PDA

Visualizza Versione Completa : Maceo Parker



3rd February 2006, 22:48
Proprio oggi ho acquistato un CD originale (era da tanto che ci? non accadeva...n.d.r.) di Maceo Parker: "Roots Revisited". ? una registrazione fantastica! Mi piace molto il suo funky, anche se, per dovere di cronaca, devo dire che in questa incisione i brani sono molto jazzati. Volevo chiedere a voi frequentatori del forum, se conoscete questo artista e cosa ne pensate di lui e del genere funky in generale.

Alessio Beatrice
3rd February 2006, 23:00
Ottimo acquisto Ska. ;) Premetto che non sono un grande estimatore del funky, per? Maceo Parker ? veramente molto bravo. Grande musicista e splendido suono. La sua discografia non ? enorme (mi pare che abbia cominciato a fare dischi solisti nel '91). Prima ha suonato con James Brown e faceva anche parte dei Parliament di George Clinton (prova ad ascoltare anche loro, pu? darsi ti possano piacere). Quello che mi piace di pi? di lui ? "Southern Exposure" e "Life on planet groove", il live, invece l'ultimo non mi ha convinto molto. Un altra artista che suona funky ? Candy Dulfer, sassofonista olandese (mi pare) che puoi ascoltare anche insieme a Maceo in "Life on...". Prova a sentire anche lei vedrai che te ne innamorerai e non soltanto musicalmente... :grin:

4th February 2006, 01:19
Grazie mille, per le dritte! Un mio amico mi ha inoltre consigliato la band "The Push", ma non sono riuscito a trovare niente di loro. Li conosci?
P.S.: di Maceo ho anche Funk Overload: quello si che ? funky puro!
Eccezziunale veramente! :smile:

Alessio Beatrice
4th February 2006, 04:37
Di niente Ska. ;) The Push non li conosco ma comunque li cercher?. Bhe, Funk Overload altra pietra miliare della discografia di Maceo... :cool:
Ora comunque tutto Candy... :grin: Poi siamo sempre a parlare di saxofonisti: ma le donne? Lei per esempio ? bravissima. Chiss? se ce ne sono altre famose. :roll:

9th February 2006, 13:12
Devo confessare la mia ignoranza in materia di sassofoniste donne. Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); a volte la tromba o lil trombone (stendiamo un velo pietoso...). Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...
Invece questa Candy Dulfer mi ha davvero sorpreso positivamente :smile:

Saxwilly
9th February 2006, 16:20
Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...


Si beh in effetti le ragazze che suonano nella mia banda sono perlopi? flautistae e clarinettiste...
Ci sono anke 4 saxofonista con l'alto ma mettendole assieme suonano forse bene... SCANDALOSE....

Candy ? molto brava invece... Complimenti a lei!!!!

16th February 2006, 17:01
io conosco Carla Marciano....al sax contralto e sopranino........ma non ho mai sentito come suona.suona anche il clarinetto e dipinge.non so se ? brava come musicista o.visto il cognnome.era meglio che si mettesse a fare pugilato........... :grin:

pippo
19th February 2006, 16:44
ritornando a parlare di questo Parker, che sax suona? :?:

Alessio Beatrice
19th February 2006, 16:58
Suona finky col sax alto. Bravissimo. Questo ? il link al suo sito: http://www.maceo.com

bb
5th June 2007, 01:09
Nel funk c'e myanna ,andate su http://www.myanna.com,devo dire che è brava,bel suono ,bella pronuncia soul/funk.Personalmente mi piace di piu' della dulfer,che comunque resta brava lo stesso,dipende anche dai dischi,non tutte le ciambelle riescono col buco.Certo preferirei che mi invitasse a cena Candy piuttosto che Myanna.Ah mi sono ricordato che c'e' pure katia reickermann,che ha suonato con rod stewart,a parte loro non mi vengono in mente altre sassofonista

ropie
5th June 2007, 01:16
http://www.jessicalurie.com

AndreamarkVI
8th June 2007, 20:49
io ho letto qualcosa su musica jazz di ada rovatti (sax tenore) però non l'ho mai sentita

11th June 2007, 09:57
SKAgnozzo perchè non aggiungi un breve post sul CD di maceo nella sezione CD?

volevo comprarne uno anch'io...
ma Maceo si trova poco in negozio... ed alcuni CD superano i 20 euro... acc.

Alessio Beatrice
11th June 2007, 17:59
Vi consiglio http://www.sweetmusic.biz. Io con gli amici è anni che compriamo li. ;)

17th July 2007, 17:54
qualkuno conosce i Funk-off?? sono stupendi...rix presto bacini naomi

pizzic77
17th July 2007, 18:28
Io li ho visti un paio di volte...
Son grandiosi!!!

17th July 2007, 23:23
veramente........ :yeah!)

Alessio Beatrice
18th July 2007, 00:54
Se ne parla nell'altro post. ;)

18th July 2007, 12:45
lo so...sn riuscita ad aprirlo....grazie cmq...baci