PDA

Visualizza Versione Completa : note gravi..



ALE21
23rd November 2008, 16:42
che esercizio posso fare per suonare bene le note gravi sul piano o pianissimo???? io faccio note lunghe e con crescendo e diminuendo ma c'è qualcos altro che potrei fare? grazie mille regazzi......

Ctrl_alt_canc
23rd November 2008, 16:42
ancia piu morbida e tanto esercizio ;) se ci riesco io col berg larsen a fare dei sussurri inpercettibili sul sib grave...

ALE21
23rd November 2008, 16:46
adesso provo grazie mille..... :yeah!) :yeah!)

Mad Mat
23rd November 2008, 16:53
A parte il cambio del setup, quello che stai giÃ* facendo: forcelle sulle note lunghe e ....... pedalare :lol:

ALE21
23rd November 2008, 16:58
ma x lo studio al conservatorio mi conviene mettere la 2 e mezzo??? prima avevo la 3 da un bel pò di tempo ma ad esempio il fa # acuto usciva sporco cioè dovevo spingerte di più mentre adesso posso staccare pure fortissimo e la nota esce pulita...

Ctrl_alt_canc
23rd November 2008, 17:03
ma x lo studio al conservatorio mi conviene mettere la 2 e mezzo??? prima avevo la 3 da un bel pò di tempo ma ad esempio il fa # acuto usciva sporco cioè dovevo spingerte di più mentre adesso posso staccare pure fortissimo e la nota esce pulita...


non so,dipende da come ti trovi...e da che becco hai...non dare troppa importanza al setup per suonare piano...dovresti essere in grado di farlo anche con un pezzo di canna grezza e un tubo di acciaio :D-: semplicemente aiuta,avere un ancia piu morbida...ovvio che poi il registro acuto si assottiglia e richiede un maggiore controllo...non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca :lol: :lol: