PDA

Visualizza Versione Completa : come definireste il livello di bravura della vostra banda??



Josax
2nd November 2008, 23:24
questo è una specie di sondaggio...così per vedere un pò con che tipi di bande abbiamo a che fare...ovviamente la valutazione dev'essere quanto più possibile oggettiva..... :ghigno:
come definireste dunque il livello di bravura della vostra banda??

Inizio io per scagliar la prima pietra.... :ghigno: direi che la mia banda è ad un livello medio....quando c'è veramente l'impegno di tutti riusciamo a fare veramente dei bei concerti...anche se è sempre più difficile mantenere un organico stabile perchè ogni tanto per motivi o di lavoro o di studio ci sparisce qualche musicante...tutto sommato però ce la caviamo bene...... :ghigno:

come m'è venuta l'idea di proporre questa sorta di indagine?? perchè oggi ho sentito una banda di una cittÃ* vicina al mio paesello e facevano piangere.....e mi son detta eh no noi siamo più ascoltabili..... :lol: :lol: :lol: poi certo ci son ancora delle bande vecchia maniera...un pò come quelle degli anni 50 in cui c'era molta meno cura nell'intonazione e nel rispetto delle sonoritÃ* ecc.....insomma m'è venuta la curiositÃ* di veder come sono le vostre....anche se la banda fa pena magari voi siete bravissimi....purtroppo non sempre si capita in una buona banda ma si va in quella che c'è....quindi non abbiate timore anche a dar giudizi nagativi.... ;)

paolo1960
2nd November 2008, 23:38
La banda dove suonavo era di livello medio. Avevamo un repertorio molto vasto dal classico alla musica leggera. Poi mi sono staccato perchè non avevo lo spirito giusto da banda. Però ho imparato molto. E' stata un'esperienza positiva. ::saggio:: :yeah!)

Nous
3rd November 2008, 00:09
Secondo me valutare la banda è difficile dall'interno..noi l'ultimo concorso cui abbiamo partecipato abbiamo chiesto una valutazione scritta dei punti di forza e dei difetti (eravamo arrivati secondi)..essendo passato qualche anno non la riporto ma in generale direi che siamo un pò peggiorati (sono entrati molti allievi, che hanno abbassato per forza il livello medio..e qualche musicante esperto si è ritirato).

Isaak76
3rd November 2008, 00:16
Quando entrai qualche anno fÃ*, decisamente il livello era molto alto, forte del fatto che il nostro organico era molto folto, i reparti erano completi e musicalmente preparati.

Purtroppo ora il Livello è calato sensibilmente a causa dell'abbandono di parecchi clarinetti (bravi), della perdita del nostro giovane trombettista :zizizi)) e della poca affluenza alle prove :mha...:
Ora stiamo cercando di risollevarci proponendo nuove cose coinvolgendo un pò tutti ..... sperem :D

digos80
3rd November 2008, 16:21
mi secca ammettere che il livello della mia banda è piuttosto basso.. abbiamo pochi elementi tecnicamente preparati, dei veri e propri buchi in alcuni reparti, e in generale manca una sensibilitÃ* musicale che possa spingere a superare la mentalitÃ* tuttora diffusa della classica banda di paese... il limite principale è secondo me appunto la mancanza di volontÃ* di migliorare, e nè la presidenza nè il consiglio hanno ambizioni in questo senso; il maestro ha una passione che gli fa fare miracoli, ma evita di calcare la mano per paura di trovarsi alla prova successiva a dirigere 8 persone; comunque quando in una banda quasi tutti i componenti (giovani compresi) prendono in mano lo strumento solo per la prova del giovedì sera, quindi si rientra dalle pause estive e invernali senza aver emesso una nota x 2 mesi... è difficile sperare di fare chissÃ* cosa ;)

Nous
3rd November 2008, 16:59
quando in una banda quasi tutti i componenti (giovani compresi) prendono in mano lo strumento solo per la prova [CUT] è difficile sperare di fare chissÃ* cosa

Ciao, ti quoto perchè hai tristemente ragione..in effetti anche da noi c'è una spaccatura tra quelli che studiano e quelli che sanno suonare per grazia divina (secondo loro). Il problema è che i secondi influenzano il rendimento della banda più dei primi, basta pensare a quello che può combinare un corno stonato :\\:

Il "bello" è che mentre quelli che studiano secondo me sanno anche accettare ruoli da seconde e terze linee, quelli che non studiano di solito esigono ruoli di primo piano (parti da solisti)...questo perchè così possono farsi sentire bene.

C'è da dire che in questi casi l'unica cosa che si può fare è dare il buon esempio...studiare noi, gli altri vedendo che la cosa non ci uccide potrebbero decidere di imitarci..alla fine è questo quello che differenzia una banda da una orchestra, no? Nessuno obbliga nessuno a studiare...purtroppo e per fortuna.

Josax
4th November 2008, 00:02
mi secca ammettere che il livello della mia banda è piuttosto basso.. abbiamo pochi elementi tecnicamente preparati, dei veri e propri buchi in alcuni reparti, e in generale manca una sensibilitÃ* musicale che possa spingere a superare la mentalitÃ* tuttora diffusa della classica banda di paese... il limite principale è secondo me appunto la mancanza di volontÃ* di migliorare, e nè la presidenza nè il consiglio hanno ambizioni in questo senso; il maestro ha una passione che gli fa fare miracoli, ma evita di calcare la mano per paura di trovarsi alla prova successiva a dirigere 8 persone; comunque quando in una banda quasi tutti i componenti (giovani compresi) prendono in mano lo strumento solo per la prova del giovedì sera, quindi si rientra dalle pause estive e invernali senza aver emesso una nota x 2 mesi... è difficile sperare di fare chissÃ* cosa ;)
Mi dispiace per la tua banda....è vero comunque che se non c'è un direttivo veramente presente non si va da nessuna parte,,,,noi per fortuna siamo abbastanza attivi e proponiamo sempre dei progetti nuovi e particolari....e pur vero che alle prove si ritrova sempre il solito gruppo....purtroppo non tutti vivono la passione per la musica e la banda allo stesso modo.. :mha!(

Isaak76
4th November 2008, 00:19
Mi dispiace per la tua banda....è vero comunque che se non c'è un direttivo veramente presente non si va da nessuna parte,,,,Questo è vero ;) poi una cosa non indifferente è l'aspetto Fondi. Gli Strumenti come sapete costano parecchio :\\: e anche organizzare eventi quali Concerti hanno un loro peso.
Noi per il Centenario del 2005 non dico che abbiamo raschiato il fondo ma quasi; Divise nuove, campagne pubblicitarie (libro centenario, volantini, ecc.). Abbiamo cercato di risparmiare il più possibile dandoci da fare tutti quanti nel nostro piccolo; Le divise sono state fatte dalla ditta di un nostro musicante, idem per la tipografia e il Logo l'ho creato io :ghigno:
pensavamo però che questi sforzi avrebbero dato risultati un pò più gratificanti (per quanto riguardava l'afflusso delle nuove reclute) e invece finita la minifestazione, c'è stato come una sorta di rilassamento totale che ha provocato appunto un peggioramento della qualitÃ*.
Da qualche mese abbiamo inserito dei ragazzi volenterosi e bravi di un altro paese (perchè nel loro non venivano valorizzati) e speriamo che ciò sia di stimolo per tutti gli altri a migliorarsi, anche se il problema (è brutto dadirsi ma è la veritÃ*) sono alcuni musicanti anziani che incominciano a perdere colpi :lol: Però penso che sostenere queste persone per tutti gli anni vissuti in Banda, sia più gratificante che emarginarli per la loro non resa. Il rispetto innanzitutto ;)

Josax
4th November 2008, 00:27
da noi il problema è che finite le superiori i giovani tendono a sparire chi per lavoro e chi per l'universitÃ*....poi purtroppo i bambini dei corsi son ancora troppo piccoli ed entrano a fatica....gl'anziani li abbiamo pure noi...son le nostre rocce... :ghigno: fino all'anno scorso i piatti li suonava un signore di 88 anni!!!

Isaak76
4th November 2008, 00:34
Urca ... ottima annata :lol: :lol:
Il nostro vero problema è Jimi Hendrix :lol: :lol: lo hanno soprannominato così ancora prima che arricavvi, è un signore sulla 70tina che suona il Corno mi pare e quando attacca lui gli escono 40 Armonici contemporaneamente ma non la nota giusta :lol: :lol: ..... il Maestro ovviamente gli urla sempre dietro ... poverino :zizizi)) .... una volta si è messo a piangere :mha...:

Josax
4th November 2008, 00:39
Urca ... ottima annata :lol: :lol:
Il nostro vero problema è Jimi Hendrix :lol: :lol: lo hanno soprannominato così ancora prima che arricavvi, è un signore sulla 70tina che suona il Corno mi pare e quando attacca lui gli escono 40 Armonici contemporaneamente ma non la nota giusta :lol: :lol: ..... il Maestro ovviamente gli urla sempre dietro ... poverino :zizizi)) .... una volta si è messo a piangere :mha...:
arricavvi??? povero che tenerezza che s'è messo a piangere..... :oops:

Isaak76
4th November 2008, 00:44
arricavvi??? Oggi ho il dito Paraplegichino :lol: volevo dire "Arrivassi" :ghigno:

Josax
4th November 2008, 00:55
arricavvi??? Oggi ho il dito Paraplegichino :lol: volevo dire "Arrivassi" :ghigno:
l'importante è ammettere i propri errori.... :ghigno: basta con gli OT senno ci spostano il topic..... :neutral:

Isaak76
4th November 2008, 00:57
l'importante è ammettere i propri errori.... :ghigno: basta con gli OT senno ci spostano il topic..... :neutral:O peggio ancora ..... The King & the Queen of OT :\\: :\\: :\\:

Josax
4th November 2008, 00:59
l'importante è ammettere i propri errori.... :ghigno: basta con gli OT senno ci spostano il topic..... :neutral:O peggio ancora ..... The King & the Queen of OT :\\: :\\: :\\:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

digos80
4th November 2008, 01:49
sicuramente quando l'attivitÃ* di una banda si limita al numero indispensabile di servizi civili e religiosi, ai concerti d natale e del 2 giugno più qualche altro concerto estivo con un pubbico di parenti, e si evitano accuratamente raduni, gemellaggi, ecc... è anche difficile motivare le nuove leve... ;)

Josax
4th November 2008, 01:54
è vero e soprattutto si perde anche in qualitÃ*....ma non c'è nessuno che voglia migliorare lo stato delle cose?? se un direttivo è altemente menefreghista forse sarebbe il caso di sostituirlo con persone più motivate... ;)

paolo1960
4th November 2008, 01:58
è vero e soprattutto si perde anche in qualitÃ*....ma non c'è nessuno che voglia migliorare lo stato delle cose?? se un direttivo è altemente menefreghista forse sarebbe il caso di sostituirlo con persone più motivate... ;)
Quoto con te Jo :bravo:

digos80
4th November 2008, 01:59
avrei anche qualcosa da dire sul parco strumenti della banda... ormai per gli allievi ci sono rimasti solo strumenti di basso livello e per di + in condizioni meccaniche pessime... xò acquistare un paio di clarinetto e un sax alto da studio nn sembra una prioritÃ*, anche se nn mi sembra di vedere altre grosse fonti di spesa... :mha!(

Josax
4th November 2008, 02:02
digos secondo me dovete cambiar aria nel direttivo...altrimenti la vostra banda alla fine morirÃ*....purtroppo..... :neutral:

digos80
4th November 2008, 02:13
è vero e soprattutto si perde anche in qualitÃ*....ma non c'è nessuno che voglia migliorare lo stato delle cose?? se un direttivo è altemente menefreghista forse sarebbe il caso di sostituirlo con persone più motivate... ;)

cmq quello che ho trovato spesso fastidioso è il fatto che in occasioni in cui ci capita di confrontarci con una banda dalle sonoritÃ* + curate delle nostre, il presidente e altri componenti cercano di inculcare nei ragazzi il concetto che quello è un modo di suonare moscio (solo xchè ogni tanto suonano anche piano e con un po di intonazione), mentre il nostro è brillante, genuino e alla gente piace di + .. :???:

Nous
4th November 2008, 09:43
Il discorso è interessante ma è OT, apro apposito thread ;)

Josax
4th November 2008, 19:05
vabbè non si era esageratamente OT...... :BHO: comunque si può fare...teniamo però questo topic aperto per il sondaggio.... ;)

11th January 2009, 19:27
Il livello della mia banda è medio/basso soprattutto per dei ragazzi un po cretiniche vanno in banda solo per farsi fighi :ehno:
La nostra direttrice propone pezzi abbastanza moderni (pirati dei caraibi,everybody needs somebody,la famiglia addams, etc...);i soliti ragazzi
facendo quello che fanno interrompono sempre. :cry: :evil:
Cosa fare? Rassegnarsi e continuare così oppure darsi da fare con questi ragazzi? :mha!(

Nous
11th January 2009, 19:32
;i soliti ragazzi
facendo quello che fanno interrompono sempre. :cry: :evil:
Cosa fare? Rassegnarsi e continuare così oppure darsi da fare con questi ragazzi? :mha!(

Non ho capito cosa fanno questi ragazzi..magari ci proveranno con voi fanciulle..ma mi pare abbastanza normale ;)

Scherzi a parte, se il maestro non ha il polso per gestire la situazione esiste sempre un consiglio..basterÃ* un richiamo del presidente o della persona che cura il comportamento dei musicanti ;)

Isaak76
11th January 2009, 19:33
Cosa fare? Rassegnarsi e continuare così oppure darsi da fare con questi ragazzi? :mha!(Semplice! ::saggio:: prenderli a randellate in testa fino a quando non la capiscono :fischio: .... a volte misure così drastiche funzionano sempre :lol:
A volte non è solo colpa dei ragazzi un pò irrequieti, ma è anche del Maestro che non ha polso per farsi rispettare. Cercate magari di coalizzarvi in aiuto del Maestro piuttosto che lasciare che faccia tutto lui (o lei), alla fine è controproducente per tutti........ non avete una "Stanza delle Torture"? ... magari può venirne utile :ghigno: :lol:

Danyart
6th February 2009, 22:31
il livello della Banda del mio paese...deprimente!!! :cry: :lol: :cry: :lol:
nessuno, praticamente, apparte mio fratello che se la cava alla tromba, gli altri sono dei personaggi che definire dilettanti è troppo complimentoso...clarinette stonate peggio delle campane della chiesa di fronte alla sede bandistica, quando provano a fare qualche acuto, ridiamo tutti, un flicorno basso che suona sempre due o tre battute indietro, il sax tenore di fianco a me, mezzo tono sotto, non riesce mai a prendere note sotto il MI in prima linea, fischia ogni tre quattro notacce, un suono tipo anatra incazzata col mondo! :cry: :lol:
Insomma, una tragedia immane...

giovanesassofonista
4th April 2010, 12:55
La mia è buona ma come al solito ci perdiamo per strada qualcuno

11th April 2010, 16:00
la mia banda può essere definita di medio livello io sono trai i + piccoli (ho 11 anni)e nn x vantarmi ma mela cavo abbastanza bene,i migliori sono i sassofoni (io e un mio amico che ha 14 NNI) e le trombe, i clarinetti fanno pena e circa ogni quarto di secondo ci fermiamo xche la batteria non va a tempo,xche i corni sono lenti, è un tragedia!!!! :evil: :cry: [

dragon14
11th April 2010, 16:16
la mia banda può essere definita di medio livello io sono trai i + piccoli (ho 11 anni)e nn x vantarmi ma mela cavo abbastanza bene,i migliori sono i sassofoni (io e un mio amico che ha 14 NNI) e le trombe, i clarinetti fanno pena e circa ogni quarto di secondo ci fermiamo xche la batteria non va a tempo,xche i corni sono lenti, è un tragedia!!!! :evil: :cry: [
beh secondo me a parte la banda, dovresti essere un po più umile (hai solo 11 anni a voglia di strada che hai da fare poi sinceramente se tu sei tra i migliori o i migliori a quella etÃ* e definisci gli altri praticamente come scarsi altro che medio livello) (poi c'è la sezione presentazioni e gia in due messaggi che hai scritto hai sottolineato la tua bravura........ripeto un pò di umiltÃ* non sarebbe male, è solo un consiglio :D-: )

seethorne
5th May 2010, 11:48
medio livello... ci sono persone davvero preparate (tutti i primi $nome_strumento), persone di livello più basso (tipo me :lol: ), poi ci sono persone che affossano il livello... tra questi cito un gruppetto di sassofonisti contraltisti di 16 anni che non studiano mai le parti e perlopiù fanno finta di suonare, oltre ad avere un suono tremendo (tutti rigorosamente contralti jupiter con imboccatura jupiter, non sanno nemmeno che si possa cambiare), qualche ragazzina clarinettista non esattamente perfette, ed un paio di persone sui 60-70 anni che (classico) suonano degli ottoni e stonano la maggior parte delle note e sono sempre in ritardo.

Inoltre c'è da dire che il nostro organico è molto sbilanciato. parti incredibilmente sovraffollate (trombe, ne abbiamo 9), e parti scoperte (abbiamo un solo corno che salta la maggior parte delle prove e dei servizi)...

gnoato
5th May 2010, 12:06
Io suono in tre bande e il livello è molto simile. In tutte ci sono quelli davvero bravi (diplomati e che suonano anche in gruppi vari oltre alla banda), quelli medi (in cui mi ci metto io) e quelli che ci suonano perché in quel momento non hanno nulla di meglio da fare ma che con la musica c'entrano ben poco. Il risultato finale varia molto a seconda del direttore cioè dalla sua bravura a stimolare e valorizzare i più bravi e "neutralizzare" i più lavativi ... :D

GAX
5th May 2010, 17:58
siamo di medio livello... anche se anche noi abbiamo problemi con qualche suonatore della domenica :lol:

Placebo
5th May 2010, 18:47
Diamo che mi capita di sentire sia bande migliori che bande peggiori....

Essendo la mia banda nascente (2003) e che l'etÃ* spazia dai 9 ai 20 anni, oltre un caso anomalo di 44 anni pelato con occhiali da sole, il livello credo sia più che medio.

Isaak76
5th May 2010, 20:08
oltre un caso anomalo di 44 anni pelato con occhiali da soleNon te l'ho mai detto, però assomigli a un mio collega Australiano! eheh!

Devo rettificare il livello della Banda in cui milito ... purtroppo l'organico scarseggia sempre più, alle prove siamo sempre gli stessi (ossia quattro gatti) e gli stimoli vengono sempre meno.
Spero vivamente che da settembre, con l'apertura della nuova Accademia Musicale (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=13365&p=145866), le cose possano migliorare, altrimenti la vedo grigia!

Aktis_Sax
6th May 2010, 12:30
Guarda Isaak, ultimamente sono demoralizzata anche io: c'è tantissima gente che non studia le parti (io non dico di passare le giornate a studiare le robe della banda, ma almeno soffermarsi dieci minuti dove proprio devi farti sentire... o stare attento alle prove...), tanti non stanno mai zitti, altri si credono chissÃ* chi, danno ordini agli altri ma sono loro stessi a sbagliare. Poi, se dici qualcosa, passi per la bacchettona di turno e ti guardano storto... cosa si deve fare??? :zizizi))

Placebo
6th May 2010, 16:54
succede anche da noi Aktis, il tutto condito da una moria significativa di bandisti.
Persino mio figlio ha lasciato :sad:

Mia figlia invece mi ha preannunciato che non sa se continuerÃ* a settembre...

Isaak76
6th May 2010, 19:57
Ormai non so più cosa pensare, è un periodo che sono molto abbacchiato e probabilmente do più peso alla parte negativa delle cose, ma ciò non giustifica gli atteggiamenti di alcune persone, quindi non penso ancora d'avere la vista annebbiata dalla depressione .. almeno per ora!

Purtroppo il nostro Presidente ha deciso di lasciarci e godersi la pensione (giustamente, visto che in questi anni ha fatto molto e di più), peccato che son passati più di 5 mesi e ancora ne abbiamo uno vicario, mentre i consiglieri sono stati appena eletti (organico molto giovane), da parte mia, visti i numerosi problemi che mi attanagliano da troppo tempo, ho preferito starne fuori, ma operando solo per la parte "pubblicitaria";
purtroppo però i problemi permangono e peggiorano quasi esponenzialmente col tentativo di migliorarli!
addirittura l'altro giorno alle prove, dopo la comunicazione che il Concerto di Primavera veniva slittato al 23 maggio, anzich'è il 22 causa finale di Champions ... un Bandista in particolare è "sbottato" per via dei permessi che aveva preso al lavoro appunto per potervi partecipare, lamentandosi anche che se lo sapeva prima evitava di venire alle prove!
Obbiettivamente do ragione sia a lui per il fatto che non avrebbero dovuto avvisarci 10 giorni prima del concerto (non per le prove, perchè quelle a prescindere bisogna sempre essere presenti), ma d'altro canto sarebbe stato deleterio per la Banda suonare con Zero pubblico (o quasi) il 22, per cui è una situazione particolare.
Altra cosa che mi lascia perplesso, è che questo annuncio era stato invitato una settimana prima tramite Facebook!
Ovviamente non tutti hanno Internet e chi ce l'ha, non tutti usano Facebook .. io per primo lo uso il meno possibile perchè non mi aggrada molto (a parte per i contatti con i Forumisti e qualche amico lontano) e vedermi arrivare degli avvisi di tale importanza, mi sembra un'atteggiamento superficiale.

Sta di fatto che stiamo perdendo i pezzi e qualitÃ* e l'unico stimolo che ho per continuare, è per l'impegno profuso da alcuni elementi e i sacrifici che fece mio nonno per non farla fallire ai tempi che furono!

CARO
13th May 2010, 09:17
Ma guarda te Isaak...anche voi lo stesso problema.
Martedì ero a prova e all'inizio si alza in piedi il capobanda dicendo che il concerto sarebbe stato spostato dal 22 al 23 per la partita.
Non puoi immaginare la rabbia. Ovviamente domenica ho un altro impegno e non ci sarò, quindi saranno con un sax baritono in meno. L'altro baritono ha detto che non ci sarÃ*, quindi 2 in meno. L'unico sax soprano non ci sarÃ*. Insomma...alla fin fine il maestro ha dovuto rinunciare all'esecuzione di due brani per mancanza di 3 sax...tanto per far capire anche dov'è sta il livello di bravura della banda.
La cosa che mi innervosisce di più è il fatto che abbia fatto tutte le prove per questo concerto e all'ultimo mi vengono a dire che viene spostato. In più alla mia affermazione "Allora me ne vado a casa" uno si è permesso pure di dirmi "Ma che c...o di discorsi sono? Ormai sei qua.". Voglio vedere quando martedì prossimo, alla prova generale, causa plurima assenza si accorgeranno che forse era meglio provare prima con la formazione definitiva. Sono sicuro ci sarÃ* uno sfacelo per la mancata esecuzione di alcune parti rilevanti.
Tra l'altro, causa altri concerti, non farò nè il concerto d'estate, nè la trasferta nelle Marche.
Risultato: ci vediamo a settembre per la preparazione al concerto di Santa Cecilia! :mha...:

GAX
13th May 2010, 14:13
il concerto sarebbe stato spostato dal 22 al 23 per la partita.


che cavolata... :mha...:

Aktis_Sax
13th May 2010, 14:59
SarÃ* anche una cavolata, Gax, ma giÃ* il pubblico delle bande è sempre più ridotto: figurati se il concerto cade proprio durante la finale di champions o, peggio ancora, dei mondiali.

GAX
13th May 2010, 15:10
si però bisogna dirli in anticipo lo spostamento di date... non ci si deve ridurre a dirlo una settimana prima ...

Josax
13th May 2010, 17:20
noto con dispiacere che diverse bande ultimamente hanno problemi di organico...cosa che influisce notevolemente anche sulla qualitÃ* sonora... :doh!:
domanda: ma la data della partita quand'è stata fissata?? non si poteva a sto punto deciderlo molto prima di spostate eventuali concerti?? :mha...:
mi lascia infine molto perplessa la storia di Caro.... è mai possibile che si preferisca tagliare brani ecc. che non scegliere una data più agevole per la presenza di tutti??? :muro((((

Isaak76
13th May 2010, 20:56
Ovviamente domenica ho un altro impegno e non ci sarò, quindi saranno con un sax baritono in meno .... Ti capisco CARO, per assurdo con l'altro gruppo avevamo la possibilitÃ* di suonare il 22 e per via del concerto della Banda abbiamo dovuto annullare (o meglio, proposta mai accettata), mentre se sapevamo prima dello slittamento al 23, potevamo suonare benissimo anche in quella data!

Il fatto di non andare alle prove invece, è un'aspetto che non condivido al 100%, (assolutamente da valutare anche l'ambiente in cui si suona, se si ha a che fare con degli zoticoni allora ti appoggio pienamente), ma generalmente si va per creare gruppo e divertirsi, lo ammetto che a volte è difficile accettare alcune decisioni, ma l'essere presenti aiuta a incrementare quei piccoli tasselli che nell'arco di una vita accrescono, sia la propria persona, che il rispetto altrui;

Secondo me CARO, martedì prossimo dovresti presentarti regolarmente alle prove e ponendo a chi di dovere, le tue perplessitÃ* per queste decisioni, che in ogni caso non potevano essere prevedibili ... quando mai è capitato che l'Inter arrivasse in finale di Champions? eheh!
parlarne pacatamente farÃ* solo bene! ... male che vada il 22 sera andremo a berci una pinta al mega birrificio di Como. eheh!

CARO
13th May 2010, 21:25
Secondo me è una questione molto personale. A me piace suonare e con molti elementi della banda ho un buon rapporto. Purtroppo ultimamente questi rapporti sono un pò offuscati dalla presenza di molti nuovi elementi, alcuni dei quali (come questo) si credono di poter surclassare tutti e imporre le proprie idee.
Primo non approvo come ci si è posti.
Secondo direi che ho abbastanza impegni musicali e non, per essere pienamente cosciente del fatto che se una sera a settimana non ho le prove posso dedicarla ad altro: studio, hobbies o alla ragazza che purtroppo/giustamente si lamenta del fatto che mi veda poco. Se poi gli altri non hanno altro sono pure fatti loro. Che però non vengano a criticare le mie scelte.
Io non critico le scelte di nessuno e così vorrei che gli altri si comportassero nei miei confronti. Ovviamente non voglio dire che le mie scelte sono giuste, ma sono mie e in quanto tale vorrei fossero rispettate. Naturalmente la notizia dell'ultima ora, probabilmente mi ha reso un pò esagerato o colorito nell'espressione. Avrei buttato il baritono per terra dalla rabbia, ma ho troppo rispetto per i miei strumenti per trattarli male. :ghigno:
Per la birrozza direi che va benissimo! Ci aggiorniamo. ;)

gnoato
14th May 2010, 09:32
Il fatto di non andare alle prove invece, è un'aspetto che non condivido al 100%, (assolutamente da valutare anche l'ambiente in cui si suona, se si ha a che fare con degli zoticoni allora ti appoggio pienamente), ma generalmente si va per creare gruppo e divertirsi,

Uno dei direttori con cui suono invece la pensa diversamente. Se non si fanno i concerti non si deve andare nemmeno alle prove perché la presenza di strumenti e suoni che poi non ci saranno al concerto gli impedisce di valutare correttamente la preparazione dello stesso.

GAX
14th May 2010, 13:59
che strana riflessione... :BHO:

da noi se non vieni a una prova senza una vera motivazione.... :\\: