PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di esecuzione midi files sul PC



nubechefugge
3rd November 2008, 11:24
Sul mio PC utilizzo il vecchio (per me è sempre il migliore), programma "BIGBOSS" per la riproduzioni di basi (che talvolta modifico) su cui eseguo i miei solo al sax. Ho scaricato recentemente alcuni files e sistemati per le mie necessitÃ*. Ebbene, alla riproduzione, non sempre e non sempre con lo stesso pezzo e non sempre nello stesso punto, il sonoro si interrompe, nel senso che il brano scorre ma l'audio è ko, (talvolta si blocca su di un suono che continuerebbe all'infinito). Non risolvo nulla se riprendo da capo l'esecuzione, ma solo uscendo e ricaricando il pezzo. Chi mi sa dare qualche consilgio?
Grazie.

Isaak76
3rd November 2008, 12:25
Non dipende dal Programma?
E' probabile che tu abbia installato altri programmi che sono residenti in memoria e vadano in conflitto con i driver midi di Bigboss.
Prova VanBasco (che è gratuito) e controlla che non si blocchi pure lui ;)

nubechefugge
3rd November 2008, 12:30
Ho provato con una demo di Finale e si blocca pure lì, che vuol dire?

Isaak76
3rd November 2008, 12:34
Secondo me c'è un conflitto "di interessi" tra Driver, è l'unica spiegazione plausibile.
Hai provato a reinstallare il programma? magari è corrotto ;)

Mad Mat
3rd November 2008, 12:42
Cosa usi come modulo sonoro? Un expander harware o un virtual synth all'interno dello stesso pc?

Se usi un expander esterno, potrebbe essere semplicemente un problelma fisico del cavo midi che ha volte "fa contatto" e a volte no. Prova a cambiare il cavo.

Se invece usi un sintetizzatore virtuale all'interno del pc potrebbe essere un problema della scheda audio o del processore che (se un pò vecchiotto) magari non riesce a fare tutti i calcoli necessari perchè il software synth giri in tempo reale.

nubechefugge
3rd November 2008, 13:19
Cosa usi come modulo sonoro? Un expander harware o un virtual synth all'interno dello stesso pc?

Se usi un expander esterno, potrebbe essere semplicemente un problelma fisico del cavo midi che ha volte "fa contatto" e a volte no. Prova a cambiare il cavo.

Se invece usi un sintetizzatore virtuale all'interno del pc potrebbe essere un problema della scheda audio o del processore che (se un pò vecchiotto) magari non riesce a fare tutti i calcoli necessari perchè il software synth giri in tempo reale.

Normalmente uso un expander ext, un Roland MT-120, ma il problema c'è anche se uso il modulo interno al PC.
Ieri ho avuto il problema anche sul demo Finale, usato senza collegamento ext.
Pens, come dici tu, che sia un problema non tanto della scheda interna, ma del processore (preciso che non ne capiosco niente!). Ne parlerò con un tecnico.
Grazie.

nubechefugge
3rd November 2008, 13:22
Secondo me c'è un conflitto "di interessi" tra Driver, è l'unica spiegazione plausibile.
Hai provato a reinstallare il programma? magari è corrotto ;)

Ci provo: faccio pulizia e lo reinstallo. Ti dirò.

nubechefugge
6th November 2008, 10:58
Fatto e SISTEMATO TUTTO!!!!!!!!
Era la CONFIGURAZIONE AUDIO che di default era impostata in MONO invece di STEREO! Ecco qual'era il CONFLITTO!.
Grazie a tutti.