PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti da Michele

gambellino
1st April 2019, 14:08
Buonasera, mi chiamo Michele e vorrei chiedervi una cortesia:
possiedo per ereditÃ* un sassofono Grassi modello "concertino" matricola 49820, credo anni ottanta, che voi certamente conoscerete benissimo ma io meno...
Il sassofono è placcato in oro ed è talmente perfetto che sembra nuovo, ed è completo della sua valigia. Tenendo conto di questi dettagli sapreste dargli una valutazione approssimativa per poter eventualmente procedere alla sua vendita?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto -

tzadik
1st April 2019, 14:13
Lo strumento è uno strumento da studio.
Quasi certamente non è "placcato" ma è "laccato".

La valutazione può essere intorno ai 200/250€.

Fallo valutare da un tecnico.
Se è veramente placcato oro (cosa poco probabile su quel modello) quasi quasi ti conviene levare l'oro dallo strumento e vendere solamente l'oro.

Il_dario
1st April 2019, 14:21
Benvenuto Gambellino :sax:
Questa è la sezione di presentazioni , ti consiglio di ripostare il tuo quesito nella sezione "generale" cercando anche di mettere di qualche foto del sax , alle volte aiutano :wink:

Robinik
1st April 2019, 14:24
Dunque.......per la valutazione dovresti guardare bene dentro alla campana del sax, giusto in fondo dove c'è la curva a gomito, se ci trovi dentro un biglietto da 100 euro, ecco , quello è quanto vale!:laughing:
Sto scherzando eeeh!! Hai provato a cercare in rete cosa si dice? Di solito si trovano un sacco di informazioni....

gambellino
1st April 2019, 14:28
Lo strumento è uno strumento da studio.
Quasi certamente non è "placcato" ma è "laccato".

La valutazione può essere intorno ai 200/250€.

Fallo valutare da un tecnico.
Se è veramente placcato oro (cosa poco probabile su quel modello) quasi quasi ti conviene levare l'oro dallo strumento e vendere solamente l'oro.

Hai certamente ragione tu, è laccato il problema è trovare un "tecnico", mi sei stato di aiuto grazie infinite

- - - Aggiornato - - -

prdonami se ho sbagliato Dario, non sono pratico del forum e mi sento come un elefante in mezzo alla porcellana...

Robinik
1st April 2019, 14:29
http://www.saxforum.it/forum/showthread.php/7067-soprano-grassi-concertino

Qui se ne parla un po, secondo me lo puoi vendere dalle 200 alle 300 euro, dipende anche dallo stato, se è da ritamponare, discorso chiuso, costa piu la ritamponatura del sax.

gambellino
1st April 2019, 14:29
Dunque.......per la valutazione dovresti guardare bene dentro alla campana del sax, giusto in fondo dove c'è la curva a gomito, se ci trovi dentro un biglietto da 100 euro, ecco , quello è quanto vale!:laughing:
Sto scherzando eeeh!! Hai provato a cercare in rete cosa si dice? Di solito si trovano un sacco di informazioni....

ahaha c'ho guardato non c'è niente... scherzi a parte prima di iscrivermi ho letto ovunque e provero a cercare ancora.... GRAZIE

gambellino
1st April 2019, 14:36
grazie Robinik (http://www.saxforum.it/forum/member.php/5303-Robinik) ho letto ma per me è algebra... Mi avete già aiutato quanto basta, perdonatemi l'invadenza sul sito.

Siete stati anche "troppo" gentili... Grazie Ancora"
Un saluto - Michele

nikoironsax
1st April 2019, 17:06
Benvenuto! Dato il poco valore invece di venderlo investi dei soldi (anche se ci perdi) fallo sistemare e impara a suonarlo! Saluti