PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!



SimSax
16th September 2019, 22:50
Piacere Simone 26 anni di Roma. Ho iniziato a suonare il sax a 18 anni e al momento sono al secondo anno di sassofono Jazz del conservatorio di Latina sotto l'insegnamento di 2 maestri Mauro Zazzarini e Stefano Preziosi (quest'ultimo forse sarà sostituito).
Il mio (unico) strumento è un Grassi Prestige GR TS 400, non un grandissimo strumento ma neanche da scartare essendo la vecchia generazione (Almeno mi è stato detto). Uso un Ottolink da 6 e al momento sto sperimentando le Select Jazz da 3 durezza media, anche se mi stanno dando difficoltà ad attaccare piano/issimo i suoni dal C al A (Parlo in chiave reale cosi da far comprendere a tutti).

Per il resto amo e sono cresciuto con il Jazz nel cuore, non mi sento neanche di dover citare nomi essendo un forum pieno di sassofonisti :laughing:
Sto studiando al momento diversi brani tra cui Rythim and Change (Oleo) e brani Hard Bop (Wishper Not).

Mai sentito un grande Sassofonista però ho preso e continuato questa strada perchè ogni musicista del genere ovviamente molto più bravi di me mi hanno sempre detto che ho un bel suono (ma dove) e un inizio di un bel linguaggio.

Ho avuto l'onore di suonare (ancora ogni tanto) con jazzisti tipo: Sebastiano Ragusa, Francesco Lento, Alessandro Presti.... Anche se sotto vece di bassista scarso :whistle:.

Fatto lo sproloquio sono qui per cercare risposte alle domande che ogni tanto mi assillano (molte insicurezze) e magari riuscire ad aiutare qualcuno!

Il_dario
16th September 2019, 23:50
Benvenuto Simone :sax:

nikoironsax
17th September 2019, 08:04
Benvenuto! Ancia dura spesso non è sinonimo di bel suono né tanto meno di un buon controllo...scendi di mezzo punto...ma enei conservatori si ostinano a farci suonare con dei tronchi tra i denti :laughing: per il tuo sax purtroppo non credo sia della vecchia generazione, quella dicitura gr te 400 mi da dei dubbi...controlla il logo sulla campana...se dentro al logo c'è scritto "made in Italy" allora è della vecchia guardia...prodotto in Italia...se invece c'è scritto solo "Italy" è delle nuove generazioni, di produzione orientale...questo non vuol dire che sia un sax peggiore o migliore...solo non è stato prodotto in Italia...saluti!