PDA

Visualizza Versione Completa : Funky Blues



Ctrl_alt_canc
18th November 2008, 20:13
Vi posto questo Funky Blues improvvisato....lo ho suonato insieme ad un amico che suona l'armonica (è molto bravo :yeah!) )..io ho fatto solo il solo centrale e un pezzettino alla fine...nulla di elaborato,non è jazz perchè lui è abituato al blues...e io ho pure fatto partire un fischio :oops: maledizione a me :ciuccio::


http://rapidshare.com/files/167070745/F ... s.mp3.html (http://rapidshare.com/files/167070745/Funky_Blues.mp3.html)


commentate pure,anche sulla parte di armonica se volete,io riferisco!


Purtroppo abbiamo avuto qualche problemino di latenza :muro(((( che ho corretto solo oggi,per cui cè qualcosina leggermente fuori,ma vabbè...mi doterò di una scheda audio decente...


Il sax è il B&S con il berg larsen e ance "Marca Jazz" (non piu in produzione,ma paurose!),lui usa una Hohner Special 20 registrata con il Shure Green Bullet e un pedale distorsore per chitarra usata al minimo.


per i più curiosi...il brano è un Blues in C reale,suonato quindi in D con il sax,l'armonica è stata suonata in seconda posizione,quindi in F...

Isaak76
18th November 2008, 21:18
Complimenti CRTL :bravo:
Per il fischio non mi preoccuperei più di tanto ora, sarÃ* stata la tensione della registrazione e comunque in quel punto non da fastidio, diciamo che crea una certa atmosfera :ghigno:
Il Brano mi piace e mi piace sopratutto il tuo solo, ottime idee per l'improvvisazione, bel Growl e buon controllo in generale ...... bel suono il tuo Sax ;)
Il tuo amico è molto bravo (fagli pure i complimenti da parte mia :D ), peccato sembra suoni in una scatola per sardine :lol: , nel senso che il suono risulta intubato, non so se dipenda dal Mic. o magari dall'effetto del pedale, comunque a parte questi particolari, si sente che è un bravo BluesMan ;)

Blue Train
18th November 2008, 21:32
Allora, procediamo con ordine:

- la ritmica è ottima, veramente affiatata
- anche il pianoforte non è male, presente ma non invadente (dove li avete trovati?)
- l' armonica ci sa fare, sa il fatto suo

Insomma complimenti!

ah, dimenticavo, il sax .... che dire, è giovane, ha ancora tanti soffi davanti, ma promette!

:lol: :lol: Bravo Otto!

almartino
19th November 2008, 00:10
Complimenti Ctrl :yeah!)
qualche fuori tempo c'è e non dipende dalla latenza, nel finale l'armonica sta molto avanti sul tempo, forse preso dall'enfasi... ;)
Concordo con isaak, il suono dell'armonica è da migliorare, sicuramente toglierei la distorsione, poi proverei qualche altro microfono.
Comunque sono piccoli dettagli, siete bravi entrambi e nel complesso mi siete piaciuti :yeah!)
Bravo Ctrl :yeah!)

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 15:15
Allora, procediamo con ordine:

- la ritmica è ottima, veramente affiatata
- anche il pianoforte non è male, presente ma non invadente (dove li avete trovati?)
- l' armonica ci sa fare, sa il fatto suo

Insomma complimenti!

ah, dimenticavo, il sax .... che dire, è giovane, ha ancora tanti soffi davanti, ma promette!

:lol: :lol: Bravo Otto!



:lol: ma stiamo suonando su una base!! :lol: magari avere un pianista,un chitarrista e un batterista così!
(però se non era una battuta,vuol dire che il "mix" è venuto bene :cool: )


Grazie a tutti cmq...si l'armonica è un pelo intubata...colpa forse del pedale...e Al,fidati è un po avanti col tempo per colpa mia! ho provato a riallineare quella parte ma mi sa che ho aggiunto millisecondi anzichè toglierli :muro(((( quando l'ha suonata era a tempo! Posso giurarlo,l'ho sentito dal vivo :alè!!) comunque grazie!!

Il micorfono è perfetto (so che tu usi delle meraviglie e sto vecchiume potrebbe fare pena :ghigno: ) ma lo usano pressochè tutti gli armonicisti,è molto adatto e sporca il suono quando collegato ad un ampli (nel nostro caso era collegato al mixer :mha...: ),è il pedale che non doveva essere messo...infatti poi abbiamo usato meno distorsione e un pizzico di riverbero ed è venuto MOLTO piu bello il suono...ma ahimè ho cancellato il progetto ::zitto:: :ghigno: grazie comunque dei consigli!!!

isaak troppo buono,in realtÃ* quel sol in growl è venuto orrendo,troppo cupo :ghigno:

Blue Train
19th November 2008, 17:44
:lol: ma stiamo suonando su una base!! :lol: magari avere un pianista,un chitarrista e un batterista così!
(però se non era una battuta,vuol dire che il "mix" è venuto bene :cool: )

Tu che dici ... sarÃ* stata una battuta?
;)

almartino
19th November 2008, 18:30
Grazie a tutti cmq...si l'armonica è un pelo intubata...colpa forse del pedale...e Al,fidati è un po avanti col tempo per colpa mia! ho provato a riallineare quella parte ma mi sa che ho aggiunto millisecondi anzichè toglierli :muro(((( quando l'ha suonata era a tempo! Posso giurarlo,l'ho sentito dal vivo :alè!!) comunque grazie!!
ma certo che ti credo ctrl, l'ho detto perchè nel caso fosse stata registrata in una sola sessione di registrazione la latenza incideva su tutta la traccia e non su frasi sparse ;)
Ciao e continua così, sei sulla buona strada :yeah!)
Al

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 20:24
Grazie a tutti cmq...si l'armonica è un pelo intubata...colpa forse del pedale...e Al,fidati è un po avanti col tempo per colpa mia! ho provato a riallineare quella parte ma mi sa che ho aggiunto millisecondi anzichè toglierli :muro(((( quando l'ha suonata era a tempo! Posso giurarlo,l'ho sentito dal vivo :alè!!) comunque grazie!!
ma certo che ti credo ctrl, l'ho detto perchè nel caso fosse stata registrata in una sola sessione di registrazione la latenza incideva su tutta la traccia e non su frasi sparse ;)
Ciao e continua così, sei sulla buona strada :yeah!)
Al


uhm...è vero :lol: allora si,c'era qualcosina fuori tempo... :ghigno: appena ho un po di tempo faccio una miniguida su come regolare la latenza anche con schede audio pessime che hanno un minuto di latenza :ghigno: cè un trucchetto carino per sistemare audacity... cmq grazie Al!


@Blue: dimentico sempre che è difficile leggere le tue frasi ricche di ironia sul forum :saputello meglio un raduno!

Aktis_Sax
19th November 2008, 20:28
perchè a me non va??!?!? voglio sentirlo... dice che devo avere l'account premium!!

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 20:30
perchè a me non va??!?!? voglio sentirlo... dice che devo avere l'account premium!!


calma lo riuppo...aveva solo 10 download quello schifo di rapidshare...dovrei registrarmi ma figuriamoci :ciuccio:: :ghigno:

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 20:32
ecco ho aggiornato il link nel primo post ;)

pumatheman
19th November 2008, 22:10
Bella palla ctrl!
Spero tu riesca presto a formare un tuo gruppo, l'ho ascoltato dal telefonino xchè sò all'estero bel suono cmq ci stai dentro alla grande!

Ctrl_alt_canc
19th November 2008, 22:55
Bella palla ctrl!
Spero tu riesca presto a formare un tuo gruppo, l'ho ascoltato dal telefonino xchè sò all'estero bel suono cmq ci stai dentro alla grande!


grazie puma :ghigno: :ghigno: il suono non è ancora quelllo che cerco,ma vabbè :saxxxx)))

Jafoli
20th November 2008, 00:10
Per quel poco che mi intendo io...direi che hai delle belle prospettive davanti..Un brano eseguito in modo lodevole e mi riferisco alle tue "abilitÃ*" sulle chiavi nel fraseggiare che denotano ore di applicazione costante...Per la parte tecnica del suono mi astengo :mha!( perchè non ci chiappo assolutamente niente :BHO: Bravo poi l armonicista Direi che fate una bella coppia :

NICK & OTTO coniugando nicotto--da cui nicotina.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Isaak76
20th November 2008, 00:19
NICK & OTTO coniugando nicotto--da cui nicotina.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:E bravo Jafoli :lol: lo hai ispirato per il nome del gruppo :lol: :yeah!)

Ctrl_alt_canc
20th November 2008, 16:39
Per quel poco che mi intendo io...direi che hai delle belle prospettive davanti..Un brano eseguito in modo lodevole e mi riferisco alle tue "abilitÃ*" sulle chiavi nel fraseggiare che denotano ore di applicazione costante...Per la parte tecnica del suono mi astengo :mha!( perchè non ci chiappo assolutamente niente :BHO: Bravo poi l armonicista Direi che fate una bella coppia :

NICK & OTTO coniugando nicotto--da cui nicotina.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: grazie molte....!

comunque non funziona...non fumo :ciuccio::

Jafoli
20th November 2008, 16:45
Meglio per te..e per chi ti sta vicino.. ::saggio:: Così soffi anche meglio... :saputello

PallaDiCannone
20th November 2008, 19:05
Bravo Otto, ci stai dentro molto bene. Continua così :bravo:

Ctrl_alt_canc
20th November 2008, 20:24
grazie palla! :D (aspetta è un po' triste chiamarti così :lol: )

gm85
24th November 2008, 22:39
Fa errore il link :mha!(

Ctrl_alt_canc
25th November 2008, 00:29
Ok ho riuppato ;)

gm85
25th November 2008, 00:35
Ehy figo!! Bravi picciotti ;)
Sei un pò fischiettante, mi sa che ancora col becco non sei molto in sintonia...
cmq complimenti a entrambi!! :yeah!)

Ctrl_alt_canc
25th November 2008, 00:37
Ehy figo!! Bravi picciotti ;)
Sei un pò fischiettante, mi sa che ancora col becco non sei molto in sintonia...
cmq complimenti a entrambi!! :yeah!)


in realtÃ* lo gestisco benissimo...non so perchè mi sia venuto quel fischio (l'unico di tutti i take,ma è anche l'unica registrazioneche non ho cancellato XD),ma ti assicuro che dinamiche e staccati li eseguo con tranquillitÃ*...cmq grazie! :alè!!) :ghigno:

Il Fumatore di Sax
25th November 2008, 00:50
Eh, vedi, però... Se non sai perchè ti è uscito quel fischio vuol dire che non conosci ancora bene quel becco! :lol: :lol:
No, non ti preoccupare, non è niente di grave! E neanche di vergognoso! E' solo una questione di tempo, più che di bravura o di scioltezza... Persino a Branford Marsalis ogni tanto escono fischietti, nella concitazione! :D

Olatunji
25th November 2008, 00:57
Niente male ^^ anche se nel genere ci starebbe uno staccato un pochino più vigoroso, sentiti l'assolo di King Curtis a 3:30in questo video http://uk.youtube.com/watch?v=9xXDxnUmMz8 fa poche note ma è tutto ritmo! magari cambi idea anche sui "fischi" :P

Ctrl_alt_canc
25th November 2008, 15:21
Niente male ^^ anche se nel genere ci starebbe uno staccato un pochino più vigoroso, sentiti l'assolo di King Curtis a 3:30in questo video http://uk.youtube.com/watch?v=9xXDxnUmMz8 fa poche note ma è tutto ritmo! magari cambi idea anche sui "fischi" :P


grazie del suggerimento... :D

lovis6161
6th April 2010, 17:13
ciao potresti rilinkarlo perche non funziona il link

fabiosupersax
7th April 2010, 00:29
io commenterei se riuscissi a sentirlo... :muro((((
maledetto rapidshare :evil: :evil:

lucaB
7th April 2010, 12:06
usa wikifortio ::saggio::

Chopin75
7th April 2010, 15:15
io commenterei se riuscissi a sentirlo... :muro((((
maledetto rapidshare :evil: :evil:

Idem

SaxRooster
7th April 2010, 15:47
Avete notato che il thread ha 2 anni? :lol:

Credo Che Ctrl_Alt_Canc sia solo contento adesso che la sua registrazione non sia piu' disponibile! :)

lovis6161
7th April 2010, 15:52
ma vorrei sapere come mai nn funziona il link?ha un numero limitato di download?se si usiamo qualcosaltro di migliore com. voglio sentire il sax e l'armonica insieme :saxxxx)))

lucaB
7th April 2010, 16:42
non avevo notato! :ghigno: