Accedi

Visualizza Versione Completa : Wynton kelly "freddie freeloader" piano solo con il sax baritono

bb
19th March 2020, 00:39
Ciao a tutti, in questo periodo di quarantena forzata sto trascrivendo parecchi soli su cui avevo intenzione di lavorare da un bel po'!
Sono cresciuto ascoltando questo solo di piano di Wynton Kelly su "Freddie freeloader" dal celebre Kind of Blue di Miles Davis.
Questo solo è un esempio di linguaggio e logica di fraseggio efficacissima.
Ogni frase è connessa alla successiva e tutto è funzionale, Kelly non spreca una nota!
Inoltre è molto interessante trascrivere da strumenti diversi dal nostro, aiuta a pensare in un altro modo.

https://www.youtube.com/watch?v=xnH57t-a13c

Bluesax
19th March 2020, 16:23
:ylsuper:

bb
19th March 2020, 20:08
Grazie Bluesax, vorrei rispondere anche io con una emoticon, ma non so come si fa, aha!
Tra poco riprenderà il mio vlog, dopo una lunga pausa...prossima puntata Cannonball Adderley!

Robinik
19th March 2020, 20:40
:sax:bravo

bb
20th March 2020, 10:35
Grazie Robinik. Trascrivere da strumenti diversi dal nostro è uno stimolo per nuove idee. Il piano ad esempio ha molta più facilità ad eseguire intervalli ampi, questo solo è molto più complicato di quello che può sembrare ad un primo ascolto

Bronx
20th March 2020, 23:12
Bellissimo... grazie... :clap:

bb
23rd March 2020, 22:18
Grazie dei complimenti! Segui il mio vlog sul canale youtube, questa settimana trascrizione ed analisi di una frase di Cannonball. Trovi anche un link al vlog qui sul forum nella sezione "improvvisazione ed arrangiamento"