Visualizza Versione Completa : Si sa dove sono messi i pezzi di sughero in un sax tenore?
Nyko
26th November 2019, 23:38
Ciao a tutti, spiego meglio il titolo..ho trovato un pezzetto di sughero nella custodia del mio sax tenore...ma non ho la più pallida idea di dove vada..è 6mm di lunghezza per 2 di larghezza...c'è qualcosa che mi dica dove sono messi tutti i pezzi in modo da controllare quale manca? so che sarà assurda come domanda...
Grazie a chi mi aiuterà!
almartino
27th November 2019, 01:53
controlla le chiavi laterali Ta,Tc,C3(mano destra) e le chiavi palmari C1,C2,C4(mano sinistra)
nikoironsax
27th November 2019, 08:41
Capita di trovare un pezzetto di sughero nella custodia...solitamente si staccano da sotto i "piedini" delle chiavi, la parte di una chiave che va a contatto col fusto quando la si aziona con le dita...i sugherini servono solitamente ad evitare rumore di metallo contro metallo...alle volte si guarda tutto il sax più volte, senza capire da dove si è staccato il sughetto... oltre a guardare bene dietro e sotto ogni chiave, prova a pigiare una per volta su e giù tutte le chiavi del sax...se ad un certo punto senti un rumore di metallo che batte contro metallo, allora saprai da dove si è staccato.:laughing: