PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio secondo acquisto??



15th November 2008, 13:58
Ciao a tutti,
possiedo un sax yamaha contralto 275 (praticamente il modello base) da 5 anni, ora mi
accingo a cambiarlo, vorrei un modello più avanzato diciamo un intermedio/professionale.
Quale modello prendo?? Oltre yamaha e Selmer, ci son altre marche??Grazie!!
:saxxxx))) :saxxxx)))


Inoltre se devo vendere il mio 275, a quanto??(Contando che ora costa circa 630 euro nuovo e che il mio ha 5 anni ma in perfetto stato??)

Isaak76
15th November 2008, 14:32
A quanto ammonta il tuo Budget? sai, quando si parla di Sax Intermedi il prezzo si aggira intorno ai 1000/1500 euri, mentre per i Professionali anche ben oltre i 2000.
Per le Marche, c'è l'imbarazzo della scelta, per il Nuovo ..... Yanagisawa, Borgani, Rampone&Cazzani, Jupiter, Keilwerth, Grassi e molte altre che ora non mi sovvengono :lol: , per l'Usato , anche qua ve ne sono a bizzeffe ..... Conn, Martin, B&S, King, Buescher, Buffet, SML, Dolnet ecc.

Per la vendita del tuo 275, dipende molto dalle condizioni dei Tamponi, della Meccanica e della Laccatura. Se non ha subito urti importanti, graffi profondi, il prezzo potrebbe aggirarsi intorni ai 400/450€, ma tutto è relativo alle reali condizioni in cui si trova. ;)

gene
16th November 2008, 08:46
La domanda da porsi è ...qunto è il budget a disposizione? e poi vintage o moderno.....
facci sapere le tue intenzioni........

16th November 2008, 20:18
Forse potresti vedere per un vintage fra 700-1000 euri ca., p.es. Dolnet-Paris o Keilwerth newKing sono ottimi sax, o anche King mod. Zephyr.
Altrimenti sul recente/nuovo se trovi qualche Borgani Jubilee gold24k, qualcuno usato-nuovo a 2000-2200 e. si puo' trovare.
Stesso prezzo per un R1 RamponeC. nuovo.
Da saxtone.it vendeva fino a 1 settimana fa 1 R1jazz oro24k prof. demo-nuovo a 2300 e. che mi sembra un prezzaccio per uno strumento che costa intorno ai 3000 e. nuovo scontato.
Anche Yanagisawa A-902 bronze suonano benissimo a costi simili a Borgani e RamponeC.
Quindi da scegliere ce n'e'

16th November 2008, 20:22
Ieri sono andato ad un'esposizione di sax ed ho provato lo yamaha 82z....me ne sono innamorato...che mi dite di questo?? :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))