PDA

Visualizza Versione Completa : Alla ricerca di un cd particolare. Mi date un consiglio?



kattiwa
5th October 2019, 20:26
Ciao a tutti!
Vorrei fare un regalo ad un amico pianista.
Vorrei regalargli un cofanetto (un solo cd mi sembra un po’ pochino) di qualche saxofonista particolare, qualcosa di non banale... si tratta di un regalo speciale insomma.
Voi cosa regalereste? Quali sono i vostri cd preferiti? Mi date un consiglio?
Grazie!!!

Isaak76
6th October 2019, 09:23
Dipende molto dai suoi gusti.
Essendo pianista magari gli farebbe piacere ascoltare dei pianisti.
Mettendo insieme le due cose mi piaque molto il duo keith jarrett - jan garbarek in My Song.
Ma anche il solo piano di Jarret in Koln Concert é qualcosa di stupendo!

Per altri consigli magari ci servirebbe sapere il periodo di preferenza ...

A me mia sorella regalò il cofanetto di Sonny Rollins perché l'ho sempre apprezzato. Su amazon vendono The Prestige Year che racchiude più o meno un ventennio della sua carriera, forse il periodo migliore.
Oppure, stando nel periodo fine anni '40 inizi '60, vai con Dexter Gordon che con lui cadi sempre in piedi.

gf104
6th October 2019, 10:36
all'amico pianista puoi donare un cofanetto dell'inarrivabile e simpaticissimo LANG LANG oppure della grandissima MARTHA ARGERICH, la loro discografia è immensa e vai sul sicuro

zagor.67
6th October 2019, 10:41
Oppure dischi tratti dalle rare collaborazioni tra Stan Getz e Bill Evans.... pura poesia.

kattiwa
6th October 2019, 11:01
Intanto grazie ragazzi! Provo a vedere quello che mi avete consigliato.
Non vorrei regalargli cd di pianisti perché lui ha davvero il mondo su questo strumento e non vorrei regalargli qualcosa che ha già oppure che non gli piace. Ho quindi pensato che cambiando completamente genere potrei regalargli qualcosa di diverso e che potrebbe apprezzare (spero!! 😄).
Se vi venisse in mente qualcos’altro sono sempre aperta ai vostri preziosi consigli!