PDA

Visualizza Versione Completa : Besame Mucho



Isaak76
9th November 2008, 21:46
Besame Mucho ormai e' una delle colonne portanti del mio repertorio :lol: in poche parole e' stata una delle prime canzoni che ho imparato a suonicchiare col Sax, poi chissà per quale motivo abbandonata :zizizi))
Ho deciso di postare questo File, uno, per Puma che chiede sempre i Samplerucci :ghigno: due, perche' "I Remeber Clifford" (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=5469&hilit) che postai un po' di tempo fa, faceva letteralmente C....e i Porcelletti ...

Quindi che dire, cresciuto da Baritonista incallito, Tenorista cercato ... e Altista Vintagista per passione, ho voluto "osare" quest'ultima configurazione:

Sax: Buescher True Tone Alto
Becco: Jody Jazz HR* 5
Legatura: Brancher Metal B
Ancia: Vandoren V16

Questa volta ho cercato di controllare di piu' l'emissione, anche se a volte sono troppo crescente e non ho espressivita' ... vabbe' che c'è volete fà .... sto 'a impara' eheh!

[soundcloud:1ce0mda4]http://soundcloud.com/isaak76/02-isaak-besame-mucho[/soundcloud:1ce0mda4]

Ctrl_alt_canc
9th November 2008, 22:22
grande isaak!!

allora...

la canzone non mi piace...ma me lo aspettavo :ghigno: (dico il pezzo di kenny)

per il resto,ha un suono stupendo su quel sax,complimenti!!!! (lavora un po su re e mi medi...sono un po tappati) hai un registro basso e acuto eccezionali! davvero.

sei a tempo,credo che tu abbia seguito bene il pezzo (mai sentita l'originale),ottimo! Sei entrato nell'atmosfera giusta!

fcoltrane
9th November 2008, 23:03
secondo me non sei affatto troppo crescente (pochi fronzoli e suono tenuto) bravo
anzi la parte che probabilmente ti risulta crescente (sul registro acuto all'inizio immagino )
a me sembra espressiva ed incisiva.
l'unico appunto (ma e' voler cercare il pelo nell'uovo) non avrei utilizzato reverbero o eco.
(preferisco il suono naturale senza effetti)
ciao fra

Isaak76
10th November 2008, 00:48
grande isaak!!
allora...
la canzone non mi piace...ma me lo aspettavo :ghigno: (dico il pezzo di kenny)
per il resto,ha un suono stupendo su quel sax,complimenti!!!! (lavora un po su re e mi medi...sono un po tappati) hai un registro basso e acuto eccezionali! davvero.
sei a tempo,credo che tu abbia seguito bene il pezzo (mai sentita l'originale),ottimo! Sei entrato nell'atmosfera giusta!Grazie Ctrl
Besame Mucho l'ha composta una certa Consuelo Velazquez negli anni '40 (se non ricordo male) ed e' stata interpretata praticamente da centinaia di migliaia di cantanti, compreso il tanto discusso Kenny G.
La sua versione l'ho ascoltata ma ho preferito farla di testa mia eheh!
Per i registri meno male che non ho usato il Si e Sib grave, altrimenti altro che bel suono, c'era da spararsi ... lo dovrei Ritamponare, magari piu' avanti.


secondo me non sei affatto troppo crescente (pochi fronzoli e suono tenuto) bravo
anzi la parte che probabilmente ti risulta crescente (sul registro acuto all'inizio immagino )
a me sembra espressiva ed incisiva.
l'unico appunto (ma e' voler cercare il pelo nell'uovo) non avrei utilizzato reverbero o eco.
(preferisco il suono naturale senza effetti)Grazie anche a te FColtrane, gli appunti sono sempre bene accetti, che siano buoni o brutti, e' proprio da quelli brutti che si impara maggiormente ;) la cosa importante pero' e' saperli accettare, altrimenti sono inutili :lol:
per l'intonazione crescente, quando ho registrato avevo l'accordatore sotto mano e appunto nel registro acuto andavo fuori ..... cerchero' di migliorarmi.

Thanks

ModernBigBand
10th November 2008, 00:55
Bravo Isaak, questo è lo spirito giusto... :bravo:

;)

Mandrake
10th November 2008, 11:27
Bravo Isaak!
non so nulla ti questioni tecniche , ma so che il tuo suono crea l'atmosfera che mi piace per questo pezzo!
grande :)

pumatheman
10th November 2008, 12:27
bellissimo suono e intensita', complimenti! :bravo:
d'accordissimo con f'trane, peccato per gli effetti, anche se leggeri non mi piacciono proprio, per dare un'idea dell'effetto che mi fanno: mi pare di mettere il ketchup sul ragu'! :doh!:
Grande Isacco cosi' mi piaci! :bravo:

AndreamarkVI
10th November 2008, 14:19
complimenti Isaak :D

APOLLO CREED
10th November 2008, 15:08
Non riesco a scaricarlo, mi dice che c'è un errore :sad:

Isaak76
10th November 2008, 19:23
Non riesco a scaricarlo, mi dice che c'e' un errore :sad:Hai ragione :BHO: Ma Rapidshare ha messo un limite in download?
L'ho ripostata, ora dovrebbe andare ;)

[soundcloud:2x1lu8yw]http://soundcloud.com/isaak76/isaak-besame-mucho[/soundcloud:2x1lu8yw]

almartino
10th November 2008, 19:24
Complimenti Isaak :yeah!)

Isaak76
10th November 2008, 19:29
Grazie ModernBigBand, Mandrake, Pumatheman, AndreamarkVI, APOLLO CREED (anche se non e' riuscito a scaricare l'Audio, pero' immagino gia' le sue buone intezioni eheh) e a Almartino.
Insomma ... Grazie a tutti di Cuore!

Comunque piu' la riascolto, piu' mi sto rendendo conto che se non la postavo era meglio :lol: sento solo i difetti, ma penso sia normale eheh


peccato per gli effetti, anche se leggeri non mi piacciono proprio, per dare un'idea dell'effetto che mi fanno: mi pare di mettere il ketchup sul ragu'! Gli Effetti li inserisco per filtrarmi visto che al Naturel faccio Cagher :lol: un po' di riverbero non guasta mai :ghigno:

Smog graffiante
11th November 2008, 15:06
Isaak, complimentoni..secondo me sei entrato perfettamente nell'atmosfera del pezzo,ottimo lavoro! Concordo con gli altri per gli effetti..li avrei ridotti di un pelino..anche perchè da quello che sento non fai affatto cagher!

Aktis_Sax
11th November 2008, 21:45
WOOOOOW!!! A parte il fatto che adoro 'ste canzoni romanticone... ma sei stato davvero bravo!!! come ti ho giÃ* detto, peccato per la base, che fa tanto Raul Casadei purtroppo...

GRANDISSIMO ISAAK!!! :bravo:

Isaak76
11th November 2008, 21:58
Grazie Smog e Aktis ;)

peccato per la base, che fa tanto Raul Casadei purtroppo...la prossima volta mi do al Lissio :lol: :lol:

APOLLO CREED
12th November 2008, 14:24
Preferisco il sax al naturale, ma il suono mi piace molto comunque :ghigno:
Base bruttina, se permetti ;)
Bravo figliuolo :bravo:

Isaak76
12th November 2008, 19:17
Preferisco il sax al naturale, ma il suono mi piace molto comunque :ghigno: Grazie Apollo ;)
Diciamo che un po'di effetti li gradisco, anche se a volte esagero :lol:


Base bruttina, se permetti Permettiti, permettiti, effettivamente con le basi Midi e' sempre un terno all'otto e senza un buon Synthesizer e' dura ...

Isaak76
24th November 2008, 23:42
il link è ancora scaduto, qualcuno conosce qualche altro sito FREE che dia la possibilita' di hostare i propri Files senza limitazioni? :D ...... Rapidshare, ha fatto la stessa fine di Megaupload, cioe' dopo 10 scaricamenti scade :mha!( :zizizi))

pumatheman
24th November 2008, 23:46
man vai libero su http://www.gospel.bo.it/ gratis senza limiti senza tanti inutili fronzoli e antipatiche attese :cool:
;)

gm85
25th November 2008, 00:00
Sei forte mpare! :saxxxx)))