PDA

Visualizza Versione Completa : Drake Son of Slant, è possibile modificare la camera?



marcone
10th June 2020, 17:34
Salve a tutti, ho un becco Drake Son of Slant camera Media, qualcuno sa dirmi se è possibile ritoccare la camera? Vorrei un suono un po più old style, e se la facilità di emissione possa variare molto.
dimrnticavo...sax tenore

Il_dario
10th June 2020, 19:32
Ciao Marcone, avevi chiesto di un refacer in zona Firenze e ti abbiamo dato il nome di Simone Borgianni. Ti consiglierei di chiedere a lui per queste modifiche sui becchi , potrà consigliarti se se sono fattibili e se ne valgono la pena .

tzadik
10th June 2020, 19:46
Definisci l'accezione "old style".

Nessuno dei due Son of Slant (ne esistono due versioni... e di quelle due versioni ci sono due generazione per versione) non è un clone di uno Otto Link Tone Edge Slant Signature USA o di uno Slant Signature No Usa.
Esistono cloni di vari Otto Link "Slant Signature" (Drake o non Drake)... e sono imboccature più "vivaci" del Son of Slant Medium.

"Old style" significa avere imboccature più potenti e brillanti... se confronti Otto Link costruiti negli ultimi 35 anni contro Otto Link prodotti 40/50/60 anni fa'.
Devi tornare ancora più indietro per avere Otto Link molto molto scuri... devi tornare negli anni '40.
Non è detto che queste imboccature ti garantiscano una buona intonazione su strumenti moderni e nemmeno tanto moderni.


In genere, quando hai per le mani bocchini di un certo pregio... se non ti piacciono.
Ti conviene vendere e comprare un prodotto più adeguato a quello che cerchi: risparmi tempo, soldi... e hai più certezze sul risultato.
Rimane il fatto che per ottenere certi suoni... imboccatura e persino le ance solo l'ultimo anello della catena. Serve anche "altro".

algola
10th June 2020, 22:43
E' un bocchino di plastica e suonerà sempre come tale... ecco, l'ho detto!

marcone
11th June 2020, 00:48
ok grazie a tutti per le risposte ma Algola la resina è plastica? tanto per sapere. Forte questo Sax forum

tzadik
11th June 2020, 08:37
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Materie_plastiche