PDA

Visualizza Versione Completa : software per video-tutorial in tempo di corona-virus



ScalaQuaranta
11th March 2020, 01:12
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto!
il fatto è questo: devo realizzare un video-tutorial, con la mia voce narrante; ho creato una sequenza di slide con powerpoint e in alcune di queste ho caricato un paio di frammenti di video musicali, presi da YouTube (video amatoriali, non coperti da copyright). io parlo attraverso un microfono collegato a una scheda audio esterna.
dopo aver selezionato la scheda audio nelle impostazioni di quick-time, ho fatto una prova; la mia voce si sente bene; i video SI VEDONO ma NON SI SENTE la relativa traccia audio. sto sbagliando qualcosa? oppure è un limite di quick-time? ho sentito parlare di alcune limitazioni di questo programma ma qualcuno mi ha detto che adesso quick-time non dovrebbe avere più problemi.
nel frattempo... in alternativa a quick-time, mi sapreste suggerire qualche altro software simile? compatibile con IOS catalina

P.S. spero che stiate tutti bene... e spero soprattutto che questo bruttissimo sogno finisca presto!

in attesa di vostri preziosi suggerimenti
ScalaQuaranta

algola
11th March 2020, 15:26
io uso imovie, sicuramente esisterà qualcosa di meglio tuttavia creando 3 video l'anno non mi sono mai posto il problema

nikoironsax
12th March 2020, 08:44
Ma con Power point non si può mettere un audio direttamente nelle slide? Senza usare Quick Time...