PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavi do# e si gravi sullo yts 82z



Olatunji
15th November 2008, 11:32
Da un pò di tempo volevo farvi questa domanda, soprattutto se qualcuno ha per le mani un 82z: le chiavi per il mignolo sinistro do# e si sono leggermente sfasate l'una rispetto all'altra, volevo sapere se era per una questione di "fluiditÃ*" delle diteggiature o se è un leggero difetto (lo chiedo perché il mio yas25 ha le medesime chiavi perfettamente parallele)

Isaak76
15th November 2008, 12:02
Questa cosa l'avevo notata anch'io, non so per quale motivo, ma come dici te forse è per una questione di fuiditÃ*.
Comunque tu, quale possessore di un Yts-82z, hai difficoltÃ* o noti fluiditÃ* nei movimenti con quelle posizioni?
Sicuramente non è un difetto ma scelte di progettazione, se ti risultano scomode, puoi sempre farle regolare ;)

Olatunji
15th November 2008, 12:16
No è tutto ok ^^ solo che essendo il sax in garanzia se aveva un difetto glielo tiravo in testa :lol:

SalVac85
15th November 2008, 18:25
Io sull'YTS 62 ho riscontrato la stessa cosa ma spessorando con il sughero di quÃ* e di lÃ* ho portato tutto il gruppo chiavi mignolo sx sul medesimo 'piano'....... sull'YSS 475 stessa cosa ma non ho ancora provveduto ad 'allineare' le chiavi........arrivati a questo punto credo che sia una cosa tipica degli Yamaha.......a me da fastidio ma ovvviamente non è nulla di grave :lol: ci vuole veramente poco a risolvere il problema :D