Visualizza Versione Completa : Yanagisawa s991 o Yamaha 82z?
Giaguaro
8th April 2020, 23:09
Ciao a tutti,come da titolo vorrei chiedere quale tra questi 2 soprani ritenete essere migliore in generale e perchè?Li proverò terminata l'emergenza,ma intanto mi faccio un'idea...Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno...
tzadik
9th April 2020, 08:50
Sono strumenti profondamente diversi.
Sono strumenti "professionali". La parola "migliore" non è direttamente applicabile se vuoi impostare un confronto.
Provali e fatti un'idea.
Aktis_Sax
18th April 2020, 21:48
Sono entrambi strumenti ritenuti di "fascia alta".
Io, per come suono e per come mi piace suonare, preferisco lo Yanagisawa. Ma è una cosa soggettiva, sono strumenti diversi e vanno sicuramente provati (quanto questa situazione sarà rientrata chiaramente).
Novecento
20th April 2020, 23:05
Ciao a tutti,come da titolo vorrei chiedere quale tra questi 2 soprani ritenete essere migliore in generale e perchè?Li proverò terminata l'emergenza,ma intanto mi faccio un'idea...Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno...
A me piace molto l’82zr, ovvero la versione con il chiver leggermente ricurvo.
zastadiego
21st April 2020, 14:00
Provare, provare, provare...è l'unica soluzione. Negli anni ho provato tantissimi soprani, fra cui diversi yana, e nonostante apprezzi moltissimo il marchio (vedi firma), il mio yamahino rimane lì. Altri soprani mi hanno fatto vacillare, ma più per affiancarli allo yamaha che per sostituirlo. Purtroppo la mancanza cronica di finanze mi consente di averne solo uno. In sostanza, per il MIO gusto e modo di suonare i soprani yamaha hanno qualcosa che me li fa sentire più comodi, non migliori.
soundsgood
2nd November 2020, 11:34
Provare, provare, provare...è l'unica soluzione. Negli anni ho provato tantissimi soprani, fra cui diversi yana, e nonostante apprezzi moltissimo il marchio (vedi firma), il mio yamahino rimane lì. Altri soprani mi hanno fatto vacillare, ma più per affiancarli allo yamaha che per sostituirlo. Purtroppo la mancanza cronica di finanze mi consente di averne solo uno. In sostanza, per il MIO gusto e modo di suonare i soprani yamaha hanno qualcosa che me li fa sentire più comodi, non migliori.
ciao Diego, volevo chiederti se hai mai confrontati lo YSS 675 con qualche YSS 62 e in generale cosa ne pensi! Ti ho anche inviato messaggio privato.
Grazie in anticipo!