PDA

Visualizza Versione Completa : Che modello Conn è?



CARO
10th November 2008, 10:23
Ciao a tutti!
Secondo voi che modello è? Io un'idea ce l'avrei (dalle incisioni sulla campana, un cosiddetto Shooting Star), ma preferisco sentire anche qualcuno di voi, perchè poi così sicuro non lo sono. :ghigno:
Ma poi, questo modello, faceva giÃ* parte della produzione messicana?
Che ne pensate? A me pare fossero modelli da studio.

ModernBigBand
10th November 2008, 13:03
Dall'incisione e dalla finitura, dovrebbe trattarsi di un Conn Director 14M, meglio conosciuto appunto come "Shooting Star".
E' un sax di livello intermedio ma per stabilirne la provenienza occorre vederlo più da vicino o comunque bisognerebbe conoscere il numero di serie o vedere se reca l'incisione Made in Mexico.
Questo strumento è stato costruito durante il periodo di "transizione", per cui potrebbe essere Mexico ma anche USA...ripeto bisognerebbe vedere meglio.

;)

ciak
10th November 2008, 22:37
ne ho uno praticamente (apparentemente) identico, il mio ha una matricola che inizia per L e quindi costruito in messico nel 1968. Mi sembra di vedere la stessa incisione, la custodia è proprio la stessa; gli ho messo un bocchino selmer D e devo dire che mi da tante soddisfazioni, bel suono intonato... non so dirti altro.

SalVac85
11th November 2008, 01:50
Secondo me è messicano......... basta osservare la 'trama' della tracolla :ghigno: :ghigno: :ghigno:

ModernBigBand
11th November 2008, 01:59
Secondo me è messicano......... basta osservare la 'trama' della tracolla :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Accidenti questo è un nuovo criterio da prendere in considerazione...il ragionamento non fa una grinza...se non fosse che un mio allievo suona con una tracolla dell'US Army ma non per questo il suo strumento è stato costruito dai Marines! :lol:

In realtÃ* la produzione dei Director dovrebbe esser iniziata nel 1955 e proseguita fino ai primi anni '70 per cui è il periodo durante il quale la Conn si è spostata in Messico.

;)

SalVac85
11th November 2008, 14:48
Se no puoi fare come la pubblicitÃ* di una nota aranciata :D-: ........ti avvicini e gli canti 'la cucaraaaachaaaa,la cucaraaaaaachaaaaaa.......' e se lui risponde allora è messicano :ghigno: :lol: :lol: :lol:

CARO
11th November 2008, 15:38
:lol: :lol: :lol:
Potrebbe funzionare... :ghigno: