PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione: Conn 6M "Naked Lady" a cura di Smog Graffiante



Alessio Beatrice
8th November 2008, 13:42
La trovate nella nostra sezione "Recensioni di sax".

http://www.saxforum.it/sito/Articoli/recsax.htm

Da parte mia sinceri complimenti, veramente da manuale. :bravo:

AndreamarkVI
8th November 2008, 14:01
gran bella recensione! tante foto e bellissimi commenti.. :D
poi a me i conn piacciono particolarmente.....quindi...... :yeah!) :yeah!)
grazie smog ;)

APOLLO CREED
8th November 2008, 14:05
Complimenti :bravo:

PallaDiCannone
8th November 2008, 14:43
Splendida! complimenti Smog :bravo:

Blue Train
8th November 2008, 14:47
Bravo!
Ottimo lavoro!

... e finalmente un componimento senza le K, era ora! :lol:

PS
le hai mandate le foto anche per la Galleria?

eugene
8th November 2008, 14:58
grande!!

Smog graffiante
8th November 2008, 15:53
Bravo!
Ottimo lavoro!

... e finalmente un componimento senza le K, era ora! :lol:
PS
le hai mandate le foto anche per la Galleria?grazie ragazzi!! :lol: ehm...pensi vadano bene per la galleria blue?..sono tutte con una luce un po'... :BHO: che ne dici?

9th November 2008, 00:38
Splendida intro, splendida recensione, ma soprattutto splendido Sax.
Complimenti, bravissimo. :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Isaak76
9th November 2008, 00:44
Mannaggia :evil: ho impiegato tutta sera a Scaricare il PDF col Modem a Carbonella :cry:

Ottima Recensione Smog, molto curata, bella l'Intro, la stesura e le foto.
Complimenti :bravo: :bravo:

9th November 2008, 01:06
Mannaggia :evil: ho impiegato tutta sera a Scaricare il PDF col Modem a Carbonella :cry:

Ottima Recensione Smog, molto curata, bella l'Intro, la stesura e le foto.
Complimenti :bravo: :bravo:
Cambialo. :saputello
Mettine uno a pellets. :ghigno:

SalVac85
9th November 2008, 02:00
Bella recensione Smog :D complimenti :bravo:

Aktis_Sax
9th November 2008, 13:36
Grandissima recensione, e soprattutto grandissimo sax... molto molto particolare... è davvero un gioiellino...

9th November 2008, 17:33
Beh, che dire... ho sbavato! :slurp:

10th November 2008, 21:23
...meravigliosa creatura!!!!! il mio futuro contralto appena possibile sarÃ* un conn o king super 20...nada mas!!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Smog graffiante
10th November 2008, 21:55
grazie Salvac!..Ancia...mi spiace se ti ho fatto sbavare...Grazie Aktis! E Zasta...... :yeah!) :yeah!)
Grazie a tutti!

FaX
11th November 2008, 09:37
Bella recensione!
Una curiositÃ*..il sax è slaccato naturalmente?

Nous
11th November 2008, 09:38
Hai sbagliato a scrivere "choice" :saputello !!
Inoltre, la tua dama ha poco seno :saputello !!

GeoJazz
11th November 2008, 11:24
Complimenti e grazie per questa recensione!! :bravo: :bravo:

Novazione77
11th November 2008, 11:28
Ottimo lavoro!!!
:bravo:

Smog graffiante
11th November 2008, 15:09
Hai sbagliato a scrivere "choice" :saputello !!
Inoltre, la tua dama ha poco seno :saputello !!

CHOICE è solo un errore di battitura..sbuff...e per il seno...be',almeno io ho una dama sul sax e non solo motivi fitomorfi! :ghigno: ;) e comunque... :amore::

binisax
21st November 2008, 17:03
complimenti. vedi se inserisci una foto dove si vede il meccanismo che permette di fare il re# acuto premendo solo un po di più la chiave centrale delle tre.

Cesare
21st November 2008, 17:53
Complimenti davvero! :bravo:

mi ritrovo nelle tue parole, in particolare nelle considerazioni finali a proposito del suono..credo si potrebbe dire lo stesso del mio vecchio Conn.

:yeah!)

fcoltrane
22nd November 2008, 06:18
bellissimo sax
quando faccio un po di soldi ne prendo uno eguale.
complimenti
:yeah!) :yeah!) :bravo: :bravo: :bravo: ciao fra

Smog graffiante
25th November 2008, 20:59
complimenti. vedi se inserisci una foto dove si vede il meccanismo che permette di fare il re# acuto premendo solo un po di più la chiave centrale delle tre.Bini...quale meccanismo è??? chi meglio di te può dirmelo?? (incredibile..sono due anni che ho sto sax e ancora non sfrutto nemmeno la meta delle sue possibilitÃ*!!)

binisax
26th November 2008, 15:41
se è un VIII ce l'ha. praticamente è una levetta posta sotto la chiave del RE# acuto che permette di farlo (il RE# acuto) senza toccare quella del RE acuto, perchè premendo più forte, si aprono tutte e due ( Re e Re#) in contemporanea. :BHO:

Smog graffiante
26th November 2008, 23:51
sì!! E' un VIII e quindi ce l'ha!! Che figo!! Non ci avevo mai fatto nemmeno caso! Grazie Bini!!! ;) :saxxxx)))

almartino
27th November 2008, 01:22
Complimenti Smog, ottimo lavoro :yeah!)
Solo una cosa, quando parli del microtuner cosa intendi per toni?
variazioni di 1 o 2 toni credo siano un po' eccessive per questo dispositivo, semmai cents ?

binisax
27th November 2008, 12:40
credo si parli proprio di toni perche il microtuner fa uno spostamento di quasi due Cm. prova a spostare il tuo bocchino di 2 Cm e vedi . anzi senti.

almartino
17th January 2009, 00:05
mah, sinceramente faccio fatica a pensare che un microtuner riesca a cambiare la tonalitÃ* di 1 o 2 toni. In questo modo si potrebbe cambiare la tonalitÃ* di un sax contralto da Mib a Fa o addirittura in Sol ? Stento a crederlo!
Il microtuner del mio Conn C-Melody è rotto ma ho provato con un Keilwerth ToneKing e ho rilevato cambiamenti di pochi cents, poi, la parola stessa "MicroTuner" mi suggerisce proprio una regolazione fine, una variazione micro (qualcosa di molto piccolo).
:mha!(
ciao
Al

Smog graffiante
17th January 2009, 00:28
mi sa che (tanto per cambiare)ha ragione Al! con 1o 2 toni..forse ho esagerato, ma comunque mi sembra che vari parecchio..comunque sto facendo degli studi sull'intonazione(e ne ho ancora di strada da fare)e probabilmente molto dipendeva da me!

chiedo scusa per l'imprecisione