Visualizza Versione Completa : Orchestra Funk video a distanza in quarantena, con un mio piccolo contributo
Danyart
7th April 2020, 15:59
Non so se potete riuscire a vederlo e sentirlo, comunque con dei formidabili musicisti abbiamo fatto questa cosa a distanza!
https://www.facebook.com/massimiliano.useli1/videos/10216409054369631/UzpfSTc4MzE4NzQ4NzoxMDE1ODA5MjM0OTA4NzQ4OA/
ScalaQuaranta
7th April 2020, 18:25
ciao Danyart! fighissimo! ti volevo chiedere un'info: faccio il prof di ed. musicale, ho sempre dato molta importanza alla musica d'insieme e comunque alla musica pratica con lo strumento; il fatto di essere costretto a fare lezione a distanza (a causa del corona-virus) mi ha spiazzato; però poi vedendo vari video come il tuo, servizi televisivi simili, ecc. mi sto rincuorando.
ti volevo chiedere.... in questo video, suonate in diretta? esiste una piattaforma specifica per attività musicali che abbatta completamente i problemi di latenza, di suono ritardato?
oppure, ciascuno si è suonato/registrato per conto proprio (seguendo una base/click comune) e poi, alla fine, qualcuno ha realizzato il montaggio audio/video... ?!
comunque, bravi, strafighissimo veramente!
ScalaQuaranta
Bronx
8th April 2020, 01:24
Chefffigata!!
Bravissimi. Tutti.:clap:
Danyart
8th April 2020, 10:20
ciao! allora, immagino ci siano dei metodi per suonare nello stesso istante e fare un lavoro live vero e proprio, ma noi abbiamo registrato ognuno la propria traccia autonomamente a casa, partendo dall'audio del brano originale (ideale farlo in cuffia), traccia audio e traccia video, che poi sono state assemblate da un tipo che nemmeno conosco ma che sa fare il lavoro. Tutto qui:wink:
Blue Train
8th April 2020, 10:44
Strepitosi!
Bluesax
8th April 2020, 12:24
bravissimi!