PDA

Visualizza Versione Completa : soprano Alysée



Josax
19th November 2008, 16:47
oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
http://www.alysee.net/saxofoni.html
attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:

Nous
19th November 2008, 17:15
Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 17:18
oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
http://www.alysee.net/saxofoni.html
attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:



lo hai detto tu stessa come suona ;) se non ti ispira,ma ti attrare solo prezzo,lascia perdere...capisco la voglia di cambiare sax o averne uno proprio (non so se il tuo è della banda) tuttavia piuttosto che buttare soldi in quel robo meglio se te li tieni per un...RAMPONE :DDD: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente era solo per infastidire il Nous...compra quello che ti senti,ma che ti dia soddisfazioni...il suono del soprano sottile sugli acuti e che sembra quasi che il sassofonista faccia fatica,è una delle cose che mi fanno più irritare :evil:

Josax
19th November 2008, 17:26
ma non sto dicendo che lo compro...e il rampone costa troppissimo...volevo saper se qualcuno conosce la marca e sa dirmi di che livello sia... :BHO:
mi ha deluso un pò sugli acuti che per il soprano son fondamentali...però ripeto il bocchino suo era penoso.... :lol:

David Brutti
20th November 2008, 09:06
oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
http://www.alysee.net/saxofoni.html
attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:


Non li conosco. A questo prezzo penso siano una cineseria. A occhio sembrano copie degli yanagisawa.
Se posso darti un consiglio, sul soprano non scendere mai sotto un certo budget: è uno strumento di non facile costruzione e molto delicato. Se con i soldi non arrivi a farti uno yamachino o uno yanagisawa usato è meglio aspettare...

paolo1960
20th November 2008, 11:53
Ciao Jo, mi chiedo come la Mogar (grande distributrice di Selmer e non), abbia deciso di lanciare questa marca di sax :BHO: . Guardando le foto sembrano Selmer a tutti gli effetti.
Mi chiedo:" Non saranno Selmer" con un altro nome? :fischio:
ciao ::saggio:: :yeah!)

ModernBigBand
20th November 2008, 14:28
Mi chiedo:" Non saranno Selmer" con un altro nome? :fischio:
ciao ::saggio:: :yeah!)

Assolutamente si, è come la nuova Ferrari California che verrÃ* venduta con marchio "Fiat Panda" a 10.500€. :lol:
No no...con Selmer non hanno nulla a che vedere, Mogar è il distributore italiano Selmer, ma tratta molti marchi tra cui questi sax Alyseé.
Non li ho provati ma stando al prezzo.... :roll:

;)

pumatheman
20th November 2008, 14:47
Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:

che ne pensi di un bel Rampone? :D-:

Josax
20th November 2008, 18:02
Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:

che ne pensi di un bel Rampone? :D-:
eh dai.....sù stiamo IT per favore.... ;)

comunque la mia era solo curiositÃ*....certo che questi sax a pochi euro son delle tentazioni...bisognerebbe vedere poi la resa che hanno....ma a quanto pare nessuno qua li conosce....anche a me il venditore ha detto che c'è lo stesso importatore della selmer.....ma ovviamente non vale come garanzia.... :mha...: comunque gli strumenti musicali dovrebbero costare un pò meno.... :BHO:

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 00:34
Che debbano costare meno è certo! :lol: :lol:
Però così chiunque potrebbe comprarsi, non lo so, un Mark VI per esempio e usarlo per grattarsi i piedi! :doh!: Con prezzi più bassi l'acquisto di un sax "serio" verrebbe preso più a cuor leggero, allora chiunque potrebbe comprarsi un sax della Madonna e poi magari abbandonarlo in un angolo. Che spreco! :sad:
Invece, con prezzi poco accessibili, uno ci pensa due volte prima di comprare, e poi magari, mettendoci un po' di più a raccimolare la somma necessaria, la soddisfazione è anche più grande! ;)

Il Fumatore di Sax
21st November 2008, 00:40
Ah, giÃ*, per tornare On Topic, i sax sconosciuti spesso sono tali per ovvi motivi. Tuttavia c'è sempre l'eccezione che ti può spiazzare! ;)
Esempio non saxofonistico: un mio amico chitarrista, che tra l'altro ha una "scuderia" pazzesca :lol: (spende TUTTO in chitarre! Beh, io tutto in strumenti a fiato, comunque... :mha!( ), un giorno ha visto una chitarra della Eko, una copia nuova delle vecchie Stratocaster. L'ha comprata per un prezzo ridicolo (attorno ai 150€), ebbene: ha un suono splendido, che le altre sue chitarre si sognano! (persino la sua vecchia Strato originale... :ciuccio:: )
Per cui, il monito è sempre quello: uno strumento va sempre provato, in ogni caso... Poi il mio amico ha beccato la stranezza, "l'uno su un milione", ma chissÃ* che non lo becchi anche tu! ;)

Josax
21st November 2008, 22:52
Che debbano costare meno è certo! :lol: :lol:
Però così chiunque potrebbe comprarsi, non lo so, un Mark VI per esempio e usarlo per grattarsi i piedi! :doh!: Con prezzi più bassi l'acquisto di un sax "serio" verrebbe preso più a cuor leggero, allora chiunque potrebbe comprarsi un sax della Madonna e poi magari abbandonarlo in un angolo. Che spreco! :sad:
Invece, con prezzi poco accessibili, uno ci pensa due volte prima di comprare, e poi magari, mettendoci un po' di più a raccimolare la somma necessaria, la soddisfazione è anche più grande! ;)
mah io non la penso così....non credo che solo perchè un oggetto costi meno lo si possa abbandonare più facilmente....anzi al contrario molte più persone potrebbero avere strumenti di qualitÃ* ed apprezzarli meglio....perchè è tutta un'altra cosa suonare con un sax che funziona bene e ha un bel suono..spesso si inizia con sax poco costosi e poi dato che non ci soddisfano quelli si che li abbandoniamo e diciamo sto sax non fa davvero per me...... :zizizi))

Ctrl_alt_canc
22nd November 2008, 16:28
Ah, giÃ*, per tornare On Topic, i sax sconosciuti spesso sono tali per ovvi motivi. Tuttavia c'è sempre l'eccezione che ti può spiazzare! ;)
Esempio non saxofonistico: un mio amico chitarrista, che tra l'altro ha una "scuderia" pazzesca :lol: (spende TUTTO in chitarre! Beh, io tutto in strumenti a fiato, comunque... :mha!( ), un giorno ha visto una chitarra della Eko, una copia nuova delle vecchie Stratocaster. L'ha comprata per un prezzo ridicolo (attorno ai 150€), ebbene: ha un suono splendido, che le altre sue chitarre si sognano! (persino la sua vecchia Strato originale... :ciuccio:: )
Per cui, il monito è sempre quello: uno strumento va sempre provato, in ogni caso... Poi il mio amico ha beccato la stranezza, "l'uno su un milione", ma chissÃ* che non lo becchi anche tu! ;)


ma scusa che centra :lol: e il mercato non esiste? :mha!(

a parte questo non puoi dire "dovrebbero costare meno gli sturmenti musicali"...allora anche le macchine,la benzina...soliti discorsi insomma :ciuccio:: :lol:

Josax
23rd November 2008, 02:04
si va bè,,,però ora non degeneriamo nell'OT..... :ghigno:

just
23rd November 2008, 02:29
si va bè,,,però ora non degeneriamo nell'OT..... :ghigno:
perdona se ti sembrerò OT... ma al cospetto il tuo Amati come suona?
per rimanere in OT... puoi sempre pensare al rampone.... :lol:

Josax
23rd November 2008, 18:22
si va bè,,,però ora non degeneriamo nell'OT..... :ghigno:
perdona se ti sembrerò OT... ma al cospetto il tuo Amati come suona?
per rimanere in OT... puoi sempre pensare al rampone.... :lol:
allora precisiamo....l'Amati è mio solo teoricamente perchè in realta è della mia banda....ha più di 11 anni e avrebbe bisogno di piccoli interventi di restauro...detto questo a mio parere suona meglio dell'Alysèe che ho provato ma ribadisco che quest'ultimo l'ho suonato velocemente con un bocchino ed un'ancia non adatti....

David Brutti
27th November 2008, 09:17
oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
http://www.alysee.net/saxofoni.html
attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:


Incredibile coincidenza: ieri mi è entrato un allievo nuovo che aveva un curvo Alysée. L'ho provato!
Allora, a livello estetico si presena come una copia di un curvo Yanagisawa, con il tipico meccanismo del portavoce che cade verso il basso.
A livello costruttivo lo strumento sembra essere non molto robusto con una meccanica poco solida. Inoltre contiene unacontraddizione in se: le chiavi degli acuti della mano destra (c1 c2 c4) sono estremamente sporgenti, come quelle di un soprano professionale. Considerando che il sax è indirizzato a principianti e soprattutto a bambini che a causa della corporatura non riescono a suonare l'alto, penso che lo strumento dia grossi problemi a chi non ha una mano sviluppata. In poche parole, quando questo mio giovanissimo allievo cerca di fare il sol, le sue mani sbattono sulle chiavi degli acuti rendendogli l'operazione impossibile. DovrÃ* modificarlo spendendo altri soldi... Ritengo quindi che questo strumeto sia costruito con poca cognizione di causa e non tiene affatto conto dell'utenza al quale è indirizzato.
A livello di suono e intonazione siamo sul livello cineseria pura: lo strumento è molto disomogeneo tra le varie ottave e l'intonazione mi sembra difficoltosa. Il suono poi è piuttosto terribile: chiaro e privo di interesse.

In conclusione, penso che lo strumento non valga assolutamente 359 euro! Costa poco e vale ancora meno.

27th November 2008, 13:39
Difatti Alyseè è un marchio di proprietÃ* Selmer o Mogar (distributore italiano Selmer), prodotto in Cina o a Taiwan, ma con scarsa qualitÃ*.
Li ho visti e provati al meet di Milano circa un anno e mezzo fa, facevano pena, ad un Contralto mentre suonavo è caduto un pezzo di sughero, alcune molle erano giÃ* storte e deformate....Un mezzo disastro....Come sarÃ* venuto in mente a Mogar e alla Selmer di mettere in vendita una cosa simile mmah!

David Brutti
27th November 2008, 13:50
Difatti Alyseè è un marchio di proprietÃ* Selmer o Mogar (distributore italiano Selmer), prodotto in Cina o a Taiwan, ma con scarsa qualitÃ*.
Li ho visti e provati al meet di Milano circa un anno e mezzo fa, facevano pena, ad un Contralto mentre suonavo è caduto un pezzo di sughero, alcune molle erano giÃ* storte e deformate....Un mezzo disastro....Come sarÃ* venuto in mente a Mogar e alla Selmer di mettere in vendita una cosa simile mmah!

Il dio denaro fa questo e altro...

ModernBigBand
27th November 2008, 22:32
Vorrei soltanto precisare che Alysée (marchio della famiglia "Mogar"-Monzini) non ha nessun collegamento con Selmer, di cui Mogar è semplicemente distributore.

;)

Josax
29th November 2008, 00:06
in parole povere è una vera ciofeca..... :lol: :lol: :lol: