello di suono con quest'ultimo non mi ci sono trovato per niente :cry: conseguentemente mi è crollato il mondo addosso :sad: ho tenuto duro ed ho continuato dritto per la 'Route 62' :ghigno: poi qualche giorno fa ho guardato il Grassi con terrore :\\: .......non lo suonavo da mesi :\\: ........ mi sono fatto forza,l'ho impugnato,ho cominciato a suonare e.........EVVIVAAAAAAA :alè!!) :alè!!) :alè!!) IL SUONO FACEVA CAGAAAAAREEEEEE :alè!!) :alè!!) :alè!!) Adesso mi trovo molto bene con il 62 perchè piano piano con studio e dedizione è con quello che mi sono costruito il mio suono attuale (ma sto continuando e continuerò :D ) Quando si cambia strumento (anche se SULLA CARTA si cambia in meglio) possono esserci dei 'traumi da suono' perchè (credo) psicologicamente si è abiuati diversamente........credo che ci voglia tempo per capire quale sax preferire ad un altro..........tu Puma possiedi il 62 da qualche tempo ormai e da quanto ho capito è con il 32 che c'è ''simbiosi'' :D ......VA BENE ALLORA :yeah!) .......EVVVAI DI 32 :yeah!)

Nous
25th November 2008, 09:39
il 62 è davvero completo, bello rotondo, grassoccio , profondo, bello scuro
il 32 è nettamente chiaro, diretto, pungente, sfrontato e punkfunk


Ciao, per curiositÃ*...il confronto è a paritÃ* di setup?
Comunque è ovvio che ognuno debba usare il sassofono che gli offre il suono che personalmente viene percepito come migliore..io ad esempio avrei tenuto il 62 perchè preferisco i suoni rotondi e scuri ;)

PallaDiCannone
25th November 2008, 10:40
Se ti garba di più il 32 c'è poco da fare :yeah!)

pumatheman
25th November 2008, 11:54
Al hai ragione ora basta mind-pipping (seghe mentali), ora bisogna SONARE!!! :lol:

Simo te lo darei :ghigno: anche ma poi sò che tullo slacchi tutto :ehno: e mi dispiacerebbe troppo per la calcomania del purple logo... :lol:

grazie Isacco sfogati anche te ogni tanto ;) ti farÃ* bane! :zizizi))

Nous, si sempre stesso setup di becco e stessa ancia... il suono scuro mi ha sempre incuriosito e attratto (anche col basso) ma giÃ* dal primo istante non mi ci si sono mai trovato a mio agio... però ho voluto provare... avendo la possibilitÃ* mi son detto perchè non togliersi i dubbi... ;)

giusto Cannon!!! ;) a volte si è fortunati e si lo strumetno giusto al primo tentativo... però non ci credevo e voluto fare una riprova :cool:

Salva! tu si che mi capisci! :lol: provai anchio il pro2000 mi piacque molto ma il mio 32 mi piaceva molto di più... e il mio 32 è infatti molto simile all'attuale 62II, secondo me hai fatto la scelta giusta e la riprova è stata quando hai riprovato il pro2000 che non ti piacque..
io invece quando ho riporvato il 32 ho avuto la sicurezza che lui era quello giusto :D

Nous
25th November 2008, 12:01
Se lo YAS62 lo rivendi teoricamente non dovresti perderci nulla (o almeno non molto) : il mio l'ho rivenduto a 1100 euro, avendolo pagato 1500 un anno fa (ed ha pure preso una botta, altrimenti me lo avrebbero pagato di più).
Sempre che tu voglia rientrare della spesa ;)

pumatheman
25th November 2008, 12:03
si credo che ci riprenderò tutta la cifra, anche se il mio è il tenore yts62 ;)

AndreamarkVI
25th November 2008, 16:08
se ti garba di più il 32 devi usare il 32... :yeah!)
in ogni caso......rocknroo!!
:lol: :lol: :D

Novazione77
25th November 2008, 17:10
Secondo me fai bene a continuare a suonare col 32, anche perchè il 32 è molto simile al 62(stiamo parlando si sax di fascia quasi simile, avessi detto un Yamaha Custom sarebbe stato diverso)...poi se anche la timbrica è quella che vuoi :yeah!) , ma a questo punto urge fare un domanda: "Se ti piaceva tanto il 32 perchè ne hai comprato un altro?"
:BHO:

pumatheman
25th November 2008, 17:27
Ciao Nova! :D
come dicevo il suono scuro mi ha sempre incuriosito e attratto (anche col basso) ma giÃ* dal primo istante non mi ci si sono mai trovato a mio agio... però ho voluto provare... avendo la possibilitÃ* mi son detto perchè non togliersi il dubbio ecc ecc... :cool:
A volte si è fortunati e si trova lo strumento giusto al primo tentativo... però non credevo di poter essere uno di questi e allora ho voluto fare una riprova ;)

Novazione77
25th November 2008, 17:35
Ciao Nova! :D
come dicevo il suono scuro mi ha sempre incuriosito e attratto (anche col basso) ma giÃ* dal primo istante non mi ci si sono mai trovato a mio agio... però ho voluto provare... avendo la possibilitÃ* mi son detto perchè non togliersi il dubbio ecc ecc... :cool:
A volte si è fortunati e si trova lo strumento giusto al primo tentativo... però non credevo di poter essere uno di questi e allora ho voluto fare una riprova ;)
...ti capisco perfettamente, solo provando si può capire :yeah!)

Federico
26th November 2008, 10:35
E allora daje dentro Puma :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))