Visualizza Versione Completa : Quale soprano curvo, Paul Mauriat P76 II edition o Yanagisawa SC-WO10?
John18
11th February 2020, 14:27
Ciao ragazzi,
Chiedo un consiglio a chi ha maggiori esperienze. Dovendo sceglie di acquistare un soprano curvo ed avendo limitato la scelta a 2 marchi, quale mi consigliate fra i seguenti:
* Paul Mauriat P76 II edition
* Yanagisawa SC-WO10
Grazie a chi risponderà.
J
almartino
12th February 2020, 02:18
Senza dubbio: Yanagisawa!!!
Ho il modello 991 sia diritto che curvo e sono strumenti impeccabili.
Taras
12th February 2020, 09:29
anche gli R1jazz della Rampone & Cazzani...hanno un'anima...
John18
20th February 2020, 10:43
Ciao, ho provato il P. Mauriat e mi ha colpito positivamente la suonabilità dello strumento e il suono bello rotondo. Vorrei, a questo punto, provare Yanagisawa, che so essere uno dei migliori. Anche se devo ammettere che il P. Mauriat mi ha convinto in pieno. Per il prezzo, siamo più o meno lì. Si accettano ulteriori specifiche, grazie.
theonlyfly
20th February 2020, 20:36
Provati tutti e devo dire che gli R1 Jazz hanno una marcia in più, soprattutto a livello timbrico
SaxAzzic
20th February 2020, 21:24
Per non andare fuori traccia, rispondendo al tuo quesito, yanagisawa a vita.. sono il top.. a detta di tutti, anche chi non li possiede. Naturalmente il fattore soggettivo può portarti ovunque e preferire altro a questi.. ad esempio io ho sentito un curvo borgani vecchie produzioni.. anni 7o.. ed ha un suono da innamorarti
Robinik
21st February 2020, 20:07
Yanagisawa, per un semplice motivo.........qualità costruttiva come il giorno e la notte rispetto al Mauriat!
A parità di prezzo, non c'è nemmeno da pensarci.......non sono strumenti paragonabili!
John18
21st February 2020, 23:53
Grazie per la risposta. Non mi resta che provare Yanagisawa. A proposito di Borgani, ho un tenore metà anni 80 che va una meraviglia. Una volta si costruiva meglio, non c'è storia.
- - - Aggiornato - - -
Sì, so della qualità costruttiva. Mi dicono però che i P Mauriat siano più facili da suonare. Vedremo. Ma a questo punto la superiorità Yani sembra schiacciante.
- - - Aggiornato - - -
Mai provato un R1 Jazz, anche se ne dicono un gran bene. Infatti costa più degli altri che ho me menzionato.
- - - Aggiornato - - -
Eh lo so. Se avrò la possibilità di provarlo lo farò con piacere.
- - - Aggiornato - - -
La qualità costruttiva di Yani è il massimo. Tu hai mai provato un Mauriat?
Luca80
17th April 2021, 21:56
Ciao, yanagisawa senza dubbi! Io ho il soprano yanagisawa scw020 curvo : NON GLI SI PUÒ TROVARE UN DIFETTO
Robinik
18th April 2021, 00:43
Ho ascoltato qualche R&C........e devo dire che se io dovessi mai comprare un soprano, non avrei dubbi! Oltre al timbro, anche per il fascino che senza dubbio ha uno strumento costruito in Italia, e con la dedizione che hanno in casa Rampone & Cazzani.
Luca80
18th April 2021, 19:16
Io sono andato di persona a Verbania sa loro, hanno un ottimo laboratorio e prezzi adeguati, campane ben incise a mano, intonatura buona, però preferisco vedere un sax con la campana dello stesso materiale e colore, del sax..... esempio non mi piace un sax in argento e bocchino e campana in oro...... ciaooooo buona musica a tutti
Robinik
18th April 2021, 22:11
Fai sul serio?
sonnyrollins
19th April 2021, 15:29
Intonatura ?
Luca80
19th April 2021, 17:12
...intonazione:mrgreen: