PDA

Visualizza Versione Completa : Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!



SalVac85
4th November 2008, 02:36
.......e finalmente ho preso un sax soprano degno di tale nome :alè!!) :alè!!) :alè!!)
era da un bel pò di tempo che volevo cambiare il soprano,il Grassi Concertino cominciava a starmi stretto soprattutto per quel dannato do# medio (dovevo 'slabbrare' un sacco per intonarlo :muro(((( ) ed anche per il fatto che il suono nel registro alto tendeva un tantino ad assottigliarsi :mha!( è accaduto tutto molto in fretta......la settimana scorsa una 'new entry' in banda aveva bisogno di un soprano e.......TADAAAAAM! Parte 'la scheggia' e senza pensarci su due volte gli vendo il Grassi ed aggiungendo un pò di soldi ricavati precedentemente dalla vendita di altre cose [PS2 (Andrea ne sa :ghigno: ) ,l'enciclopedia del rock,alcuni videogames per computer ed altra robetta varia) racimolo una cifra 'accettabile' per il mio scopo......fatto questo ho sondato un pò il terreno spulciando per ore tutti gli annunci possibili ed immaginabili ed alla fine,dopo aver scartato soluzioni fuori budget per me,il campo si è ristretto a tre sax:
1) Yanagisawa 901 curvo: contatto il proprietario dello Yani ed oltre a non voler cedere di neanche un euro mi dice che il sax è in ottime condizioni ma 'probabilmente' necessita della sostituzione di qualche tampone e di una registrata/regolata chiavi :???: ....... :ehno: non mi fido e lascio perdere :D-: se al prezzo di vendita si va ad aggiungere il costo di eventuali interventi (di cui non conosco l'entitÃ*) la somma supera ampiamente il mio budget ::saggio::
2) Keilwerth SX90: anche qui contatto il proprietario che mi dice che il sax 'è un pò vissuto' e che necessita di qualche intervento.......stesso identico discorso fatto con lo Yani ::saggio::
_ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto e vedo che il sax è in ottime condizioni :shock: inoltre mi viene incontro (moderatamente ma in maniera soddisfacente :saputello ) per il prezzo.......e l'YSS 475 II adesso è miiiiiiiiiiiooooooooooo :yeah!) non sto piu' nella pelle :\\: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani......al massimo mercoledi (eh :mad: ....la consegna dei pacchi postali nelle isole è sempre un pò problematica :???: ) Alla fine sono felice di aver preso il 475 soprattutto perchè credo che sia lo strumento piu' equilibrato sia rispetto alle mie capacitÃ*,che alle mie necessitÃ* che all'utilizzo che ne devo fare :D e poi sono giÃ* mooooolto soddisfatto del mio YTS62 quindi........fiducia alla Yamaha :yeah!)
P.S. intanto ecco una delle tante fotine mandatemi dal ragasssso :D :D :D appena m'arriva vi faccio sapere com'è e come vÃ*......e magari faccio un altro paio di scatti.......... :D

AndreamarkVI
4th November 2008, 09:35
aaahhh...ecco il perchè di tutte quelle vendite su ebay..complimentoni salVac! :D facci avere le tue prime impressioni ;)

Nous
4th November 2008, 09:38
_ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto

ChissÃ* chi è...non ti ha mandato un milione di registrazioni :lol: ??

Bell'acquisto, adesso però devi suonarlo..divertiti ;) !!

Isaak76
4th November 2008, 11:07
Complimenti Salvac85 ;)
ora manca solo la recensione e i Samplerucci, sempre che il venditore non voglia postarli lui :lol: :lol:

pumatheman
4th November 2008, 11:46
_ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto

ChissÃ* chi è...non ti ha mandato un milione di registrazioni :lol: ??

Bell'acquisto, adesso però devi suonarlo..divertiti ;) !!

:lol: :lol: :lol:

no non sono io regÃ*! :lol: :lol: :lol:

GRANDE SALVUZZO!!! così mi piaci!!!

gran bel tubo! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

come sai avevo la prima ver, il II l'ho provato in negozio poco prima di acquistare il 675 da un forummaio di SOTW, il tuo è un gran bel tubo :amore:: :lol: :lol: neutro, performante e affidabile, COMPLIMENTI, se poi tu-ci (tu-mi? :ghigno: ) vuoi deliziare con dei bei samplerucci stright from the beautyfull Sicily...
... CI BACIAMO LE MANI!!! :lol:

DAJééééééééééééééé!!!!

gene
4th November 2008, 11:48
Non vorrei essere fuori dal coro, Sal , senza sapere nulla di quanto hai pagato lo Yamaha, rispetto a quanto costatva il Keilwerth SX90, personalmente avrei preso il Keilwerth.
Quello che hai preso è un soprano intermedio, paragonabile al Keiwerth ST 90, mentre quel Keilwerth è un sax professionale.
Ovviamente se la tua scelta è stata dettata esclusivamente da un fattore economico, allora va bene così.
Se invece la componente economica era superabile, ripeto, personalmente avrei preferito Keilwerth...è tutto un'altro strumento, come, meccanica, timbro, intonazione, rifiniture, robustezza etc. rispetto allo Yamaha 475 II.

PallaDiCannone
4th November 2008, 12:41
adesso buon divertimento :saxxxx)))

APOLLO CREED
4th November 2008, 15:07
Ottimo, col Yamaha vai sul sicuro ;)

4th November 2008, 16:17
benvenuto fra i sopranisti yamaha...e adesso...pensa solo a divertirti :yeah!) :yeah!) :yeah!)

pumatheman
11th November 2008, 17:10
oh Salvuzzu!!!
comè il nuovo sop? provato? samplerucci? rocche'n'rooo?

SalVac85
12th November 2008, 14:38
Il sax è arrivato martedi mattina scorso,praticamente subito :yeah!) è praticamente stranuovo :shock: solo tra le chiavi c'è un po di sporcizia (se sporcizia si può definire la condensa mista alla polvere :ghigno: ). La meccanica è OK ma ho avuto un paio di problemini che ho avuto anche sul tenore:
1) Chiave del mib grave un tantino dura;ho risolto allentando un pò la molla
2) Chiavi del mignolo sx non perfettamente 'livellate'; sul 62 mi sono armato di pazienza e spessorando con il sughero ho risolto,sul soprano lo farò appena ho un pò di tempo.
In questi giorni purtroppo ho avuto veramente poco tempo per provarlo 'a fondo' :cry: diciamo che l'ho suonichhiato totalmente per poco piu' di un'ora :muro(((( le impressioni di primo acchitto sono quelle che onestamente mi aspettavo........il suono è neutro o se si preferisce abbastanza chiaro ed a differenza del Grassi che avevo prima il registro alto non si assottiglia........ovviamente adesso dovrò 'prendere le misure' nel senso di abituarmi ad un'emissione/meccanica diverse dal precedente soprano........comunque al momento posso affermare di ritenermi soddisfatto dell'acquisto :D

almartino
12th November 2008, 15:03
complimenti per l'acquisto SalVac85 :yeah!)

Smog graffiante
12th November 2008, 22:06
e mitico Salvac85!! Bestiale!! Devastante...sfonna sta bestia! :saxxxx)))

Peppe_SaX
12th November 2008, 22:34
Ciao Salvatore,ho appena letto il post!
Sono contento che sei soddisfatto del sax ;)

Fammi sapere ogni tanto come sta :D

A presto :yeah!)

15th November 2008, 13:01
Complimenti per l' acquisto eheh :D

giuliano
15th November 2008, 14:49
sei sicuro che è un serie II perchè la custodia mi sembra quella del serie I.

SalVac85
15th November 2008, 15:13
Grazie a tutti di cuuuoooore per i complimenti :half:


Ciao Salvatore,ho appena letto il post!
Sono contento che sei soddisfatto del sax

Fammi sapere ogni tanto come sta

A presto

Ecco svelato il mistero :lol: il sax era di Peppe_sax :D vorrei approfittarne per fargli un plauso per la sinceritÃ* e per l'onestÃ* dimostrata :bravo: doti difficili da trovare in un venditore,soprattutto quelli che lo fanno di mestiere :devil: ........ma si sÃ*.......tra musicisti è tutto differente :D .......e poi un'altra cosa che ho notato è che tra forumisti non ci siamo mai tirati pacchi (credo che in un modo o nell'altrosi sarebbe venuto a sapere :saputello ) secondo me è una cosa bellissima avere quello che si desidera potendosi tranquillamente fidare ::saggio::
sei sicuro che è un serie II perchè la custodia mi sembra quella del serie I infatti ho sbagliato,è un serie I :D che fosse un serie II è stata una supposizione tutta mia ma........poco importa :D suona benone lo stesso :yeah!)
Non vorrei essere fuori dal coro, Sal , senza sapere nulla di quanto hai pagato lo Yamaha, rispetto a quanto costatva il Keilwerth SX90, personalmente avrei preso il Keilwerth.
Quello che hai preso è un soprano intermedio, paragonabile al Keiwerth ST 90, mentre quel Keilwerth è un sax professionale.
Ovviamente se la tua scelta è stata dettata esclusivamente da un fattore economico, allora va bene così.
Se invece la componente economica era superabile, ripeto, personalmente avrei preferito Keilwerth...è tutto un'altro strumento, come, meccanica, timbro, intonazione, rifiniture, robustezza etc. rispetto allo Yamaha 475 II. Tranquillo Gene :D ,apprezzo molto la tua opinione a maggior ragione se 'critica' :D-: ........... anch'io budget permettendo avrei preso il Keilwerth ma praticamente mi veniva 400 euro in piu',troppo per le mie possibilitÃ* :cry:

Peppe_SaX
18th November 2008, 21:07
Grazie per le tue parole ;)

Anche tu sei stato molto puntuale e preciso ;)

Buono studio :saxxxx)))