PDA

Visualizza Versione Completa : Mark VI su ebay



davidbova
21st November 2008, 00:21
Ragazzi che ne dite di questo Mark VI in vendita su ebay?

Non è del 63 ma del 71, il prezzo sembra particolarmente allettante voi che ne dite?

http://cgi.ebay.it/1963-SELMER-MARK-VI- ... .m63.l1177 (http://cgi.ebay.it/1963-SELMER-MARK-VI-BARITONE-SAX-LOW-A-SUPERB-NO-RESERV_W0QQitemZ150310240889QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item150310240889&_trksid=p3286.m63.l1177)

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 00:29
Sì, il prezzo sì, ma devi anche calcolare una più che possibile IVA doganale, visto che viene dagli States, che a volte arriva quasi al 20%, nonchè... uhm... forse mi sbaglio, ma mi sembra ci sia un buco di troppo vicino al collo... Lì per caso non manca una chiave? :BHO:

ModernBigBand
21st November 2008, 00:34
Non è un buco, è la "croce" per il porta-letturino ma manca la vite.

;)

davidbova
21st November 2008, 00:42
Sì, il prezzo sì, ma devi anche calcolare una più che possibile IVA doganale, visto che viene dagli States, che a volte arriva quasi al 20%, nonchè... uhm... forse mi sbaglio, ma mi sembra ci sia un buco di troppo vicino al collo... Lì per caso non manca una chiave? :BHO:

in effetti l'avevo notato .... ma sinceramente non saprei che chiave!? :BHO:

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 00:44
AHA'!!! :evil: Visto?! Manca il porta-letturino!!!! :lol: :lol: :lol:
Vabbe', chiedo scusa per l'ignoranza, ma non sono baritonista! :ghigno:

In ogni caso: occhio... :???:

ModernBigBand
21st November 2008, 00:46
Il portaletturino c'è, manca soltanto la vite per stringere appunto il letturino. In ogni caso io raffredderei un pò gli animi, il baritono è molto bello ma mancano ancora due giorni alla fine dell'asta e il prezzo è destinato a salire non poco.

;)

davidbova
21st November 2008, 00:49
Non è un buco, è la "croce" per il porta-letturino ma manca la vite.

;)

la ipotizzavo inizialmente, ma non volevo dire fesserie! :\\:

ok abbiamo svelato l'arcano, in ogni caso se non ci fosse la dogana un pensierino serio lo farei sul serio, l'ideale sarebbe avere un amico negli States e farsi girare il pacco da lui giusto x evitare le spese doganali! :fischio:

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 00:49
Sì, ma magari David stasera spara 6.000$ e se l'aggiudica per KO!! :lol: :lol:

davidbova
21st November 2008, 00:52
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto esperienze con spese doganali? :BHO:

ModernBigBand
21st November 2008, 00:55
La dogana sugli strumenti c'è e la pagheresti ad occhi chiusi, quando si tratta di oggetti di questo valore è da pazzi non assicurarlo (assicurarlo vuol dire dichiarare il contenuto, ovvero il valore e scatta il dazio).
Devi considerare anche che la spedizione per un baritono, di norma, è molto costosa.

;)

almartino
21st November 2008, 00:56
Non è un buco, è la "croce" per il porta-letturino ma manca la vite.

;)

la ipotizzavo inizialmente, ma non volevo dire fesserie! :\\:

ok abbiamo svelato l'arcano, in ogni caso se non ci fosse la dogana un pensierino serio lo farei sul serio, l'ideale sarebbe avere un amico negli States e farsi girare il pacco da lui giusto x evitare le spese doganali! :fischio:
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio:
Comunque con questa "tecnica" risparmi ma non puoi assicurare il pacco per il suo effettivo valore ma è il rischio da correre se vuoi cercare di risparmiare :sad:
ciao
Al

davidbova
21st November 2008, 00:59
Non è un buco, è la "croce" per il porta-letturino ma manca la vite.

;)

la ipotizzavo inizialmente, ma non volevo dire fesserie! :\\:

ok abbiamo svelato l'arcano, in ogni caso se non ci fosse la dogana un pensierino serio lo farei sul serio, l'ideale sarebbe avere un amico negli States e farsi girare il pacco da lui giusto x evitare le spese doganali! :fischio:
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio:
Comunque con questa "tecnica" risparmi ma non puoi assicurare il pacco per il suo effettivo valore ma è il rischio da correre se vuoi cercare di risparmiare :sad:
ciao
Al


Ottimo consiglio!!!! non ci avevo pensato!

Grazie almartino x l'info! :ghigno:

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 01:03
Sì 'pperò è ILLEGALE!!! :shock: ::zitto::
E poi, insomma, non te lo sei mica ancora aggiudicato! :muro((((

almartino
21st November 2008, 01:05
ok abbiamo svelato l'arcano, in ogni caso se non ci fosse la dogana un pensierino serio lo farei sul serio, l'ideale sarebbe avere un amico negli States e farsi girare il pacco da lui giusto x evitare le spese doganali! :fischio:
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio:
Comunque con questa "tecnica" risparmi ma non puoi assicurare il pacco per il suo effettivo valore ma è il rischio da correre se vuoi cercare di risparmiare :sad:
ciao
Al


Ottimo consiglio!!!! non ci avevo pensato!

Grazie almartino x l'info! :ghigno:
beh, ovviamente chiedi prima di fare offerte se il venditore è disposto a tale pratica perchè non tutti lo fanno, e poi non far dichiarare un prezzo nemmeno troppo basso, diciamo un prezzo "onesto"(questa del prezzo onesto è bella :lol: ), comunque chiedi anche il costo della spedizione che potrebbe incidere anche di tanto trattandosi sicuramente di un bel pacco grande.
ciao
Al

Isaak76
21st November 2008, 01:08
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio: Ahi, ahi, Al!!! cosa mi combini :lol: :lol: Comunque in molti lo fanno a proprio rischio, come quello di farsi spedire l'oggetto come "Omaggio", a questo punto il Dazio non lo pagheresti.
Comunque tra Dazio Doganale e altre tasse, alla fine lo pagheresti il 25% in più

Per il buco che dicevi prima, confermo che è il portavoce, l'ho anch'io sul contralto ;)

Toglimi una curiositÃ*, ma quanto sei disposto a sganciare per quel Bel Arnese? :D ...... ti consiglio di fare la tua offerta (Massima) a pochi secondi dallo scadere e pregare che qualcuso non sia così avventato a buttare giù 8 dei suoi stipendi :lol: :lol:

almartino
21st November 2008, 01:13
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio: Ahi, ahi, Al!!! cosa mi combini :lol: :lol:
eh, trattasi di autocompensazione dei costi :lol:
no, dai, certo quello era un argomento da PM, mi scuso con i moderatori!!!
Al

Isaak76
21st November 2008, 01:17
Vai tranquillo Al ;) la tua frase era impostata ironicamente (vedasi faccine :ghigno: )

In ogni caso il Sax sembra proprio tenuto bene .... da verificare la tamponatura però ..... in foto non si capisce molto :D

davidbova
21st November 2008, 01:21
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio: Ahi, ahi, Al!!! cosa mi combini :lol: :lol: Comunque in molti lo fanno a proprio rischio, come quello di farsi spedire l'oggetto come "Omaggio", a questo punto il Dazio non lo pagheresti.
Comunque tra Dazio Doganale e altre tasse, alla fine lo pagheresti il 25% in più

Per il buco che dicevi prima, confermo che è il portavoce, l'ho anch'io sul contralto ;)

Toglimi una curiositÃ*, ma quanto sei disposto a sganciare per quel Bel Arnese? :D ...... ti consiglio di fare la tua offerta (Massima) a pochi secondi dallo scadere e pregare che qualcuso non sia così avventato a buttare giù 8 dei suoi stipendi :lol: :lol:


Non è impossibile è straimpossibile :muro(((( , il prezzo son convinto pure io lieviterÃ* comodamente, comunque per le mie tasche arrivare ai 4600$ sarebbe giÃ* un miracolo!

Isaak76
21st November 2008, 01:24
Non è impossibile è straimpossibile :muro(((( , il prezzo son convinto pure io lieviterÃ* comodamente, comunque per le mie tasche arrivare ai 4600$ sarebbe giÃ* un miracolo!Scusa se sarò schietto, ma non ce la farai mai :mha...:
Viste le condizioni e il tipo di modello, per me supererÃ* in scioltezza i 6000$ :\\: ... te lo dico per esperienza vissuta con mano :cry:

davidbova
21st November 2008, 01:30
oppure mettersi daccordo con il venditore che dichiarerÃ* un valore più basso :cool: l'ho detto? si l'ho detto :fischio: Ahi, ahi, Al!!! cosa mi combini :lol: :lol:
eh, trattasi di autocompensazione dei costi :lol:
no, dai, certo quello era un argomento da PM, mi scuso con i moderatori!!!
Al


Bellissimo "autocompensazione dei costi" :lol: :ghigno: :D !!!
Sarebbe da criminali assicurare in parte il pacco conoscendo l'effettivo valore e sapendo come funzionano le spedizioni Internazionali, un mio amico ha ricevuto un sax comprato negli States quasi 75 giorni dopo, in quanto il pacco era stato perso in giro per il mondo!!!, me lo diceva ironizzandoci su ma di certo non deve aver dormito sogni tranquilli! :ghigno:

davidbova
21st November 2008, 01:34
Non è impossibile è straimpossibile :muro(((( , il prezzo son convinto pure io lieviterÃ* comodamente, comunque per le mie tasche arrivare ai 4600$ sarebbe giÃ* un miracolo!Scusa se sarò schietto, ma non ce la farai mai :mha...:
Viste le condizioni e il tipo di modello, per me supererÃ* in scioltezza i 6000$ :\\: ... te lo dico per esperienza vissuta con mano :cry:


Come non darti ragione, non si tratta di schiettezza ma di realtÃ* soprattutto conoscendo il valore dello strumento! ;)

Isaak76
21st November 2008, 01:38
Il servizio di Poste Americane USPS fortunatamente è migliorato rispetto a qualche anno fa (per le spedizioni oltre oceano, mentre per quelle interne son sempre state affidabili), vi sono ancora molte lacune, però se utilizzi appunto il "Priority Mail International" hai la rintracciabilitÃ* dell'oggetto ...... salvo errore Umano :\\:
Il mio Sax l'ho ricevuto in meno di una settimana e ne sono rimasto soddisfatto ...... a parte il dazio :evil: :muro((((

almartino
21st November 2008, 01:45
confermo che il servizio USPS è migliorato e mi sembra anche il servizio doganale negli ultimi tempi sia più efficiente ma ancora scarso nel caso proprio di spedizioni con USPS.
USPS dagli USA è il sistema più economico per spedire ma per oggetti di un certo valore come un sax io mi affiderei ad un corriere espresso anche se dovessi pagare qualcosina il più.
I più efficienti secondo me sono FedEx, DHL e UPS che tra l'altro mi sembra usino un servizio di sdoganamento interno e a seconda del servizio scelto puoi ricevere il pacco anche in 3 giorni lavorativi.

SalVac85
21st November 2008, 01:53
Anch'io una volta ho comprato un clarinetto negli States.......non ricordo il tipo di spedizione ma ricordo che c'era di mezzo l'USPS e che il tipo di spedizione concordata prevedeva la consegna in 9 giorni lavorativi...... :shock: :shock: :shock: ..........mi arrivò 10 giorni dopo averlo pagato (ovviamente c'era di mezzo una domenica) e pagai comunque 40 dollari di spedizione.......per il baritono credo che come stato giÃ* detto il costo di spedizione lieviterÃ* e non di poco dato il suo peso :zizizi)) io pagai 18 euro di dogana su un valore (costo di spedizione escluso ovviamente) di 90 euro.......esattamente il 20%......regolati dunque di conseguenza ;)
ti consiglio di fare la tua offerta (Massima) a pochi secondi dallo scadere e pregare che qualcuso non sia così avventato a buttare giù 8 dei suoi stipendi :\\: :\\:

davidbova
21st November 2008, 16:56
Anch'io una volta ho comprato un clarinetto negli States.......non ricordo il tipo di spedizione ma ricordo che c'era di mezzo l'USPS e che il tipo di spedizione concordata prevedeva la consegna in 9 giorni lavorativi...... :shock: :shock: :shock: ..........mi arrivò 10 giorni dopo averlo pagato (ovviamente c'era di mezzo una domenica) e pagai comunque 40 dollari di spedizione.......per il baritono credo che come stato giÃ* detto il costo di spedizione lieviterÃ* e non di poco dato il suo peso :zizizi)) io pagai 18 euro di dogana su un valore (costo di spedizione escluso ovviamente) di 90 euro.......esattamente il 20%......regolati dunque di conseguenza ;)
ti consiglio di fare la tua offerta (Massima) a pochi secondi dallo scadere e pregare che qualcuso non sia così avventato a buttare giù 8 dei suoi stipendi :\\: :\\:

Grazie SalVa85 per l'info come pagasti il tuo acquisto con Bank transfer o carta di credito tanto per sapere? :BHO:

Isaak76
21st November 2008, 19:34
Grazie SalVa85 per l'info come pagasti il tuo acquisto con Bank transfer o carta di credito tanto per sapere? :BHO:Io pagai tramite Pay-Pal (servizio che utilizza eBay) perchè lo trovo più sicuro che dare i miei dati Bancari in giro per il Mondo :\\: ; In pratica appoggiandoti a questo servizio, tu darai solo l'indirizzo Email a Pay-Pal e caricando una carta prepagata di PostePay viene effettuato il versamento senza che tu dia dati Bancari o altro.
Secondo me così hai la totale sicurezza che non ti accada nulla al credito bancario ;)

Isaak76
22nd November 2008, 13:06
Guadrando la Cronologia delle Offerte, tra qualche ora si ScatenerÃ* l'Inferno :twisted: in questo momento c'è troppa calma, nessuno che butta giù la propria offerta....... "La Calma prima della Tempesta"
Sei fortunato che l'Asta chiuda intorno alle 24:30 :D , io per acquisti oltre Oceano ho passato parecchie notti insonni e tra l'altro spesso non aggiudicandomi l'Asta causa lievitamento spropositato del prezzo :\\:
Auguri :D

davidbova
22nd November 2008, 14:58
Guadrando la Cronologia delle Offerte, tra qualche ora si ScatenerÃ* l'Inferno :twisted: in questo momento c'è troppa calma, nessuno che butta giù la propria offerta....... "La Calma prima della Tempesta"
Sei fortunato che l'Asta chiuda intorno alle 24:30 :D , io per acquisti oltre Oceano ho passato parecchie notti insonni e tra l'altro spesso non aggiudicandomi l'Asta causa lievitamento spropositato del prezzo :\\:
Auguri :D

Ti ringrazio Isaak76 per le info e per l'appoggio morale, :ghigno: è vero l'orario e il sabato sera gioca a mio favore ma come me credo ci siano altri avvoltoi :ghigno: in attesa, se solo non ci fosse il surpluss delle spese doganali potrei avere qualche eurino in + a mio favore ma dovendo conteggiare pure quelli il budget ovviamente diminuisce, in + stasera ho un concerto a Padova e non potrò stare davanti al pc potrei farlo col cellulare ma non ci riuscerei in ogni caso, comnuque sia ho passato la monitorazione a mia moglie, ma se tanto mi da tanto credo rimanga negli States :cry: :cry:

Isaak76
23rd November 2008, 01:35
Il Mark VI è stato aggiudicato alla modica cifra di 5.001,00$ (3.990,90€ circa) da un certo "s***s" :BHO: ...... sei TU? :ghigno:

davidbova
23rd November 2008, 05:08
Il Mark VI è stato aggiudicato alla modica cifra di 5.001,00$ (3.990,90€ circa) da un certo "s***s" :BHO: ...... sei TU? :ghigno:

Purtroppo non sono io, :cry: il mio budget si fermava a 4500$!
Sinceramente pensavo si chiudesse con una cifra molto più alta di quella finale, in ogni caso non è un problema basta non demordere e continuare a vigilare prima o poi il mio turno arriverÃ*! :muro((((

Mandrake
23rd November 2008, 08:58
Va bene cosi David
non te la prendere
lo stato non mi sembrava un gran che, e' pieno di ossidazioni dappertutto, alcune se fosse stato alluminio le avrei addirittura chiamate "vaiolature" e poi anche il fato che il proprietario sbagli di vari anni l'eta' del suo strumento non e' rassicurante.

Troverai di meglio! :evil:



della serie " la volpe e l'uva" :fischio:

Isaak76
23rd November 2008, 11:50
Che disdetta David :zizizi)) ti posso capire .... sai quante batoste che mi son preso con eBay :cry:
E proprio per questo ti dico che se vuoi un Sax usato lo devi poter provare e toccare con mano.
Stai attento ai venditori oltre oceano, puoi trovare sia gli onesti che i disonesti .... o le vie di mezzo ::saggio:: :lol: :lol:

SalVac85
23rd November 2008, 16:33
Va bene cosi David non te la prendere Eh va beh :mha!( ci vuole mooolta calma e tante notti insonni attaccato al computer a cercare......e a cercare.......pazienza David :D come diceva un'tizio' :ghigno: "siediti sulla riva del fiume e aspetta di veder passare il cadavere del tuo nemico" :fischio:

davidbova
24th November 2008, 00:32
Va bene cosi David non te la prendere Eh va beh :mha!( ci vuole mooolta calma e tante notti insonni attaccato al computer a cercare......e a cercare.......pazienza David :D come diceva un'tizio' :ghigno: "siediti sulla riva del fiume e aspetta di veder passare il cadavere del tuo nemico" :fischio:


Bella, :D-: questa mi mancava!!! :lol: :ghigno:

....in ogni caso grazie ragazzi per il supporto morale!!
;)

davidbova
20th November 2010, 14:08
Ragazzi che ne dite di questo?
http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-LOW- ... 19c11a105d (http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-LOW-Bari-Sax-ORIGINAL-LACQUER-NICE-/110613893213?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c11a105d)

E' una numerazione molto alta quasi vicino come matricola ai primi super Action, periodo dei ultimi Mark VII Alti/Tenori 1979/80 e per questo marchiato Mark VI.

Sembra essere in ottimo stato voi avete notizie in merito alla qualità dei baritoni di queste annate? :BHO:

Blue Train
20th November 2010, 14:12
...voi avete notizie in merito alla qualità dei baritoni di queste annate? :BHO:
... pare che alcuni sappiano di tappo ...

davidbova
20th November 2010, 14:30
...voi avete notizie in merito alla qualità dei baritoni di queste annate? :BHO:
... pare che alcuni sappiano di tappo ...

Ahahahaaa bella questa!! :lol: :ghigno:

Prairie oyster
20th November 2010, 15:03
L'unica cosa che ho sentito a riguardo e' che il baritono Selmer di fatto dal Mark VI al Serie I non e' cambiato, e anche il Serie II non ha subito modifiche pesanti come altri tagli di sax. Quindi immagino che ti possa aspettare la stessa discontinuita' qualitativa che caratterizza tutte le produzioni "vintage" :ghigno:

davidbova
20th November 2010, 15:53
........Quindi immagino che ti possa aspettare la stessa discontinuita' qualitativa che caratterizza tutte le produzioni "vintage" :ghigno:

.........purtroppo l'incognita è doppia, oltre alla tua giusta riflessione vi è anche il fatto che acquistare un sax oltreoceano e per di più senza provarlo non aiuta affatto questo lo so in partenza e va contro i miei principi ma se il "gioco ne vale la candela" come sempre il pensierino è doveroso! ;)

barba
20th November 2010, 22:29
Ciao David,ho preso con ebayUSA una settantina di strumenti,non ho mai avuto intoppi,gli americani sono venditori professionalmente correttti,non chiedere mai di dichiarare meno perche' loro queste furbate non le accettano.Le spese doganali sono del venti per cento,piu' c'e' una ventina di euro di pratiche doganali,la merce la imballano che meglio non si puo',tuttavia molti sono restii ad accettare offerte da italiani ho a spedire oltre oceano,io ho risolto la cosa facendo recapitare la merce ad un amico residente a New York che poi me la spediva.I pagamenti li ho sempre fatti con PayPal,a volte mi hanno anche rimborsato pochi dollari perche' la spedizione era costata meno di quello preventivato,spero d'esserti stato d'aiuto.Se cerchi un baritono controlla spesso l'ebayer Dave814,del Michigan ha sempre buone occasioni.Ezio

davidbova
21st November 2010, 00:31
Ciao Ezio, ti ringrazio per le preziose informazioni e per i consigli dovuti dall'alto della tua esperienza, questo venditore non lo conoscevo provvedo a monitorarlo! :ghigno: ;) Ciao Davide

davidbova
21st November 2010, 00:45
....ezio ho verificato l'ebayer che mi hai suggerito. (se è quello con 13 oggetti all'attivo) sembra non fare movimentazioni dal 2002 può essere?

barba
21st November 2010, 12:22
Scusa David,l'ebayer e' Davee814 non Dave814,sono andato a memoria. Se t'interessa un baritono ho un Evette&Schaffer degli anni sessanta che equivale al MarckVI,almeno a detta di chi ha provato il MarckVI,io ogni tanto lo uso ed ha mio parere e' un buon baritono.Ezio

tzadik
21st November 2010, 12:45
Questo: viewtopic.php?f=46&t=16827 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=16827) ?

davidbova
22nd November 2010, 11:37
Questo: viewtopic.php?f=46&t=16827 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=16827) ?

...grazie tzadik per il link, però sono decisamente fuori budget! :cry:

davidbova
22nd November 2010, 11:41
Scusa David,l'ebayer e' Davee814 non Dave814,sono andato a memoria. Se t'interessa un baritono ho un Evette&Schaffer degli anni sessanta che equivale al MarckVI,almeno a detta di chi ha provato il MarckVI,io ogni tanto lo uso ed ha mio parere e' un buon baritono.Ezio

Ti ringrazio per la precisazione sul venditore, al momento valuto solamente mark VI low A. ;)

tzadik
22nd November 2010, 12:12
E altri strumenti simil-Mark VI?

davidbova
23rd November 2010, 00:34
E altri strumenti simil-Mark VI?

Riguardo i vintage non mi dispiacionno i Conn e i Buescher mentre per i nuovi i sax della Rampone non sono niente male, ma anche questi costano un pochetto!

davidbova
6th December 2010, 23:09
....ragazzi sto seguendo quest'asta:http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-/320624378348?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item4aa6b3c1ec
il venditore mi ha proposto come spedizione dal Canada Fedex Air International del valore di 200$ con consegna in 4 o 5 giorni, può essere che spedire un baritono in Italia costi "solo" 150€? :BHO:

lordsax
6th December 2010, 23:25
....ragazzi sto seguendo quest'asta:http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-Baritone-Saxophone-/320624378348?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item4aa6b3c1ec
il venditore mi ha proposto come spedizione dal Canada Fedex Air International del valore di 200$ con consegna in 4 o 5 giorni, può essere che spedire un baritono in Italia costi "solo" 150€? :BHO:

si potrebbe essere, ricorda poi che in Italia ci sarebbe dopo 6 /8 giorni ma a te arriverebbe non prima di 25 /30 giorni tassato del 26%

davidbova
7th December 2010, 00:02
si potrebbe essere, ricorda poi che in Italia ci sarebbe dopo 6 /8 giorni ma a te arriverebbe non prima di 25 /30 giorni tassato del 26%

lordsax come mai non prima di 25/30 giorni? .....non pensa fedex a sdoganare il pacco? :BHO:

tzadik
7th December 2010, 01:11
Infatti... :BHO:
Tutte le cose che ho ricevuto con corrieri sono state sdoganate immediatamente... tutto questo perchè il corriere comunica direttamente all'ufficio doganale competente tutto quello che serve, quando il pacco parte.
Tra l'altro le merci spedite con i corrieri non "fanno scalo" negli hub delle poste (Roserio, Lonate Pozzolo, Genova e Fiumicino) ma hanno scali propri sparsi per l'Italia...

Per esempio le cose che ho ricevuto con UPS atterravano al Marco Polo di Venezia e veniva gestite dalla dogana di Tessera (a pochi metri dall'aeroporto).

SalVac85
7th December 2010, 06:03
Io ho comprato un Guardala King dall'America e mi è arrivato dopo 9 giorni, esattamente per la dataprevista dal corriere al momento della spedizione! la cosa bella è che puoi monitorarlo sempre ed ovunque, anche quando esce dal suolo nel mio caso Americano e nel tuo Canadese... dai un 'occhiata qui, questo è il tracking appunto del Guardala King che ho comprato, può servirti per farti un'idea della precisione e velocità della FedEx.

http://img409.imageshack.us/img409/7540/immaginehe.jpg (http://img409.imageshack.us/i/immaginehe.jpg/)

Ti confermo che a sdoganare il pacco ci pensano loro e sono moooolto celeri, se vedi dalla foto praticamente lo hanno fatto in mattinata. Ho un amico che lavora per l'SDA a Caltanissetta e proprio di fronte ha la sede della FedEx. Lui mi ha detto che la FedEx poi si appoggia ad altri corrieri, normalmente i più economici. Poi dipende dalla zona, nella mia specificatamente mi ha consegnato il pacco il corriere dell' SDA.


può essere che spedire un baritono in Italia costi "solo" 150€?

Può essere perchè la FedEx fa tre tipi di spedizione, dalla più 'lenta' alla più veloce la 'economy', la 'priority' ed un'altra di cui adesso non ricordo il nome... può darsi che il venditore voglia utilizzare la economy (che già secondo me è ottima e impiega poco tempo per arrivare, almeno nel mio caso), ti consiglio di informarti bene ;)

Spero di esserti stato utile ;)

barba
7th December 2010, 16:38
In genere per un baritono ho speso dai 85 ai 145 dollari,dipende da che stato viene fatta la spedizione.Ezio

davidbova
7th December 2010, 22:31
Spero di esserti stato utile ;)

Grazie per le informazioni dettagliate e per l'esempio del tracking meglio di così non si poteva!! :bravo: :half:

davidbova
7th December 2010, 22:32
In genere per un baritono ho speso dai 85 ai 145 dollari,dipende da che stato viene fatta la spedizione.Ezio

Ottimo Ezio allora sono nella media i costi proposti dal venditore! Grazie ;)

davidbova
8th December 2010, 18:54
....ragazzi la spedizione con assicurazione mi viene a costare 650$ con "Fedex international priority", spedendo il Sax con Fedex economy dal valore di 200$ non vi è nessuna garanzia di rimborso ma il tracking si dovrebbe riuscire a fare.
Sono un pò indeciso su quale opzione scegliere, voi in virtù di questo quale mi consigliate di fare dall'alto del vostro sapere? :BHO:

davidbova
9th December 2010, 00:58
....mi autorispondo, il venditore spedisce solo con Fedex International priority del valore di 650$ con assicurazione, la spedizione economica da 200$ non la fa.
Scusandosi per il disguido mi permette di annulare l'asta per errata informazione da parte sua, oppure proseguire con l'acquisto del sax! :mha!(

No comment!!!

Prairie oyster
9th December 2010, 12:08
quindi alla fine sto Mark VI lo prendi o no? :ghigno:

davidbova
9th December 2010, 17:37
quindi alla fine sto Mark VI lo prendi o no? :ghigno:

....considerando la mia "Mark VI dipendenza" :muro(((( sono sceso a giusti compromessi col venditore, visto che l'errore è stato suo e che da 200$ che mi aveva confermato inizialmente in corso d'asta alla fine ne ha aggiunti altri 450$ per la spedizione per un tot. di 650$ direi che alla fine ha rimediato nel migliore dei modi! :ghigno:

Spedisce Lunedi spero mi arrivi celermente, sto già fremendo!!!

Prairie oyster
9th December 2010, 23:35
....considerando la mia "Mark VI dipendenza" :muro(((( sono sceso a giusti compromessi col venditore, visto che l'errore è stato suo e che da 200$ che mi aveva confermato inizialmente in corso d'asta alla fine ne ha aggiunti altri 450$ per la spedizione per un tot. di 650$ direi che alla fine ha rimediato nel migliore dei modi!

Spedisce Lunedi spero mi arrivi celermente, sto già fremendo!!!

Guarda, saro' completamente sincero... un po' mi intristisce l'idea che sia giunta la fine della tua telenovela :ghigno: ma goditi il tuo nuovo ferro ;)

davidbova
9th December 2010, 23:47
Uso una metafora del buon vecchio Trapattoni ....mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!.... morale fin quando non mi arriva meglio stare coi piedi per terra! :pray: ;)

davidbova
15th December 2010, 16:22
...ragazzi in 5 giorni mi è arrivato il ferro dal Canada!!! :ghigno:
Nonostante i suoi 41/42 anni d'età si presenta in ottime condizioni, laccatura originale al 94/96%, non vi sono botte, meccanicamente era appena stato ritamponato e non necessità di ulteriori controlli, suona da paura ed è molto bilanciato su tutti i registri ma soprattutto pesa la metà di un Serie II Low A!!

Appena ho 2 secondi vi posto qualche foto!!! ;)

cagliostro70
15th December 2010, 16:29
ma ti ci sono arrivate le tasse sopra o ti è andata bene?

davidbova
16th December 2010, 03:39
ma ti ci sono arrivate le tasse sopra o ti è andata bene?

....si ovviamente circa un 20% sul valore finale, tutto sommato mi aspettavo di peggio!!

davidbova
21st December 2010, 18:45
ragazzi ecco la belva, con il Berg Larsen suona da paura!! :ghigno:

http://img26.imageshack.us/i/img5020f.jpg/
http://img831.imageshack.us/i/img5021n.jpg/

sab
21st December 2010, 19:33
ma è bellissimo è in ottimo stato!!!

Prairie oyster
21st December 2010, 22:57
Adesso ci vuole una registrazione :ghigno: davvero gran bel ferro, complimentoni ;)

P.S. ho una curiosita' un po' "strana", se puoi dirmi il diametro della campana te ne sarei grato :D

jasbar
22nd December 2010, 09:23
Complimentoni, bello. Quoto con te che i Berg, che siano di metallo o di ebanite, sui baritoni conferiscono un sound tutto loro, meglio ancora sui discendenti "A" r su di essi meglio ancora il metallo (Gusti personali ovviamente).
Ancora complimenti

davidbova
22nd December 2010, 13:41
...
Complimentoni, bello. Quoto con te che i Berg, che siano di metallo o di ebanite, sui baritoni conferiscono un sound tutto loro, meglio ancora sui discendenti "A" r su di essi meglio ancora il metallo (Gusti personali ovviamente).
Ancora complimenti

Ho suonato per diverso tempo con un Berg Larsen in metallo sul bari e devo dire che sono ottime imboccature, ora su questo che ha già di suo una proiezione paurosa ho preferito optare per il modello in ebanite!!
Il sax è in condizioni perfette, essendo un fine 68 non ha una botta e la laccatura è più del 94% l'avevano da poco ritamponato e meccanicamente è perfetto!
L'intonazione è ottima (questo aspetto sinceramente mi preoccupava prima dell'acqusto), e meccanicamente è molto fluido e scorrevole.
Appena ho un sec posto altre foto e una REC!!

Good Sound!! :saxxxx)))

davidbova
22nd December 2010, 13:45
Adesso ci vuole una registrazione :ghigno: davvero gran bel ferro, complimentoni ;)

P.S. ho una curiosita' un po' "strana", se puoi dirmi il diametro della campana te ne sarei grato :D


....figurati no problem, il diametro è di 182mm!