PDA

Visualizza Versione Completa : Conviene far aprire la mia imboccatura?

Walterino1975
2nd April 2019, 11:03
Buongiorno a tutti, ho avuto in regalo un bocchino per tenore brilhart level air in metallo, uno di quelli a 5 cifre. Vengo al dunque, la sua apertura é 3*, quindi un po' chiusetto. Lo faccio aprire o no? O meglio, vista la sua particolare forma si puņ fare? Io uso una apertura 7 (0.100), ci si potrebbe avvicinare. Oppure mi consigliate di venderlo o ancora meglio scambiarlo? In tal caso che valore potrebbe avere ( praticamente pari al nuovo). Chiedo anticipatamente scusa se sono stato troppo prolisso.

algola
2nd April 2019, 19:11
se lo vuoi aprire si puņ fare tranquillamente senza snaturarlo... uno una tecnica particolare che mi permette di aprirlo senza accorciarlo. se vuoi ti mando un preventivo in privato.
se sei in zona (Modena / Reggio Emilia) lo posso fare in giornata: me lo porti e te lo riporti a casa...

- - - Aggiornato - - -

scusa... ho visto solo ora che modello č... l'acciaio inox non ho l'attrezzatura per poterlo lavorare. mi dispiace

Walterino1975
3rd April 2019, 10:39
Grazie mille per la risposta, pensi comunque che con la giusta attrezzatura si possa fare, vista la particolare forma della punta del bocchino? E soprattutto ne vale la pena?

Il_dario
3rd April 2019, 15:02
Ci sono tanti refacer che lavorano i becchi di metallo , basta interpellarli , mandargli una foto e chiedere “fattibilitį , prezzi e convenienza”. Ad esempio Simone Borgianni (Docsax sul Forum) , Filippo Bucci a Roma tanto per rimanere in Italia .....

tzadik
3rd April 2019, 15:22
Considerato il valore del bocchino e l'offerta che il mercato offre, non ti conviene farlo aprire.

algola
3rd April 2019, 16:27
ciao walter. si puņ fare tutto. il problema non č il bocchino in metallo ma il bocchino in acciaio inox. prova a sentire dai colleghi cosa ti dicono a riguardo, so che alcuni l'acciaio inox lo lavorano.

- - - Aggiornato - - -

sono convinto anche io che non ne vale la pena farlo aprire ma le motivazioni che possono spingerti a fare questo investimento possono essere altre...