Visualizza Versione Completa : riparazione custodia
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai riparato una custodia bam softpack per tenore?
Ce l'ho da diversi anni, purtroppo l'altro giorno mi si è rotta la lampo.
Non scorre bene ed a volte si incastra rendendo molto difficile l'apertura.
Mi dispiacerebbe molto buttarla, perchè ad eccezione della lampo è in buono stato.
Robinik
15th June 2020, 18:10
Ciao, cambiare una cerniera non dovrebbe essere un grosso problema, credo che se conosci un tapezziere per auto, possa farcela facilmente.
- - - Aggiornato - - -
Anche un velaio, quelli che fanno le vele,, hanno cerniere che possono andare bene.
gil68
16th June 2020, 22:24
I miei nonni usavano la cera o la paraffina sulle cerniere lampo capricciose...dopo sì che scorrevano di nuovo bene.
nikoironsax
17th June 2020, 06:28
Se non scorre bene in un punto specifico, controlla che i "dentini" della cerniera non siano piegati o rotti in quel punto...se invece non scorre bene lungo tutta la cerniera, è colpa del cursore...ha una cerniera con un solo cursore o due? se son due, scorrono male entrambi? Puoi provare a stringere leggermente il cursore dai due lati con una pinza a becchi fini e usare un po' di paraffina sui dentini. Attenzione, sarebbe cmq una soluzione temporanea.
Ciao grazie per le risposte. Ha due cursori ed uno scorre meglio dell'altro. Si bloccano entrambi in un punto, percui dovrò sostituire la lampo, anche perché ho un bello strumento e non vorrei che cadesse per un'apertura accidentale della custodia!