PDA

Visualizza Versione Completa : Sbaglio a posizionare il chiver?



nino
19th November 2008, 14:01
mi capita una cosa stranissima, da qualche settimana quando suono ottaveggio :cry: ,ho cambiato ancia,cerco di controllare la pressione mandibolare ect.. :muro(((( poi mi sono accorto che girando leggermente il chiver questo non mi capita più :BHO:
avete mai sentito di qualcosa del genere?

Federico
19th November 2008, 14:05
E' capitato anche a me si era un pò storta l'asticella che chiudeva il buco del chiver, l'ho raddrizata a mano e tutto si è risolto ;)

fcoltrane
19th November 2008, 14:27
penso anche io che sia un problema di sfiati
ciao fra

ModernBigBand
19th November 2008, 15:13
Devi stare attento a come posizioni il chiver. Come avrai avuto modo di notare, il meccanismo del portavoce (azionato dal pollice sx) esercita una pressione tramite un perno sull' "anello" del portavoce vero e proprio.
Siccome questo "anello" tende a stringersi ai lati, è naturale che se giri troppo il chiver rischi che il portavoce si apra da solo. Per essere sicuro di non sbagliare, monta il chiver perfettamente in linea con la campana del sax, poi curvalo leggermente verso sinistra (di poco).

;)

nino
2nd December 2008, 17:06
effetivamente la vostra teoria non fÃ* una grinza ..ma mi chiedo perchè prima questo non capitava :BHO:
sentite la mia di teoria..probabilmente nell'inserire il bocchino sul chiver faccio troppa pressione sul meccanismo del portavoce (provo a spiegarmi meglio) nel posizionare il bocchino mi ritrovo il portavove nel palmo della mano sinistra e con la destra spingo il bocchino,questo potrebbe pieghare anche se leggermente il portavoce :\\: , vi sembra possibile?

fcoltrane
2nd December 2008, 17:18
effetivamente la vostra teoria non fÃ* una grinza ..ma mi chiedo perchè prima questo non capitava :BHO:
sentite la mia di teoria..probabilmente nell'inserire il bocchino sul chiver faccio troppa pressione sul meccanismo del portavoce (provo a spiegarmi meglio) nel posizionare il bocchino mi ritrovo il portavove nel palmo della mano sinistra e con la destra spingo il bocchino,questo potrebbe pieghare anche se leggermente il portavoce :\\: , vi sembra possibile?

basta poco per piegare il portavoce quindi è probabile che sia accaduto.
ciao fra

Federico
2nd December 2008, 18:45
effetivamente la vostra teoria non fÃ* una grinza ..ma mi chiedo perchè prima questo non capitava :BHO:
sentite la mia di teoria..probabilmente nell'inserire il bocchino sul chiver faccio troppa pressione sul meccanismo del portavoce (provo a spiegarmi meglio) nel posizionare il bocchino mi ritrovo il portavove nel palmo della mano sinistra e con la destra spingo il bocchino,questo potrebbe pieghare anche se leggermente il portavoce :\\: , vi sembra possibile?

Molto molto molto probbbabille ::saggio::