Visualizza Versione Completa : "Nuovo" Tenore Grassi Wonderful 1981!
Danyart
26th November 2019, 19:36
Ho fatto un video "seminotturno" per presentare e far sentire qualche nota del Tenore Grassi Wonderful 45XXX acquistato recentemente.
Date un'occhiata e un ascolto e fatemi tutte le domande che volete!
https://www.youtube.com/watch?v=-euWLXaidiU&feature=youtu.be
almartino
26th November 2019, 21:50
Nonostante i problemi di regolazioni dello strumento anche con questo sax hai un bel suono Daniele, complimenti.
Il_dario
26th November 2019, 22:05
:ylsuper:
Marcus
27th November 2019, 17:05
Bello ...peccato non si vede 'na mazza....ottima scelta per mostrare qualcosa !!!:facepalm:
Bluesax
27th November 2019, 20:41
Bel suono, sarà veramente uno spettacolo una volta sistemato!
rena
27th November 2019, 23:13
Gran bel suono...usi l’ottolink che hai in firma?
Robinik
28th November 2019, 01:37
[QUOTE=Marcus;320685]Bello ...peccato non si vede 'na mazza....ottima scelta per mostrare qualcosa !!!:facepalm:[/QUOTE
È un omaggio ai fratelli Lumière.
Danyart
28th November 2019, 08:43
sì, suono con un ottolink che credo risalga agli anni '80, ha una dimensione diversa dai soliti, leggermente più corto e più largo, grazie dell'apprezzamento
- - - Aggiornato - - -
per chi non vede nulla, ma proprio nulla...provate ad immaginare, fa bene alla salute della mente
Tommy
28th November 2019, 11:11
Io ora non posso vedere e sentire nulla, quindi vado sulla fiducia: complimenti per il nuovo tenore :smile:
Poco tempo fa avevo visto in vendita un Grassi Wonderful, nella provincia dei magnagati ... è quello?
Danyart
3rd December 2019, 23:16
Una mattinata a fargli da dottore e ora il mio "nuovo" Grassi Wonderful inizia a suonare "abbastanza" bene
SOUL EYES, ballad
https://www.youtube.com/watch?v=-822-gFrRu0&feature=youtu.be
GROOVIN 'HIGH, bebop
https://www.youtube.com/watch?v=-9Ri4Gr2nmA&feature=youtu.be
per Tommy, l'ho preso da un tizio della provincia di Vicenza
Marcus
4th December 2019, 01:17
Tutta un'altra pasta l'ammaccato...come mai hai rispreso un wonderful?
Danyart
4th December 2019, 08:57
ciao Markus, è indubbiamente diverso rispetto all'ammaccato, che risulta più morbido e "vintage", questo è più medioso e selmeristico, molto pieno. La meccanica dovrebbe risultarmi più agevole in futuro ma per il momento rimane più dura, molto efficiente ma meno scorrevole perchè le molle sono più tirate, nei sopracuti ho ancora qualche difficoltà (e dai pezzi si sente) mentre in basso ora suona molto bene, diretto e caldo. Il vecchio grassi rimane il mio strumento principale, questo, dopo qualche altro intervento di messa a punto, vedrò se tenerlo come secondo sax che comunque necessita ad un professionista , ho scelto questo perché aveva alcuni elementi che mi convincevano, a partire dalla tamponatura (risuonatori in plastica e già rodati) ed altezza delle chiavi (belle aperte)
Marcus
4th December 2019, 10:05
Mi chiedevo come mai visto che ne hai ve venduto uno tempo fa come mai l'hai ripreso.
Comunque belli i pezzi bravo
luca
4th December 2019, 10:10
bravissimo danY! e gran bel suono... mooolto jazz !
Danyart
4th December 2019, 12:32
Sì Markus, ne avevo avuti altri due, quello venduto lo scorso anno era bellissimo anche a vedersi, purtroppo non potevo tenerlo, devo però dire che questo è settato in modo più simile preferisco (chiavi alte) e suona più forte, convincente. L'ho preso solo perché cercavo un altro Grassi da affiancare al mio, poteva essere un wonderful come un professional o prestige
Danyart
4th December 2019, 12:36
grazie Luca, sì con questo sono un po' più in linea con il suono selmer, diciamo che non mi dispiace avere anche questa possibilità
Danyart
4th December 2019, 12:40
Ah, a chi interessasse, ho registrato con il vecchio Boss Roland BR 1600, microfono Shure 98H a cavo (non radio) e mixato tutto con Logic Pro X 10, plugin reverbero della Lexicon e Mastering Izotope 6
Tommy
4th December 2019, 16:02
Bel suono sì, comunque diverso dall'altro.
(libera la casella di posta)
Danyart
4th December 2019, 16:20
ciao tommy, ho eliminato un po' di messaggi, mi stavi scrivendo?
Tommy
4th December 2019, 20:08
(sì, fatto)
gil68
24th October 2020, 18:57
grazie Luca, sì con questo sono un po' più in linea con il suono selmer, diciamo che non mi dispiace avere anche questa possibilità
Ma ora non hai più nemmeno questo?
Vedo in firma "Tenore Grassi Luccicante '76"
Che peccato. Era un sax troppo...Wooonderfuuul (Mancio e Stigma negli EMO)
https://www.youtube.com/watch?v=5DiPj7JENwk
al minuto 6:09 ...:laughing:
gil68
24th October 2020, 19:05
A questo punto attendiamo la presentazione del Luccicante. :biggrin:
E' forse un altro "senza nome"?
Danyart
25th October 2020, 10:32
sì, in questo momento e da alcuni mesi ho il Luccicante, ma presto tornerà lo Wonderful dell'81, un riscambio tra appassionati